[Risolto] INSERIRE UN TESTO NELLA HOME PAGE
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
[Risolto] INSERIRE UN TESTO NELLA HOME PAGE
Ciao, sono mooolto nuovo dei forum, vorrei sapere se è possibile inserire un testo nella home page del forum che non sia incluso in una categoria.
Mi spiego meglio: vorrei inserire un breve testo nella pagina iniziale che descriva l'intento ela motivazione del forum. Vorrei che questo apparisse subito nella home page senza dovere creare una categoria (ad es: PRESENTAZIONE) che debba essere aperta per poi leggere il contenuto.
Questo per dare un informazione immediata a chi arriva nel forum anche a quelle persone che, come me, ai primi contatti nei forum si trovavano molto disorientati
Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie mille
Mi spiego meglio: vorrei inserire un breve testo nella pagina iniziale che descriva l'intento ela motivazione del forum. Vorrei che questo apparisse subito nella home page senza dovere creare una categoria (ad es: PRESENTAZIONE) che debba essere aperta per poi leggere il contenuto.
Questo per dare un informazione immediata a chi arriva nel forum anche a quelle persone che, come me, ai primi contatti nei forum si trovavano molto disorientati
Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie mille
Ultima modifica di steno il Dom 28 Nov 2010 - 0:45 - modificato 1 volta.
Re: [Risolto] INSERIRE UN TESTO NELLA HOME PAGE
Ci sono varie vie per fare ciò che chiedi, una è creare una pagina HTML e impostarla come prima pagina così inserendo il link del forum gli compare la pagina HTML creata da te, per fare ciò puoi fare così
PDA (pannello d'amministrazione)--->Moduli--->HTML--->Gestione delle pagine HTML--->crea una nuova pagina HTML
Fatto ciò creai la tua pagina inserendo i vari codici e alla fine incolli il seguente codice:
la seconda opzione che ti offro è la seguente:
PDA--->Visualizzazione--->Prima pagina--->Generalità--->Messaggio sull'indice
il risultato di questa opzione e un testo che sarà visibile sotto il menù in un riquadro
PDA (pannello d'amministrazione)--->Moduli--->HTML--->Gestione delle pagine HTML--->crea una nuova pagina HTML
Fatto ciò creai la tua pagina inserendo i vari codici e alla fine incolli il seguente codice:
- Codice:
<font style="font-weight: bold;" size="2"><span style="color: White;">Forumattivo</span ><a style="color: White;" ><a href="http://www.forumattivo.com" target="_blank"></a></font>
la seconda opzione che ti offro è la seguente:
il risultato di questa opzione e un testo che sarà visibile sotto il menù in un riquadro
Ciao, nella pag Visualizzazione non appare ne' Moduli ne' Prima pagina.
Vedo solo Stili e Immagini&Colori.
La mia versione del Forum è PunBB.
In ogni caso opterei per la soluzione senza programmazione HTML.
Grazie 1000 per la risposta
Vedo solo Stili e Immagini&Colori.
La mia versione del Forum è PunBB.
In ogni caso opterei per la soluzione senza programmazione HTML.
Grazie 1000 per la risposta
Sono due cose diverse è anche scritto per l'HTML devi andare qui PDA (pannello d'amministrazione)--->Moduli--->HTML--->Gestione delle pagine HTML--->crea una nuova pagina HTML ed è uno invece l'altro devi andare qui
Avevo capito, grazie. ribadisco che entrando nella pagina Visualizzazione non è presente alcuna opzione "Prima pagina" o similare, ma solo 2 opzioni:
1 STILI
- Scegliere un tema
2 Immagini&COlori
-Gestione delle immagini
-Colori
Sono stato spiegato?
1 STILI
- Scegliere un tema
2 Immagini&COlori
-Gestione delle immagini
-Colori
Sono stato spiegato?
puoi anche provare a metterlo negli annunci
Pannello > generale > messaggi ed Email > Annunci
Pannello > generale > messaggi ed Email > Annunci
Tankyuz supermach,
ho risolto: non vedevo Pagina Iniziale perché ero nella "versione semplice" menù, mentre dovevo scegliere quella "avanzata"
Grazie ancora.
Buonanotte
ho risolto: non vedevo Pagina Iniziale perché ero nella "versione semplice" menù, mentre dovevo scegliere quella "avanzata"
Grazie ancora.
Buonanotte
Argomenti simili
» [Risolto] Problema non riesco a impostare la pagina html come "home page"
» Testo scorrevole sotto il logo in home page
» inserire URL video nella home page
» Inserire un blog nella home page del forum
» [Risolto] bordino nella home page
» Testo scorrevole sotto il logo in home page
» inserire URL video nella home page
» Inserire un blog nella home page del forum
» [Risolto] bordino nella home page
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1