avviso registrazione
+2
VIRTUALDEEJAY
wabo
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
avviso registrazione
come faccio a inserire l'avviso che bisogna registrasi appena uno va sul link del forum????
(forse con i pop-up??)
(forse con i pop-up??)
Ultima modifica di wabo il Mer 16 Feb 2011 - 20:07 - modificato 1 volta.
Re: avviso registrazione
Ciao Wabo, forse intendi questo:
https://aiuto.forumattivo.it/t4873-pop-up-di-connessione?highlight=popo+connessione
Bye
https://aiuto.forumattivo.it/t4873-pop-up-di-connessione?highlight=popo+connessione
Bye
si grazie..però l'unico problema è che quando carico il sito dopo aver fatto il log out non compare quella ma una pagina con scritto
"Sei registrato? se non lo sei ancora registrati"...
"Sei registrato? se non lo sei ancora registrati"...
PDA>GENERALE>FORUM>CONFIGURAZIONE>POP-UP DI CONNESSIONE >MESSAGGIO
dopo aver inserito il messaggio che desideri clicca su attivare.
dopo aver inserito il messaggio che desideri clicca su attivare.
- Codice:
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
usre = "{USERNAME}";
if (usre == "Ospite"){
alert("Ciao! Ben benuto su bohhhh e ti auguriamo una buona permanenza fra noi! clicca su Ok per registrarti..");
document.location.href='http://www.folliacity.net/post.forum?mode=newtopic&f=4';
}
//-->
</script>
Si esatto!!
Comunque non vedo perchè prendere un pop-up esterno visto che ne abbiamo uno interno, con tutte le personalizzazioni.
Un saluto
Comunque non vedo perchè prendere un pop-up esterno visto che ne abbiamo uno interno, con tutte le personalizzazioni.
Un saluto
perché non si vede quello interno....comunque nel posto del link ci devo mettere il link delle abilitazione o della registrazione?
io non lo so...ecco uno screen:
scusa è ma tu quando vai qui, lo vedi??
http://dark-warriors.forumattivo.it/
scusa è ma tu quando vai qui, lo vedi??
http://dark-warriors.forumattivo.it/
Il problema è perchè il tuo forum non mostra le sezioni e di conseguenza appare direttamente l'interfaccia di connessione..
Infatti con la tua funzionalità avrebbe poco senso il pop-up visto che c'è già la pagina del link..
Infatti con la tua funzionalità avrebbe poco senso il pop-up visto che c'è già la pagina del link..
Quoto al 100% Luca, comunque io non lo vedo il Pop-Up se vado nel tuo forum...Luca ha scritto:Il problema è perchè il tuo forum non mostra le sezioni e di conseguenza appare direttamente l'interfaccia di connessione..
appunto luca..io vorrei che quando uno NON regsitrato va sul link del forum vede solo la sezione abilitazioni (ci sono riuscito!!!!)..(non mi sono spiegato bene)
appena uno va sul link del forum non si trova quella pagina con scritto che si deve registrate ma va al portale, registrato o no e se non è registrato gli viene il po up..mi sono spiegato?
appena uno va sul link del forum non si trova quella pagina con scritto che si deve registrate ma va al portale, registrato o no e se non è registrato gli viene il po up..mi sono spiegato?
Quindi tu vorresti eliminare la pagina di connessione, e al suo posto mettere il portale?
Non ho capito quest'ultima frase...
Vuoi mettere il portale dentro il Pop-Up?
Vuoi mettere il portale dentro il Pop-Up?
nooooo...pe esempio, vai al forum di luca e vedi che vai direttamente al portale solo che con un pop au che ti dice che non sei ancora registrato e di registrarti ora!!!
Ah, capito...
Allora, per attivare il portale vai su PDA-->Moduli-->Configurazione del Portale-->Pubblicare il Portale-->SI
Poi attivi il pop up e il gioco è fatto...
Allora, per attivare il portale vai su PDA-->Moduli-->Configurazione del Portale-->Pubblicare il Portale-->SI
Poi attivi il pop up e il gioco è fatto...
la parte buona è che ora quando vado sul link del forum senza essere registrato viene il pop up..
la parte brutta è che nel portale ci sono solo i widget e nient'altro e quando poi clicco su forum senza essere registrato mi viene la schermata di connessione....
la parte brutta è che nel portale ci sono solo i widget e nient'altro e quando poi clicco su forum senza essere registrato mi viene la schermata di connessione....
Non so come si toglie la schermata di connessione ma forse tu si...
Per quanto riguarda il portale vai in PDA-->Moduli-->Configurazione del Portale e poi hai già un portale default che si chiama Forum. A fianco c'è scritto Struttura...tu clicchi lì e poi metti i widget in centro come meglio ti pare!!!
Bye
Per quanto riguarda il portale vai in PDA-->Moduli-->Configurazione del Portale e poi hai già un portale default che si chiama Forum. A fianco c'è scritto Struttura...tu clicchi lì e poi metti i widget in centro come meglio ti pare!!!
Bye
Allora, il pop-up nel portale c'è l'hai e l'ho visto...
Ora: PDA - GENERALE - CATEGORIE E FORUM -
Devi modificare il permesso in ogni forum che hai creato (cartelle, sezioni, chiamale come vuoi), e spuntare nella riga degli ospiti, "Vedere il forum", da lì puoi decidere se dare anche il permesso agli ospiti di leggere gli argomenti o addirittura scrivere e rispondere ai post....
Io non ho i permessi in tutte le sezioni, solo alcune gli ospiti possono leggere i post...Valuta tu e decidi....
Un saluto!
Ora: PDA - GENERALE - CATEGORIE E FORUM -
Devi modificare il permesso in ogni forum che hai creato (cartelle, sezioni, chiamale come vuoi), e spuntare nella riga degli ospiti, "Vedere il forum", da lì puoi decidere se dare anche il permesso agli ospiti di leggere gli argomenti o addirittura scrivere e rispondere ai post....
Io non ho i permessi in tutte le sezioni, solo alcune gli ospiti possono leggere i post...Valuta tu e decidi....
Un saluto!
ma no, le abilitazioni funzionano..l'unico problema è che quando vado sul tuo forum il pop up non viene nel portale ma nel forum (il link del tuo forum va direttamente al forum senza portale) è questo che volevo capire
Vediamo se ho capito stavolta =)...
Allora: PDA - Visualizzazione- Prima Pagina - Generalità
C'è l'opzione con scritto:
"L'indirizzo del tuo forum dirige verso": spuntare "L'indice del forum".
Fammi sapere.
Allora: PDA - Visualizzazione- Prima Pagina - Generalità
C'è l'opzione con scritto:
"L'indirizzo del tuo forum dirige verso": spuntare "L'indice del forum".
Fammi sapere.
ok, la parte buona è che ora l'indirizzo dirige all'indice del forum...la parte cattiva è che non c'è più il pop up di connessione ma c'è la pagina di connessione....praticamente luca, vorrei che fosse come il tuo, il link dirige verso il Forum (non il portale) e il visitatore vedesse quello che gli è abilitato vedere con la pop up di connessione..
Il pop-up è ancora attivo?
Controlla i permessi e vedi se i forum sono visibili agli ospiti..
Fammi sapere
Controlla i permessi e vedi se i forum sono visibili agli ospiti..
Fammi sapere
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Email di avviso di registrazione utente insolita?!
» Porblema Avviso
» Avviso e Importante
» Avviso email
» Messaggi Avviso per moderatori
» Porblema Avviso
» Avviso e Importante
» Avviso email
» Messaggi Avviso per moderatori
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 2