decidere chi può mandare messaggi privati.
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
decidere chi può mandare messaggi privati.
si può decidere chi può inviare messaggi privati agli amministratori oppure ai moderatori?
ciao e grazie!
ciao e grazie!
Re: decidere chi può mandare messaggi privati.
Buonasera Speed,
puoi decidere l'invio di mp selezionandone la possibilità uno a uno dal profilo di ogni utente.
Bye
puoi decidere l'invio di mp selezionandone la possibilità uno a uno dal profilo di ogni utente.
Bye
buonasera a te, VIRTUALDEEJAY!
grazie! però ci sarebbe l'opportunità di scegliere da chi possono riceverli?
su "Autorizzare i membri a inviarmi messaggi privati :" c'è la scelta sì o no, ad esempio non c'è membri, moderatori, amministratori... etc?
come per "Autorizzare i messaggi dei visitatori sul mio profilo :".
ciao, scusa ancora la banalità di queste domande. alla prossima!
grazie! però ci sarebbe l'opportunità di scegliere da chi possono riceverli?
su "Autorizzare i membri a inviarmi messaggi privati :" c'è la scelta sì o no, ad esempio non c'è membri, moderatori, amministratori... etc?
come per "Autorizzare i messaggi dei visitatori sul mio profilo :".
ciao, scusa ancora la banalità di queste domande. alla prossima!
Ciao speed, ho spulciato il PDA e non ho trovato un'opzione che ti permetta questo tipo di permesso di cui parli...
Non penso esista neanche un codice, per cui secondo me non si può.
Bye
Non penso esista neanche un codice, per cui secondo me non si può.
Bye
Si puo' fare!
Puoi decidere che possono scrivere i PM se nel forum hanno fatto un "TOT" di messaggi oppure vai in gestione dell'utente e vai nel profilo della persona.
Infondo vedi:Permettere di inviare messaggi privati?NO!
Puoi decidere che possono scrivere i PM se nel forum hanno fatto un "TOT" di messaggi oppure vai in gestione dell'utente e vai nel profilo della persona.
Ospite- Ospite
Questo era già stato proposto da VIRTUAL...comunque lui voleva scegliere da chi ricevere i MP, non quanti post doveva avere uno prima di inviare MP...MartinoPio ha scritto:Si puo' fare!
Bye
A si ecco!
Devi creare un gruppo dove c'e' la possibilita' di mettere :cHI PUO' INVIARE PM?
Membri -Gruppi di utenti --Moderatori-- Admin
Devi creare un gruppo dove c'e' la possibilita' di mettere :cHI PUO' INVIARE PM?
Membri -Gruppi di utenti --Moderatori-- Admin
Ospite- Ospite
Ricorda : Se la tua domanda è stata risolta, modifica il titolo e metti l'icona |
okay, ma però creando un gruppo, devo aggiungere tutti i membri del forum.
poi da lì, come dici tu puoi scegliere chi può inviare dei messaggi e anche a chi?
poi da lì, come dici tu puoi scegliere chi può inviare dei messaggi e anche a chi?
L'idea del gruppo era venuta anche a me, ma non ricordo se può funzionare.
Praticamente dovresti creare questo gruppo e chi apparterrà a questo gruppo non potrà mandare pm, non solo a te, ma anche fra loro (questo è il guaio).
Poi come lo chiami il gruppo? Utenti No-Pm? e come lo spieghi a questi che si vedono arrivare una notifica via email sullo spostamento in questo gruppo?
è un bel problemino.....
Ma una soluzione semplice "vista al contrario"?
Mi spiego:
Non concentrarti su da chi non vuoi ricevere ma solo su da chi vuoi ricevere.
Non accettare (dal tuo profilo) pm da nessuno, crei una sezione (invisibile a chi non è gradito) dove potranno postare solo quelli da cui vuoi ricevere "comunicazioni".
Per le cose strerttamente personali usa l'email o fai tante sottosezioni "dedicate" una ad una ad ogni utente diverso.
Questo è uno schema:
A) Sezione Admin
B) Sezione Mod (visibile anche agli Admin)
C) Sezione "Utenti Speciali" (visibile naturalmente anche agli Admin e volendo ai Mod)
D) Sezione "Utente A) (visibile dall'Admin e dall'utente A)
E) Sezione "Utente B) (visibile dall'Admin e dall'utente B)
F) Sezione "Utente C) (visibile dall'Admin e dall'utente C)
Spero di esser stato chiaro
Bye
Praticamente dovresti creare questo gruppo e chi apparterrà a questo gruppo non potrà mandare pm, non solo a te, ma anche fra loro (questo è il guaio).
Poi come lo chiami il gruppo? Utenti No-Pm? e come lo spieghi a questi che si vedono arrivare una notifica via email sullo spostamento in questo gruppo?
è un bel problemino.....
Ma una soluzione semplice "vista al contrario"?
Mi spiego:
Non concentrarti su da chi non vuoi ricevere ma solo su da chi vuoi ricevere.
Non accettare (dal tuo profilo) pm da nessuno, crei una sezione (invisibile a chi non è gradito) dove potranno postare solo quelli da cui vuoi ricevere "comunicazioni".
Per le cose strerttamente personali usa l'email o fai tante sottosezioni "dedicate" una ad una ad ogni utente diverso.
Questo è uno schema:
A) Sezione Admin
B) Sezione Mod (visibile anche agli Admin)
C) Sezione "Utenti Speciali" (visibile naturalmente anche agli Admin e volendo ai Mod)
D) Sezione "Utente A) (visibile dall'Admin e dall'utente A)
E) Sezione "Utente B) (visibile dall'Admin e dall'utente B)
F) Sezione "Utente C) (visibile dall'Admin e dall'utente C)
Spero di esser stato chiaro
Bye
sì, effettivamente aggiungere tutti i membri in un gruppo, sembrerebbe alquanto strano.
alla fine per le comunicazioni importanti, opterei per l'e-mail e delle sottosezioni per le comunicazioni fra i ranghi... alla fine non sono poi così tante le persone con cui devi avere comunicazioni riservate, oppure magari come hai detto te, rendere visibili i forum solamente a chi intendi comunicare.
però mi sfugge come rendere possibile la scrittura e/o la lettura ad un solo membro o a più membri... ciao ciao e grazie mille ancora!!!
alla fine per le comunicazioni importanti, opterei per l'e-mail e delle sottosezioni per le comunicazioni fra i ranghi... alla fine non sono poi così tante le persone con cui devi avere comunicazioni riservate, oppure magari come hai detto te, rendere visibili i forum solamente a chi intendi comunicare.
però mi sfugge come rendere possibile la scrittura e/o la lettura ad un solo membro o a più membri... ciao ciao e grazie mille ancora!!!
Scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di MP, volevo sapere se un ospite può inviare MP agli admin. Grazie.
Edit:
Credo di averlo scoperto, tramite "contatti"
Edit:
Credo di averlo scoperto, tramite "contatti"
E' per tenere pulito il forum!TheCrow ha scritto:
Più domande, più topic!
No!!!è Impossibile Che gli ospiti possono inviare PM!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» messaggi privati
» [Risolto] Mandare messaggi a tutti gli utenti
» messaggi privati pm
» Limite di messaggi per inviare Messaggi privati (MP)
» No pop-up messaggi privati e nuovi messaggi non segnalati
» [Risolto] Mandare messaggi a tutti gli utenti
» messaggi privati pm
» Limite di messaggi per inviare Messaggi privati (MP)
» No pop-up messaggi privati e nuovi messaggi non segnalati
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1