[Risolto] Topic che si divide da solo...
+4
Grafic Giusyna
silverblack
Mietitore
the crow
8 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 2 di 3 • Condividi
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
[Risolto] Topic che si divide da solo...
Promemoria primo messaggio :
Stamattina ci siamo accorte che un topic si è diviso da solo nessuno ha toccato niente tant' è vero che ho provato a riunirlo con l' altro e non me lo fà fare quindi ne deduco che ci sia un problema tecnico. Fra l' altro se tento di spostare il topic, uno dei due (quello che si è diviso che è con più pagine) si richiude... boh... e poi rimangono comunque separati... chiedo il vostro aiuto!
Ecco lo stamp:
Stamattina ci siamo accorte che un topic si è diviso da solo nessuno ha toccato niente tant' è vero che ho provato a riunirlo con l' altro e non me lo fà fare quindi ne deduco che ci sia un problema tecnico. Fra l' altro se tento di spostare il topic, uno dei due (quello che si è diviso che è con più pagine) si richiude... boh... e poi rimangono comunque separati... chiedo il vostro aiuto!
Ecco lo stamp:
Ultima modifica di son71 il Dom 11 Set 2011 - 10:39 - modificato 4 volte.
Ospite- Ospite
Re: [Risolto] Topic che si divide da solo...
A me è la prima volta.
In 3 anni che ho il forum non si è mai diviso niente e ho topic con 1050 risposte, è per quello che mi sono posta il problema e spero di avere una risposta presto.
In 3 anni che ho il forum non si è mai diviso niente e ho topic con 1050 risposte, è per quello che mi sono posta il problema e spero di avere una risposta presto.
Ospite- Ospite
ma la divisione non scatta al raggiungimento dei 990 messaggi (40 pagine di topic), ma scatterà successivamente quando il topic avrà circa 50 pagine (1250 post)..
la spiegazione sta nelle limitazioni della piattaforma, nelle quali, in una parte di esse di fa presente che:-
La capacità di base di un forum è di 65000 post, può essere aumentata a 8 milioni poi a 4 miliardi e mentre ci si avvicinerà a tale tetto massimo di post accadranno tali eventi:-
1) al raggiungimento di una soglia di post il topic esplode creando due topic ben distinti
2) al raggiungimento di una soglia di topic dentro un forum esso esplode creando due forum ben distinti.. ( non lo conosco tale limite )
3) al raggiungimento di una soglia di forum dentro una categoria essa esplode creando due categorie ben distinte.. ( limite di 255 forum )
4) al raggiungimento del tetto massimo di categorie ( 255 ), di forum ( 255 ) e di post il forum diventerà inagibile per eccesso di messaggi..
la spiegazione sta nelle limitazioni della piattaforma, nelle quali, in una parte di esse di fa presente che:-
La capacità di base di un forum è di 65000 post, può essere aumentata a 8 milioni poi a 4 miliardi e mentre ci si avvicinerà a tale tetto massimo di post accadranno tali eventi:-
1) al raggiungimento di una soglia di post il topic esplode creando due topic ben distinti
2) al raggiungimento di una soglia di topic dentro un forum esso esplode creando due forum ben distinti.. ( non lo conosco tale limite )
3) al raggiungimento di una soglia di forum dentro una categoria essa esplode creando due categorie ben distinte.. ( limite di 255 forum )
4) al raggiungimento del tetto massimo di categorie ( 255 ), di forum ( 255 ) e di post il forum diventerà inagibile per eccesso di messaggi..
Emm... Diego, scusa, ma quindi dipende dal numero dei topic dentro alla sezione, se mi si sono divisi i topic?
Scusa il giro di parole.
Scusa il giro di parole.
Ospite- Ospite
a questo punto penso che sia normale
piu quello che ti ha detto diego..credo che nell'espressione esplorere ( look ) voleva dire che si sdoppiava.
Mietitore ha scritto:è normale, quando la discussione raggiunge le 1000 risposte e qualcosa si divide da sola in automatico mi è successo molte volte. Normalissimo per evitare di sovraccaricare una discussione
silverblack ha scritto:
Sì, è quello, è capitato anche sul mio forum (67 pagine, 997 risposte).
piu quello che ti ha detto diego..credo che nell'espressione esplorere ( look ) voleva dire che si sdoppiava.
i topic si dividono quando hanno circa 50 pagine di messaggi..son71 ha scritto:Emm... Diego, scusa, ma quindi dipende dal numero dei topic dentro alla sezione, se mi si sono divisi i topic?
Scusa il giro di parole.
Quel topic che si è diviso ne aveva 40, ma noi siamo arrivate anche al 51^ pagina senza che si dividesse niente, ecco perchè non mi spiego la cosa.
Ospite- Ospite
il mio esempio valeva se in ogni pagina c'erano 25 post.. poi non è una cosa proprio matematica.. quando succede succede.. =)
Chiederei l' aiuto di Yoko per chiarire la situazione, grazie!
Ospite- Ospite
Uppettino in attesa della risposta di Yoko...
Ospite- Ospite
Visto che ormai siamo a settembre, richiedo l' intervento tenendo in considerazione quello che ho descritto in questo topic.son71 ha scritto:Chiederei l' aiuto di Yoko per chiarire la situazione, grazie!
Grazie!
Ospite- Ospite
Non vorrei insistere, ma io lo vorrei risolvere questo problema, o magari vorrei sapere se mi si è presentato per i troppi topic che ci sono nella sezione.
Cortesemente, vorrei la risposta di Yoko, grazie.
Ospite- Ospite
questo tuo "problema" non è un problema tecnico.. è una cosa voluta dai tecnici.. ciò fa parte delle limitazioni della piattaforma..son71 ha scritto:Non vorrei insistere, ma io lo vorrei risolvere questo problema, o magari vorrei sapere se mi si è presentato per i troppi topic che ci sono nella sezione.
te lo avevo scritto anche prima..
Quindi quando si arriva ad un tot di topic in una sezione piò succedere che un topic si separi, giusto?
E se io facessi una sottosezione a mò di archivio e ci mettessi topic vecchi, ovvierei a questo problemo o non mi servirebbe a niente?
E se io facessi una sottosezione a mò di archivio e ci mettessi topic vecchi, ovvierei a questo problemo o non mi servirebbe a niente?
Ospite- Ospite
non risolveresti nulla.. le discussioni si dividono quando superano una certa soglia di messaggi..
Diego ho già spiegato più di una volta che in 3 anni i topic non mi si sono mai separati e avevo superato le 1050 risposte e siamo arrivati anche a 50 pagine per topic... come lo spiegate?
L' ho detto un sacco di volte...
L' ho detto un sacco di volte...
Ospite- Ospite
Ciao,
il numero massimo per un argomento in pagine è di 99. una volta si arriva a le 99 pagina l'argomento si divide da solo.
il funzionamiento è così, non si può fare nulla.
a presto
il numero massimo per un argomento in pagine è di 99. una volta si arriva a le 99 pagina l'argomento si divide da solo.
il funzionamiento è così, non si può fare nulla.
a presto
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [Risolto] Colorare solo un determinato topic .
» [Risolto] Due fondatori solo in pratica?
» Inserire un Popup in un solo topic
» Topic identico solo in alcune sezioni scelte da me
» [Risolto] link solo ai presentati
» [Risolto] Due fondatori solo in pratica?
» Inserire un Popup in un solo topic
» Topic identico solo in alcune sezioni scelte da me
» [Risolto] link solo ai presentati
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 2 di 3