cancellazione da un forum
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
cancellazione da un forum
Non so se questa è la sezione giusta, altrimenti potete spostare. Ho chiesto la cancellazione in un forum di forumattivo e me la negano perchè dicono sta...nel loro regolamento, che possono togliere banner, firma etc. ma non il nome. Io ho un forum e ho sempre cancellato chi me lo ha chiesto anche perchè so che c'è una legge particolare che lo permette....potete aiutarmi? vorrei essere cancellata al più presto. altra cosa, non vorrei pubblicare il nome del forum, se volete saperlo potete contattarmi privatamente.
grazie della cortesia
grazie della cortesia
Re: cancellazione da un forum
A quanto ne so, temo di no. Prendo ad esempio il mio forum, non ho mosso niente sulla cancellazione degli utenti e robe varie e di default non possono cancellarsi, lo devono per forza chiedere a me...
Spero che ci sia qualche soluzione, ma ripeto secondo me no... devi per forza aspettare all'admin... al massimo cancelli i messaggi che hai messo nel forum... almeno così non parteciperai al forum
Io nel mio forum ho un altro problema... non vogliono cancellarsi gli utenti, ma partecipano in pochi xD vengono, si prendono quello che gli serve e se ne vanno xD nemmeno si presentano... pensa un po xD
Spero che ci sia qualche soluzione, ma ripeto secondo me no... devi per forza aspettare all'admin... al massimo cancelli i messaggi che hai messo nel forum... almeno così non parteciperai al forum
Io nel mio forum ho un altro problema... non vogliono cancellarsi gli utenti, ma partecipano in pochi xD vengono, si prendono quello che gli serve e se ne vanno xD nemmeno si presentano... pensa un po xD
Io ho fatto richiesta all'admin ma questa me lo nega dicendo che è da loro regolamento, non posso nemmeno cancellare i miei topic da regolamento, insomma un contratto a vita. Quindi è qui il problema, che ho fatto richiesta all'admin ma non accettata.
p.s. anche da me vengono in molti, non si presentano nemmeno....e poi non se li vede più o postano poco e non vengono più. Ma io ho messo come regolamento che chi non si presenta viene cancellato. Anche perchè è palese che non interessa il forum penso.
p.s. anche da me vengono in molti, non si presentano nemmeno....e poi non se li vede più o postano poco e non vengono più. Ma io ho messo come regolamento che chi non si presenta viene cancellato. Anche perchè è palese che non interessa il forum penso.
ecco dopo ricerche la Legge in oggetto è quella DL 196/2003 e in particolare l'articolo 7 ovvero diritto di accesso ai dati personali e altri diritti., qualcuno sa darmi una dritta?
susie ha scritto:Io ho fatto richiesta all'admin ma questa me lo nega dicendo che è da loro regolamento, non posso nemmeno cancellare i miei topic da regolamento, insomma un contratto a vita. Quindi è qui il problema, che ho fatto richiesta all'admin ma non accettata.
scusa come puoi non cancellare i tuoi stessi post? per quanto posta essere obbligatorio da parte dell'admin... tu i tuoi post li puoi eliminare... vai sul tuo post e clicchi su " cancella messaggio "
non ti esce?
susie ha scritto:ecco dopo ricerche la Legge in oggetto è quella DL 196/2003 e in particolare l'articolo 7 ovvero diritto di accesso ai dati personali e altri diritti., qualcuno sa darmi una dritta?
Gia che ci troviamo... per caso sai come si mettono i bordi trasparenti al forum?
Ho chiesto in un altro topic ma sembra che sia difficile visto che quasi nessuno mi ha risposto...
il fatto è che nel regolamento hanno messo che ogni topic e post messo diventa di proprietà del forum..ecco perchè non si possono cancellare, ma però mi basterebbe la cancellazione dell' account, però visto anche grafico, ci sono dei miei lavori grafici e penso di averne i diritti di autore su quelli e posso anche toglierli.
p.s. tu intendi mettere i bordi come quelli qui nel forum assistenza color verde? cerco il tuo topic magari posso leggerlo e se sono di aiuto ti rispondo direttamente li
p.s. tu intendi mettere i bordi come quelli qui nel forum assistenza color verde? cerco il tuo topic magari posso leggerlo e se sono di aiuto ti rispondo direttamente li
susie ha scritto:il fatto è che nel regolamento hanno messo che ogni topic e post messo diventa di proprietà del forum..ecco perchè non si possono cancellare, ma però mi basterebbe la cancellazione dell' account, però visto anche grafico, ci sono dei miei lavori grafici e penso di averne i diritti di autore su quelli e posso anche toglierli.
si nel regolamento... ma tu puoi cancellare tutto no?
P.S. no non intendo quello... vai sul sito che ho messo nel topic in cui lo chiedo e capirai... :)
ogni forum e' diverso aspettiamo che rispondano gli admin per sapere grazie susie spero di cuore che risolvi al meglio
si si non fare nulla meglio aspettare chi di dovere se no poi passi tu nel torto
Giusyna ha scritto:si si non fare nulla meglio aspettare chi di dovere se no poi passi tu nel torto
sisi infatti qualcuno credo si connetterà a breve... o almeno lo spero
resto perplessa nella risposta, anche perchè è un forumattivo il forum di cui sto parlando. Allora potete mettere risolto, solo che sarebbe stato utile anche per gli altri admin sapere se quella legge tutela gli utenti in modo tale che fosse cosi uno sa che non può negare la cancellazione dell'account.
capisco la tua perplessita' ma e' la verita' se l'admin di quel forum non viola le regole di questa piattaforma io non posso intervenire. i problemi personali li dovete risolvere tra voi.
io non chiedo di risolvere i problemi personali con l'admin, ma se tu dici un admin non viola le regole di questa piattaforma allora rigiro il quesito...se un admin di forumattivo nega a un utente la cancellazione dal forum dicendo che è da regolamento viola le regole di questa piattaforma? l'ho messa sotto altra forma
se parli di questo forum, io non ho nessun prooblema a cancellarlo per il resto non deve fare questo
1/ Se è contrario all’ordine pubblico o se il suo contenuto è sconveniente
2/ Se è a carattere abusivo, razzista, xenofobo, revisionista o portante danno all’onore e alla reputazione di altre persone,
3/ Se incita alla discriminazione, all’odio di una persona o di un gruppo di persone a causa delle loro origini, dalla loro appartenenza o della loro non appartenenza ad un’etnia, una nazione, una razza o una religione determinata, che minaccia una persona o un gruppo di persone.
Buongiorno a tutti,
come detto da Crow se il forum in oggetto non viola il Regolamento della piattaforma questa non può interbenire.
Mentre come da teil già citato Art. 196/2003 sancisce il tuo indiscutibile diritto alla cancellazione dei dati personali e l'obbligo di aderire alla tua decisione da parte dell'Amministratore di qualsiasi forum si tratti.
Che altro dire?
Informa l'organo competente e cioè la Polizia Postale scrivendo una email al sito http://poliziadistato.it/ spiegano quello che hai spiegato qui.
Bye
come detto da Crow se il forum in oggetto non viola il Regolamento della piattaforma questa non può interbenire.
Mentre come da teil già citato Art. 196/2003 sancisce il tuo indiscutibile diritto alla cancellazione dei dati personali e l'obbligo di aderire alla tua decisione da parte dell'Amministratore di qualsiasi forum si tratti.
Che altro dire?
Informa l'organo competente e cioè la Polizia Postale scrivendo una email al sito http://poliziadistato.it/ spiegano quello che hai spiegato qui.
Bye
Virtualdeejay infatti io proprio volevo sapere se questa legge mi tutela come utente e mi da diritto alla cancellazione..e mi confermi.
No, non vado cosi in alto ovvero alla polizia di stato, ma so che posso chiedere ora la cancellazione in base a questo articolo.
No, non vado cosi in alto ovvero alla polizia di stato, ma so che posso chiedere ora la cancellazione in base a questo articolo.
Argomenti simili
» Come eliminare la presentazione del mio forum, nell'apposita sezione qui nel Forum dei Forum.
» Conseguenze nel "Forum dei Forum", dopo l'eliminazione del proprio forum.
» Per quale motivo non posso scrivere messaggi all'interno del mio profilo del Forum dei Forum?
» Perchè nel mio nuovo Forum con Forumattivo ritornano elementi di un mio vecchio Forum ... ?
» come mettere l'immagine a un forum e IN FIANCO(sulla destra)il nome del forum?
» Conseguenze nel "Forum dei Forum", dopo l'eliminazione del proprio forum.
» Per quale motivo non posso scrivere messaggi all'interno del mio profilo del Forum dei Forum?
» Perchè nel mio nuovo Forum con Forumattivo ritornano elementi di un mio vecchio Forum ... ?
» come mettere l'immagine a un forum e IN FIANCO(sulla destra)il nome del forum?
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1