Inserire la Fonte se un utente usa copia/incolla sul forum
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Forumattivo & Voi ::
Pagina 1 di 1 • Condividi
Inserire la Fonte se un utente usa copia/incolla sul forum
Inserire la Fonte se un utente usa copia/incolla sul forum |
Con il seguente tutorial andremo a modificare la funzione Copia del browser in modo che se un utente cerca di copiare qualcosa dal nostro forum, potrà farlo, ma si porterà dietro anche la fonte da cui ha copiato - con il riferimento in fondo al contenuto copiato. Installazione del codice JavascriptIl procedimento è molto semplice, andiamo verso Pannello di amministrazione ► Moduli ► HTML & Javascript ► Gestione del codice Javascript - assicuriamoci che la gestone sia attiva e creiamo un nuovo codice con queste impostazioni:
Modifiche e personalizzazioneSarà possibile modificare il contenuto visualizzato, prima e dopo il link, modificando due variabili nel codice javascript:var copyright_end indica il testo visualizzato PRIMA, ad esempio Fonte: oppure Leggi di più sull'articolo originale: var read_more indica il testo visualizzato DOPO il link, può essere qualunque contenuto, ad esempio il nome del forum Potete mostrare il nome della pagina da cui è stato prelevato utilizzando , ad esempio:
|
Tutorial creato da Niko del forum di supporto italiano |
Ultima modifica di Niko il Lun 18 Gen 2021 - 18:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : Nuova risorsa aggiornata)
A Niko piace questo messaggio.
Re: Inserire la Fonte se un utente usa copia/incolla sul forum
.. | Il tutorial è stato aggiornato con una risorsa più moderna e funzionante Il codice javascript è supportato da tutte le versioni di Forumattivo: phpBB3, phpBB2, Invision, PunBB, AwesomeBB, ModernBB Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Programma on line per inserire fonte in una immagine?
» come inserire un utente nel forum
» [Risolto] Citandone la fonte, quanto materiale posso portare nel mio forum?
» Inserire benvenuto ad utente
» Inserire Immagine nel Profilo utente!
» come inserire un utente nel forum
» [Risolto] Citandone la fonte, quanto materiale posso portare nel mio forum?
» Inserire benvenuto ad utente
» Inserire Immagine nel Profilo utente!
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Forumattivo & Voi ::
Pagina 1 di 1