[Risolto] script per impedire di copiare disattivando il tasto destro del mouse
+2
CG92
Melahel
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[Risolto] script per impedire di copiare disattivando il tasto destro del mouse
Salve,ho un problema ho scoperto che nonostante copyright free sul mio forum c'è chi ha copiato materiale dei miei utenti e pare ci abbia anche scritto un libro... comunque non è questo il punto, sto cercando uno script che blocchi l'uso del tasto destro per copiare sul forum, poi dopo averlo trovato,dove lo vedo inserire? Stò cercando una pagina html inerente sul pannello di controllo ma non la trovo.
Ovviamente ho cercato sul forum un argomento simile o uguale ma nulla...
Grazie per l'attenzione.
Ovviamente ho cercato sul forum un argomento simile o uguale ma nulla...
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di Melahel il Mar 20 Set 2011 - 14:31 - modificato 1 volta.
Re: [Risolto] script per impedire di copiare disattivando il tasto destro del mouse
eccolo:
Inseriscilo in: PDA ---> Visualizzazione ---> Generalità.
Esempio
Testato con: Internet explorer, firefox, safari, netscape, e chrome.
Con i forum: Solo phpbb3: ora provo in phpbb2 e ti faccio sapere.
Saluti, CG 92
P.S. crow, puoi farne un tutoriale
EDIT: provato anche con phpbb2, ottimo risultato
- Codice:
<script language=JavaScript type="text/javascript">
<!--
//Disable right mouse click Script
//By Maximus (maximus@nsimail.com) w/ mods by DynamicDrive
//For full source code, visit http://www.dynamicdrive.com
// -------------------------------------------------
// prelevato su web-link: http://www.web-link.it
// -------------------------------------------------
var message="Funzione Disabilitata!";
///////////////////////////////////
function clickIE4(){
if (event.button==2){
alert(message);
return false;
}
}
function clickNS4(e){
if (document.layers||document.getElementById&&!document.all){
if (e.which==2||e.which==3){
alert(message);
return false;
}
}
}
if (document.layers){
document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
document.onmousedown=clickNS4;
}
else if (document.all&&!document.getElementById){
document.onmousedown=clickIE4;
}
document.oncontextmenu=new Function("alert(message);return false")
// -->
</script>
Esempio
Testato con: Internet explorer, firefox, safari, netscape, e chrome.
Con i forum: Solo phpbb3: ora provo in phpbb2 e ti faccio sapere.
Saluti, CG 92
P.S. crow, puoi farne un tutoriale
EDIT: provato anche con phpbb2, ottimo risultato
Re: [Risolto] script per impedire di copiare disattivando il tasto destro del mouse
Non ottieni molto disattivando il tasto destro.
E' possibile continuare a copiare i contenuti e anche facilmente.
si lo so... CTRL + C e copi il contenuto...
Edit: Ma lei lo ha richiesto, almeno diminuisce la probabilità di essere copiata per chi non sa il " trucchetto ".
Edit: Ma lei lo ha richiesto, almeno diminuisce la probabilità di essere copiata per chi non sa il " trucchetto ".
... aggiungerei che qualsiasi script può essere eliminato/disattivato dall'utente utilizzando delle estensioni come FireBurg che ormai viene dato di serie in molti browser come chome, ma per chi non ce l'ha lo può sempre installare poichè è uno strumento con cui si può fare veramente tutto..DarkLeo ha scritto:Non ottieni molto disattivando il tasto destro.
le protezioni a livello di javascript sono inutili poichè si disattivano con un click..
Se uno viene da te per copiare, COPIA E BASTA senza fregarsene minimamente di chi ha fatto ciò e delle protenzioni inserite per limitare la copia..
Grazie CG92 almeno è già qualcosa... Però aiutami... hai detto:
e poi? Non mi apre un foglio html,è disattivata quell'opzione,come mai???
e poi? Non mi apre un foglio html,è disattivata quell'opzione,come mai???
perchè deve aprirti il foglio html? XD non si apre... fai copia-incolla nel punto che ti ho detto.. poi clicca su " registrare "... vai sul tuo forum e prova a premere il tasto destro del mouse.
Per attivare l'html vai in PDA ---> Generale ---> Messaggi ed e-mail: attiva l'html.
P.S. non ho capito forse... cosa intendi per foglio html? se intendi metterlo in una pagina html... PDA ---> Moduli ---> Gestione delle pagine html ---> Creare una nuova pagina html.
Con lo script che ti ho dato, ogni volta che un utente premerà il tasto destro del mouse, uscirà una finestra piccola che dice: funzione disattivata!
Ovviamente il codice è nuovo. Se mi dai un po di tempo, lo testo su altre parti del forum. Così da trovare un punto definitivo.
Per attivare l'html vai in PDA ---> Generale ---> Messaggi ed e-mail: attiva l'html.
P.S. non ho capito forse... cosa intendi per foglio html? se intendi metterlo in una pagina html... PDA ---> Moduli ---> Gestione delle pagine html ---> Creare una nuova pagina html.
Con lo script che ti ho dato, ogni volta che un utente premerà il tasto destro del mouse, uscirà una finestra piccola che dice: funzione disattivata!
Ovviamente il codice è nuovo. Se mi dai un po di tempo, lo testo su altre parti del forum. Così da trovare un punto definitivo.
Tutto il tempo che vuoi CG92... :) Faccio copia e incolla dove però,in quale finestra? In generalità si apre una pagina e lo dovrò copiare da qualche parte immagino,no? Ecco dove? :)
Inseriscilo in: PDA ---> Visualizzazione ---> Prima pagina ----> Generalità.
Quì si apre una pagina con Generale e Messaggio sull'indice. In generale c'è un bottone html ma è inattivo, io lo vedo così: L'indirizzo del tuo forum dirige verso :
L'indice del forum - Portale - Una pagina HTML (ecco il bottone è inattivo)
Inseriscilo in: PDA ---> Visualizzazione ---> Prima pagina ----> Generalità.
Quì si apre una pagina con Generale e Messaggio sull'indice. In generale c'è un bottone html ma è inattivo, io lo vedo così: L'indirizzo del tuo forum dirige verso :
L'indice del forum - Portale - Una pagina HTML (ecco il bottone è inattivo)
L'unica cosa da fare è mettere un copia incolla e esce la fonte link
Ospite- Ospite
MartinoPio ha scritto:L'unica cosa da fare è mettere un copia incolla e esce la fonte link
Non ho capito niente,scusa MartinoPio,puoi spiegarti meglio?
Grazie.
prova con questo: https://aiuto.forumattivo.it/t13168-fonte-nel-copia-incolla
Ti dovrebbe mettere in modo che: Ogni utente che copia nel tuo forum a copia-incolla, appena clicca su " incolla " esce il link del tuo forum, cioè la fonte.
Fammi sapere.
Saluti, CG 92
Ti dovrebbe mettere in modo che: Ogni utente che copia nel tuo forum a copia-incolla, appena clicca su " incolla " esce il link del tuo forum, cioè la fonte.
Fammi sapere.
Saluti, CG 92
se vuoi il mio modesto parere..lascia stare lo script anticopiatura, non risolvi niente , oltre tutto quello che hanno detto sopra..bastano 2 righe di java scritto sulla barra degli indirizzi per vanificare tutto..poi se proprio ci tieni ti basta scrivere su google "scriot anticopiatura" e ne trovi dei piu svariati
Prova a vedere qui !
Con l'anti-copiatura si può fare qualcosa, ma davvero qualcosa di impossibile.
Pensa, con google chrome è quasi impossibile, o è impossibile, non permettere una copiatura.
Posso inserire un link di un sito dove c'è una guida di quello che cerca?
Con l'anti-copiatura si può fare qualcosa, ma davvero qualcosa di impossibile.
Pensa, con google chrome è quasi impossibile, o è impossibile, non permettere una copiatura.
Posso inserire un link di un sito dove c'è una guida di quello che cerca?
Ospite- Ospite
Allora sono riuscita a metterne uno sia nel portare che nell'indice,però tutte le cartelle e sezioni del forum non sono ancora protette... dove lo devo mettere lo script per far si che protegga anche gli argomenti?
Grazie.
Grazie.
Io sò che lo script anti copiatura funziona solo nell' indice, ma nelle pagine interne no... non sò se ne esiste uno che blocca tutto.
Ospite- Ospite
Mettilo in un Wideget o negli annuncio.
Puoi provare anche un codice :
Fonte: http://wikiinfo.forumattivo.it/t40-come-fare-apparire-la-fonte-quando-qualcuno-vi-copia-dal-vostro-sito
Puoi provare anche un codice :
- Codice:
<script type="text/javascript" src="http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/themes/salvatorearanzulla/js/autoscaling-menu.pack.1.0.js"></script>
<script type="text/javascript">
if(document.location.protocol=='http:'){
var Tynt=Tynt||[];Tynt.push('amB9xmS4qr36L-adbi-bnq');Tynt.i={"ap":"Fonte:"};
(function(){var s=document.createElement('script');s.async="async";s.type="text/javascript";s.src='http://tcr.tynt.com/ti.js';var h=document.getElementsByTagName('script')[0];h.parentNode.insertBefore(s,h);})();
}
</script>
Fonte: http://wikiinfo.forumattivo.it/t40-come-fare-apparire-la-fonte-quando-qualcuno-vi-copia-dal-vostro-sito
Ospite- Ospite
no pio quello..quello non funziona se nn metti l'url del tuo forum..in pratica e' questo
https://aiuto.forumattivo.it/t13168-fonte-nel-copia-incolla
https://aiuto.forumattivo.it/t13168-fonte-nel-copia-incolla
A me funziona nel mio forum.
Ospite- Ospite
Martino dove l'hai messo lo script per dire che anche nelle cartelle funziona?
prova con questo:
Inseriscilo in: PDA ---> Generale ---> Annunci ---> Spunta su " attiva gli annunci " e su " mostra su tutte le pagine "
Questo script non permette la selezione del contenuto dei topic. Potranno però copiare le immagini del forum ma senza i testi.
Per maggiori info sul code Clicca qui
- Codice:
<html>
<head>
</head>
<body bgcolor=ffffff onselectstart="return(false);">
...
</body>
</html>
Inseriscilo in: PDA ---> Generale ---> Annunci ---> Spunta su " attiva gli annunci " e su " mostra su tutte le pagine "
Questo script non permette la selezione del contenuto dei topic. Potranno però copiare le immagini del forum ma senza i testi.
Per maggiori info sul code Clicca qui
Scusa ma a me non funziona, in cosa sbaglio? (ho Invision).
l'ho testato su phpbb2 e su phpbb3... su invision e punbb non l'ho ancora testato... ma sulle due che ho testato funge al 100%.
Hai spuntato su " mostra su tutte le pagine "?
Magari non funge su invision... non so... il codice l'ho preso da internet, quindi è ancora da testare su tutte le versioni.
Hai spuntato su " mostra su tutte le pagine "?
Magari non funge su invision... non so... il codice l'ho preso da internet, quindi è ancora da testare su tutte le versioni.
non funziona neanche sul tuo cg92....questo e' un tuo utente
...io ne dovrei avere uno che prende il comando dal broswer...pero' non so se funziona neanche quello se volete lo cerco e ve lo posto.xxxxx-INTER
Utente nuovo
Livelli: 17
Messaggio
non so che dirti crow... con me funziona, con chrome funziona...
si..si ti credo , ma non ha senso che funziona su un broswer su 3 quelli piu conosciuti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Disattivazione tasto destro mouse
» Disattivare tasto destro del mouse
» Come impedire di copiare un link
» Tasto destro?
» DISATTIVARE TASTO DESTRO
» Disattivare tasto destro del mouse
» Come impedire di copiare un link
» Tasto destro?
» DISATTIVARE TASTO DESTRO
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 2