Allungare la finestra del messaggio (topic) tramite la Text Area
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 2 di 3 • Condividi
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Allungare la finestra del messaggio (topic) tramite la Text Area
Promemoria primo messaggio :
A presto leggervi.
Buonasera FdF,
Stasera sono qui per riproporre il "continuo" di un mio post chiuso (bloccato) da "non so chi" senza avvisare, questo QUI il link.
A prescindere il fatto che l'ultimo post era il mio del 25 Settembre, è stato inserito in Argomenti Chiusi da "chi non so" e questo fatto non lo digerisco proprio, non si fa così da parte di amministratori seri.
Vi chiederete perché da fine settembre ad ora non mi sono più fatto vivo con questo argomento.
Ebbene, solamente perché non desidero sempre star qui a chiedere, chiedere, chiedere e chiedere.
Qualche volta spero anche in qualche iniziativa dei tecnici o di altri amministratori e invece, niente.
Veniamo invece al problema che, vista la "insana", "sconsiderevole", "maldestra" chiusura dell'altro mio topic vengo qui a continuare a descrivere.
Ricordo il problema:
Nell'inserimento dei post, avere la possibilità di ingrandire "a piacimento" la Text Area; cosa fattibilissima (ripeto... fattibilissima) operando nel PdA, negativa lavorando nel forum.
Difetto del Forum?
In tutti (ripeto... in tutti) forum, portali, siti e chi uno ce l'ha e più ne metta, c'è la possibilità di gestire la Text Area.
Nel Forum di ForumAttivo, no!
Stasera sono qui per riproporre il "continuo" di un mio post chiuso (bloccato) da "non so chi" senza avvisare, questo QUI il link.
A prescindere il fatto che l'ultimo post era il mio del 25 Settembre, è stato inserito in Argomenti Chiusi da "chi non so" e questo fatto non lo digerisco proprio, non si fa così da parte di amministratori seri.
Vi chiederete perché da fine settembre ad ora non mi sono più fatto vivo con questo argomento.
Ebbene, solamente perché non desidero sempre star qui a chiedere, chiedere, chiedere e chiedere.
Qualche volta spero anche in qualche iniziativa dei tecnici o di altri amministratori e invece, niente.
Veniamo invece al problema che, vista la "insana", "sconsiderevole", "maldestra" chiusura dell'altro mio topic vengo qui a continuare a descrivere.
Ricordo il problema:
Nell'inserimento dei post, avere la possibilità di ingrandire "a piacimento" la Text Area; cosa fattibilissima (ripeto... fattibilissima) operando nel PdA, negativa lavorando nel forum.
Difetto del Forum?
In tutti (ripeto... in tutti) forum, portali, siti e chi uno ce l'ha e più ne metta, c'è la possibilità di gestire la Text Area.
Nel Forum di ForumAttivo, no!
A presto leggervi.
Ultima modifica di saxismawe il Sab 31 Dic 2011 - 17:16 - modificato 1 volta.
Re: Allungare la finestra del messaggio (topic) tramite la Text Area
Buongiorno a tutti....
purtroppo, con immenso dispiacere, noto che la mia richiesta ancora non è stata ne risolta ne (forse) presa in esame!
In una delle ultime modifiche rese pubblice, Nerissa scrive:
Che dire? Non ho parole.
purtroppo, con immenso dispiacere, noto che la mia richiesta ancora non è stata ne risolta ne (forse) presa in esame!
In una delle ultime modifiche rese pubblice, Nerissa scrive:
Noi di forumattivo siamo sempre attenti alle richieste degli utenti per migliorare i vostri forum.....
Che dire? Non ho parole.
Ciao saxismawe, se aspettiamo i tecnici per un problema simile, aspettiamo un anno e ci sarà ancora. Purtroppo ricevono troppe richieste e dopo è difficile applicarle tutte, quindi chi fa per se fa per tre . Ho creato questo CSS, non è stato così tanto difficile. Non da la possibilità di ridimensionare in textarea :
Scusa il ritardissimo, ma non vedendo che facevi UP pensavo che avessi risolto . Dopo che creo qualche codice per risolvere il tuo problema lo togli e mettiamo quello nuovo
EDIT: Un soluzione alternativa e mettere quel codice CSS e per vedere il testo usi la scrollbar .
Saluti, MartinoPio - Codice:
textarea {
resize: none;
}
Scusa il ritardissimo, ma non vedendo che facevi UP pensavo che avessi risolto . Dopo che creo qualche codice per risolvere il tuo problema lo togli e mettiamo quello nuovo
EDIT: Un soluzione alternativa e mettere quel codice CSS e per vedere il testo usi la scrollbar .
Ospite- Ospite
MartinoPio,
innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la tua cortese risposta.
Però la mia richiesta è di "allungare" la text area per scrivere, leggere e vedere tutte le informazioni che devo inserire.
La mia "rabbia" è che tutto ciò è permesso, da FdF, nel pannello di controllo e non nei topic.
Ok per un CSS ma che mi permetta di fare il resize della text area permettendo ciò che ho scritto nei miei post del 1 gennaio e dell'11 di febbraio 2012.
Per quanto riguarda l'UP Nerissa mi ha scritto:
A presto
innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la tua cortese risposta.
Però la mia richiesta è di "allungare" la text area per scrivere, leggere e vedere tutte le informazioni che devo inserire.
La mia "rabbia" è che tutto ciò è permesso, da FdF, nel pannello di controllo e non nei topic.
Ok per un CSS ma che mi permetta di fare il resize della text area permettendo ciò che ho scritto nei miei post del 1 gennaio e dell'11 di febbraio 2012.
Per quanto riguarda l'UP Nerissa mi ha scritto:
......e l'attesa (a mio parare) mi pare spropositata.In questa sezione non è necessario di fare UP perché tutti i problemi già sono stati segnalati ai tecnici, basta aspettare la loro risposta e vi farò sapere
A presto
Ciao saxismawe, ti do l'OK per fare gli UPS ogni 24 ore, così non mi dimentico del tuo problema
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Grazie MartinoPio,
ma sono in ferie in montagna e ho una chiavetta che va a due all'ora..... per ricordarti il problem, posso fare l'UP una volta a settimana?
Tanto oramai, è passato tanti di quei mesi, risolvere il problema giorno meno o giorno più non guasta.
Grazie 1000.
ma sono in ferie in montagna e ho una chiavetta che va a due all'ora..... per ricordarti il problem, posso fare l'UP una volta a settimana?
Tanto oramai, è passato tanti di quei mesi, risolvere il problema giorno meno o giorno più non guasta.
Grazie 1000.
Ciao saxismawe, mi va bene . Grazie a te per la disponibilità xD .
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Buongiorno Saxismawe,
ho provveduto a collegare il tuo argomento precedentemente chiuso con questo che ritorna ridontante da tempo.
Per quanto mi sembra di aver capito non vi è soluzione compatibile alle tue esigenze riguardo al tuo problema.
In passato se ne è occupato anche Crow (all'epoca Amministratore) ed eravamo rimasti che Vi sareste comunicati via mp.
Il compito di un Moderatore (fra le altre cose), è quello di chiudere dopo 30gg le discussioni rimaste aperte.
Di solito me ne occupo io e (credimi) sono ben più tollerante dei 30gg previsti, in ogni caso se l'argomento l'ho chiuso io per errore ti chiedo scusa, ma se questo è rimasto inattivo per troppo tempo evidentemente non c'è altra soluzione che rassegnarsi ed aspettare o rassegnarsi e basta.
Per quanto riguarda la critica rivolta da parte tua nei confronti della presente Amministrazione (e di quella passata) che qui rappresento, è un commento sterile che non porta sicuramente alla soluzione del tuo problema, non trovi?
Io non ho rapporti con i "tecnici" che neanche so chi sono e non ho potere totale sul forum (spesso quando un argomento è chiuso non posso riaprirlo).
Ti sono state suggerite varie soluzioni (dal browser allo script), prova a pensare a post più succinti o in caso di "encicliche" a fare uso delle pagine html (delle quali puoi godere di un nutrito numero) da commentare eventualmente e/o modificare di volta in volta.
Io di più non so che dirti e non sono a conoscenza della situazione su altre piattaforme, verso le quali a questo punto, ti consiglio di rivolgere una più particolare attenzione, vista la tua insoddisfazione verso questo Servizio.
Ripeto: Inutile incrementare di lamentele che non portano a nulla, chi non è contento non ha firmato un contratto che comporta il pagamento di una penale e può tranquillamente rivolgersi a un altro servizio.
Bye
ho provveduto a collegare il tuo argomento precedentemente chiuso con questo che ritorna ridontante da tempo.
Per quanto mi sembra di aver capito non vi è soluzione compatibile alle tue esigenze riguardo al tuo problema.
In passato se ne è occupato anche Crow (all'epoca Amministratore) ed eravamo rimasti che Vi sareste comunicati via mp.
Il compito di un Moderatore (fra le altre cose), è quello di chiudere dopo 30gg le discussioni rimaste aperte.
Di solito me ne occupo io e (credimi) sono ben più tollerante dei 30gg previsti, in ogni caso se l'argomento l'ho chiuso io per errore ti chiedo scusa, ma se questo è rimasto inattivo per troppo tempo evidentemente non c'è altra soluzione che rassegnarsi ed aspettare o rassegnarsi e basta.
Per quanto riguarda la critica rivolta da parte tua nei confronti della presente Amministrazione (e di quella passata) che qui rappresento, è un commento sterile che non porta sicuramente alla soluzione del tuo problema, non trovi?
Io non ho rapporti con i "tecnici" che neanche so chi sono e non ho potere totale sul forum (spesso quando un argomento è chiuso non posso riaprirlo).
Ti sono state suggerite varie soluzioni (dal browser allo script), prova a pensare a post più succinti o in caso di "encicliche" a fare uso delle pagine html (delle quali puoi godere di un nutrito numero) da commentare eventualmente e/o modificare di volta in volta.
Io di più non so che dirti e non sono a conoscenza della situazione su altre piattaforme, verso le quali a questo punto, ti consiglio di rivolgere una più particolare attenzione, vista la tua insoddisfazione verso questo Servizio.
Ripeto: Inutile incrementare di lamentele che non portano a nulla, chi non è contento non ha firmato un contratto che comporta il pagamento di una penale e può tranquillamente rivolgersi a un altro servizio.
Bye
Buongiorno VIRTUALDEEJAY,
ti ringrazio per il tuo caloroso messaggio, sono d'accordo sulla tua linea generale, ma io seguo un pò anche quello che mi viene detto da voi amministratori (Nerissa, CG92 e MartinoPio).
Per portarti un esempio, a gennaio CG92 scrisse:
Da ciò che hai detto, rimane solo di aspettare la soluzione visto che per quanto concerne l'inserimento dei miei post avrei questa necessità.
Per concludere vorrei aggiungere che, dopo essermi affidato alla vostra professionalità da (oramai) più di due anni, lungi da me cambiare piattaforma.
VIRTUALDEEJAY, salutandoti e ringraziandoti per il tuo post, torno in standby.
Saluti a Nerissa, CG92, MartinoPio (che, quindi, non importa che si "muovi") e tutto lo Staff.
ti ringrazio per il tuo caloroso messaggio, sono d'accordo sulla tua linea generale, ma io seguo un pò anche quello che mi viene detto da voi amministratori (Nerissa, CG92 e MartinoPio).
Per portarti un esempio, a gennaio CG92 scrisse:
e di seguito, Nerissa:Stiamo facendo delle prove saxismawe, chiedo scusa del ritardo, ma sono moltissime le richieste
a marzo Nerissa:la soluzione ? invio questo problema ai nostri tecnici in modo da impostare il limite
Sposto argomento -> Necessità di un sviluppattivo
Per terminare questa lista anche MartinoPio si sarebbe dato da fare, visto che ha scritto:In questa sezione non è necessario di fare UP perché tutti i problemi già sono stati segnalati ai tecnici, basta aspettare la loro risposta e vi farò sapere. Non ti preoccupare, questi argomento non saranno chiusi
Detto questo, cosa può fare un "povero" amministrare per il suo forum?se aspettiamo i tecnici per un problema simile, aspettiamo un anno e ci sarà ancora. Purtroppo ricevono troppe richieste e dopo è difficile applicarle tutte, quindi chi fa per se fa per tre
Da ciò che hai detto, rimane solo di aspettare la soluzione visto che per quanto concerne l'inserimento dei miei post avrei questa necessità.
Per concludere vorrei aggiungere che, dopo essermi affidato alla vostra professionalità da (oramai) più di due anni, lungi da me cambiare piattaforma.
VIRTUALDEEJAY, salutandoti e ringraziandoti per il tuo post, torno in standby.
Saluti a Nerissa, CG92, MartinoPio (che, quindi, non importa che si "muovi") e tutto lo Staff.
.......... solo perché non vada nel "dimenticatio".
Ciao saxismawe, eccoti finalmente :
Da inserire in PDA-> Visualizzazione-> Colori-> Foglio CSS :
Saluti, MartinoPio
Da inserire in PDA-> Visualizzazione-> Colori-> Foglio CSS :
- Codice:
#postingbox {
overflow: auto;
}
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Grazie MartinoPio,
io sono sempre qui, davanti al mio bussolotto... vieni a trovarmi, non te ne pentirai.
Vado a provare il codice che gentilmente mi hai suggerito.
------------------------------
Modificato dopo prova...
nada MartinoPio, niente da fare. Grazie comunque del tentativo.
io sono sempre qui, davanti al mio bussolotto... vieni a trovarmi, non te ne pentirai.
Vado a provare il codice che gentilmente mi hai suggerito.
------------------------------
Modificato dopo prova...
nada MartinoPio, niente da fare. Grazie comunque del tentativo.
Di sicuro, comunque togli i codici precedenti perché le textarea sono ingrandite (esempio):
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Certamente, l'avevo fatto!
Ma il problem persiste; il fatto è (come già detto e ridetto, senzo polemica per carità!) che io desidero allungare la textarea e "non allargarla"
Adesso rimetto i miei codici e con questo arrivo (in basso) sino al "pelo" di anteprime - inviare, ma io vorrei andare più giù come è possibile (per esempio) nella modifica della tex area dei wisgets personalizzati.
Ma il problem persiste; il fatto è (come già detto e ridetto, senzo polemica per carità!) che io desidero allungare la textarea e "non allargarla"
Adesso rimetto i miei codici e con questo arrivo (in basso) sino al "pelo" di anteprime - inviare, ma io vorrei andare più giù come è possibile (per esempio) nella modifica della tex area dei wisgets personalizzati.
ciao saxysmawe, se metti il mio codice e dopo clicchi risolverai per sempre il tuo problema, fidati (invece di sovrapporsi con gli altri bottoni, rimane nel suo box !).
-> Fammi sapere
Saluti, MartinoPio
-> Fammi sapere
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
MartinoPio, conosco , ho già provato e non da l'effetto che vorrei.
Domattina con calma riprovo per non aver dubbi... ma ho già provato con risultato negativo (non và verso il basso!).
Grazie comunque del tuo interessamento. Ti farò sapere.
Domattina con calma riprovo per non aver dubbi... ma ho già provato con risultato negativo (non và verso il basso!).
Grazie comunque del tuo interessamento. Ti farò sapere.
Ciao saxismawe
Ti ricordi di me? è passato tanto tempo
Ad ogni modo... Come procede il tuo problema?
Fammi sapere, così da proseguire con la discussione o concludere
Ti ricordi di me? è passato tanto tempo
Ad ogni modo... Come procede il tuo problema?
Fammi sapere, così da proseguire con la discussione o concludere
Ciao Niko, già troppo tempo!
Comunque, il problema (se così lo vogliamo chiamare) persiste ancora e non credo che a livello di codice CSS o altre "diavolerie" varie sia possibile fare qualcosa.
L'unica soluzione (a mio modestissimo parere) è una soluzione da parte dei tecnici d'oltralpe; non per niente è stato inserito in questa sezione.
La regola dice:
p.s.= per renderti conto di quello che affermo, prova a allungare anche un tuo post
Un salutone grande grande.
Comunque, il problema (se così lo vogliamo chiamare) persiste ancora e non credo che a livello di codice CSS o altre "diavolerie" varie sia possibile fare qualcosa.
L'unica soluzione (a mio modestissimo parere) è una soluzione da parte dei tecnici d'oltralpe; non per niente è stato inserito in questa sezione.
La regola dice:
Quando il vostro problema è spostato in questa sezione è che i tecnici sono stati avvertiti.
p.s.= per renderti conto di quello che affermo, prova a allungare anche un tuo post
Un salutone grande grande.
Il fatto è che non è un problema generale... perchè su alcuni forum funziona tranquillamente
Ciao Niko,
Grazie
per quanto mi dici
Te hai provato sul tuo forum? Ti sei registrato sul mio e hai fatto delle prove?
E, comunque, lo stesso identico (dico identico) problema si verifica anche qui mentre sto scrivendo questo messaggio, se prendo l'angolino basso di destra e allungo (cioè lo porto verso il basso, perché vorrei avere più spazio visivo per poter scrivere) i bottoni qui sotto <Anteprima>, <Inviare>, tutto il blocco di Opzioni, non vengono """"spostati"""" di conseguenza verso il basso ma rimangono lì ben saldi impedendo così di non poter leggere/scrivere comodamente niente.
E questo avviene qui, nel FdF e non funzionando qui la vedo dura che sul alcuni funziona
Puoi provare anche te.
Mentre, invece, nel pannello di controllo (esempio: Moduli - Widgets del forum - Uno a caso) prendendo sempre lo stesso angolino e trascinandolo giù verso il basso (e volendo anche a destra per allargare), trascina in contemporanea anche <Introdurre qui, il testo che conterrà il tuo widget personalizzato> e il bottone <Salvare le modifiche>.
indicami, cortesemente, (con link) quali sono questi "alcuni forum" dove funziona, in modo che mi iscrivo e verifico anch'io.Il fatto è che non è un problema generale... perchè su alcuni forum funziona tranquillamente
Te hai provato sul tuo forum? Ti sei registrato sul mio e hai fatto delle prove?
E, comunque, lo stesso identico (dico identico) problema si verifica anche qui mentre sto scrivendo questo messaggio, se prendo l'angolino basso di destra e allungo (cioè lo porto verso il basso, perché vorrei avere più spazio visivo per poter scrivere) i bottoni qui sotto <Anteprima>, <Inviare>, tutto il blocco di Opzioni, non vengono """"spostati"""" di conseguenza verso il basso ma rimangono lì ben saldi impedendo così di non poter leggere/scrivere comodamente niente.
E questo avviene qui, nel FdF e non funzionando qui la vedo dura che sul alcuni funziona
Puoi provare anche te.
Mentre, invece, nel pannello di controllo (esempio: Moduli - Widgets del forum - Uno a caso) prendendo sempre lo stesso angolino e trascinandolo giù verso il basso (e volendo anche a destra per allargare), trascina in contemporanea anche <Introdurre qui, il testo che conterrà il tuo widget personalizzato> e il bottone <Salvare le modifiche>.
Grazie
Dunque saxismawe, il FDF è un forum come qualunque altro, è identico al tuo, e non ha nessuna privilegio in più, se non quello di rimuovere eventuali pubblicità, copyrights, ecc. senza pagare (su autorizzazione di Forumattivo.com)
Ecco un esempio dove il problema non è presente
In questo caso si tratta del mio forum, dove come vedi non persiste questo problema...
(non posso fornirti il link per messaggi, ma lo trovi nel mio profilo se desideri controllare personalmente)
Ecco un esempio dove il problema non è presente
In questo caso si tratta del mio forum, dove come vedi non persiste questo problema...
(non posso fornirti il link per messaggi, ma lo trovi nel mio profilo se desideri controllare personalmente)
Ok Niko,
come avrai senz'altro visto, mi sono registrato e ho provato a inserire un new topic.
A prescindere che il tuo forum è in inglese... per me arabo, c'è (chiaramente) una diversa impostazione della finestra di lavoro.
Però effettivamente se prendo la freccina in basso a destra e la trascino verso il basso... funziona come vorrei io
Quindi:
Saluti.
p.s. =
come avrai senz'altro visto, mi sono registrato e ho provato a inserire un new topic.
A prescindere che il tuo forum è in inglese... per me arabo, c'è (chiaramente) una diversa impostazione della finestra di lavoro.
Però effettivamente se prendo la freccina in basso a destra e la trascino verso il basso... funziona come vorrei io
Quindi:
- possiamo escludere il sistema operativo perché sul mio pc, nel mio forum non funziona e nel tuo invece si;
- potrebbe trattarsi di qualche flag attivo/disattivo nel PdC?
Saluti.
p.s. =
si, Niko grazie, lo so benissimo (è 3 anni che ci lavoro) ma il problema segnalato ce l'ho io e anche FdF; non si parla qui di privilegi dell'uno o dell'altro, ma di problemi concreti e tangibili.il FDF è un forum come qualunque altro, è identico al tuo, e non ha nessuna privilegio in più
PdC?? o.O ovvero? AAHHA
Ad ogni modo non cambia se la piattaforma è inglese/italiana/ecc. perchè anche sul FDF inglese il problema compare...
Ad ogni modo non cambia se la piattaforma è inglese/italiana/ecc. perchè anche sul FDF inglese il problema compare...
Ciao,
UPDATE
Ho delle buone notizie Un mio collega mi ha riferito che il problema è in via di risoluzione.. ti posto la sua risposta:
In progress
UPDATE
Ho delle buone notizie Un mio collega mi ha riferito che il problema è in via di risoluzione.. ti posto la sua risposta:
In progress
Niko,
ogni (poco) tanto..... una buona notizia
Grazie dell'interessamento.
ogni (poco) tanto..... una buona notizia
Grazie dell'interessamento.
Ciao,
qualche settimana fa avevo fatto un BUMP allo staff tecnico ma mi sono dimenticato di fartelo sapere
qualche settimana fa avevo fatto un BUMP allo staff tecnico ma mi sono dimenticato di fartelo sapere
In ogni caso non ci sono nuovi aggiornamenti, in vista del fatto che ci sono problemi maggiori al momento.. scusa tanto, io ho provato a fare de mio meglio ma penso che dovrai aspettare ancora un poSviluppattivo ha scritto:No,
There are more important things at the moment.
The bug is placed on the list of corrections, no stress
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cambiare sfondo dell'area dove si inserisce messaggio
» Spazio/Area testo dentro le categorie sopra i topic
» Come faccio a tornare alla vecchia visualizzazione finestra messaggio?
» Sfondo topic messaggio
» finestra non pop-up sempre in primo piano tipo finestra di connessione
» Spazio/Area testo dentro le categorie sopra i topic
» Come faccio a tornare alla vecchia visualizzazione finestra messaggio?
» Sfondo topic messaggio
» finestra non pop-up sempre in primo piano tipo finestra di connessione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 2 di 3