cambiare proprietà dropdown menu inserito nel portale
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 1 • Condividi
cambiare proprietà dropdown menu inserito nel portale
buongiorno...
non sono molto pratico di codici Javascript e css....
ma avevo bisogno di inserire un dropdown menu e in rete ne ho trovato uno che fa al caso mio e ho personalizzato colori,test size...ho inserito i link....ma ho un problema..
data la mia inesperienza non riesco a centrare il menu nella barra e a far aprire i sottomenu sotto i menu invece che a destra.
se qualcuno mi puo aiutare..intanto metto il codice...
ditemi cosa devo cambiare. grazie.
ps: stile l'ho modificato per rendere leggibile il codice
Modificato da CG92, i codici vanno messi nei code.
non sono molto pratico di codici Javascript e css....
ma avevo bisogno di inserire un dropdown menu e in rete ne ho trovato uno che fa al caso mio e ho personalizzato colori,test size...ho inserito i link....ma ho un problema..
data la mia inesperienza non riesco a centrare il menu nella barra e a far aprire i sottomenu sotto i menu invece che a destra.
se qualcuno mi puo aiutare..intanto metto il codice...
ditemi cosa devo cambiare. grazie.
- Codice:
<stile>/* */
#topnav {list-style:none; padding: 0; height: 30px; background-image: url(http://i43.tinypic.com/2m3nyiv.jpg
)}
/* li principali */
#topnav li {float:left; display:block; padding: 7px}
#topnav li a {font-size: 10.5pt; padding: 2px 5px; color: #f50525}
#topnav li a:hover, #topnav li:hover a {color: #a2dbbe; background: #f50525}
/* elementi nascosti */
.hiddennav {color: #1975e6; position:absolute; left : -1000em; text-align:left; padding: 10px 0; background: #1975e6}
#topnav li:hover .hiddennav {left:auto; top:auto}
#topnav li .hiddennav li {clear:both; list-style:none; padding: 0; margin: 0}
#topnav li:hover .hiddennav a:link, #topnav li:hover .hiddennav a:visited {background:transparent; color:# a2bdde}
#topnav li:hover .hiddennav a:hover {color: #EEE; background:transparent; text-decoration:underline}</stile>
ps: stile l'ho modificato per rendere leggibile il codice
Modificato da CG92, i codici vanno messi nei code.
Ultima modifica di CG92 il Dom 5 Feb 2012 - 14:09 - modificato 7 volte. (Motivazione : I codici vanno nei code (2))
Re: cambiare proprietà dropdown menu inserito nel portale
Vediamo prima il codice, poi la barra intendi la barra navigazione home utenti ecc?
Cmq può darsi che sia lo stesso codice html css che non funziona quando lo hai scaricato ti deve dare l'html e il css
Se ti fa piacere dai un'occhiata qua
http://www.free-css.com/free-css-menus/page1.php
http://javascript.html.it/script/lista/8/menu/
Cmq può darsi che sia lo stesso codice html css che non funziona quando lo hai scaricato ti deve dare l'html e il css
Se ti fa piacere dai un'occhiata qua
http://www.free-css.com/free-css-menus/page1.php
http://javascript.html.it/script/lista/8/menu/
Dozy™- Veterano dello staff
grazie lupin...si tratta di una seconda barra di navigazione che ho introdotto come widget personalizzato del portale e che si trova sotto la pubblicità..
visto che ormai ho inserito tutti i link e che credo ci sia da cambiare poco preferirei modificare quello che ho gia inserito.
visto che ormai ho inserito tutti i link e che credo ci sia da cambiare poco preferirei modificare quello che ho gia inserito.
potrebbe essere che il widget non supporti il codice e la proprietà ovvero lo stile orizzontale e che quindi non legga bene il codice
prova con un menù verticale
es se il tuo widget misura 120px e il codice del menù che si apre misura più di quel tot di darà errore nella visualizzazione
Consiglio di crearne uno tuo seguendo magari qualche risorsa tutoriale qui nel forum si parla molto spesso di menù.
edit: https://aiuto.forumattivo.it/search?search_keywords=men%F9&search_where=f11
prova con un menù verticale
es se il tuo widget misura 120px e il codice del menù che si apre misura più di quel tot di darà errore nella visualizzazione
Consiglio di crearne uno tuo seguendo magari qualche risorsa tutoriale qui nel forum si parla molto spesso di menù.
edit: https://aiuto.forumattivo.it/search?search_keywords=men%F9&search_where=f11
Lupin scusa...credo che il problema non sia di spazio tra widget e barra ma piuttosto di modificare alcuni comandi nel codice.
Ho gia messo tutti link del menù e se fosse possibile preferirei conservare quello inserito.
va solo centrato e far aprire i sottomenu sotto invece che a destra.
Grazie dell' aiuto.
Ho gia messo tutti link del menù e se fosse possibile preferirei conservare quello inserito.
va solo centrato e far aprire i sottomenu sotto invece che a destra.
Grazie dell' aiuto.
- Codice:
/* elementi nascosti */
.hiddennav {color: #1975e6; position:bottom; left : -1000em; text-align:left; padding: 10px 0; background: #1975e6}
#topnav li:hover .hiddennav {left:auto; top:auto}
left:sinistra
right:destra
top:su
bottom:giù
per ora non risco a risolvere..
si riprova stasera o in alternativa se ci fosse un codice completo gia centrato con apertura dei sottomenu in basso..
non sono affatto pratico di queste cose...mi ci vuole qualcosa da copiare e mettere nel widget...e poi personalizzare menu e sottomenù.
Grazie per la pazienza.
si riprova stasera o in alternativa se ci fosse un codice completo gia centrato con apertura dei sottomenu in basso..
non sono affatto pratico di queste cose...mi ci vuole qualcosa da copiare e mettere nel widget...e poi personalizzare menu e sottomenù.
Grazie per la pazienza.
Ma figurati io quando faccio queste cose riprovo cancello sposto un sacco di volte dovresti cercare su google qualche esempio già pronto e poi personalizzandolo a modo tuo, anche perchè mi servirebbe il codice completo che hai scaricato e faremmo un pastrocco osceno.. facci sapere
mi puoi passare qualcosa di centrato e con apertura del dropmenu verso il basso che funzioni qui per forumattivo?
mi copio il codice completo e non ci pensiamo piu...
i link me li riscriverò...quelli delle voci dei sottomenù...
ps- stai parlando con un analfabeta della meteria.
mi cui vuole qualcosa a pronto uso.
mi copio il codice completo e non ci pensiamo piu...
i link me li riscriverò...quelli delle voci dei sottomenù...
ps- stai parlando con un analfabeta della meteria.
mi cui vuole qualcosa a pronto uso.
Guarda cercherò sicuramente sul web poi lo posto
Se qualcuno mi può dare una mano...credo sia una cosa di pochi minuti. Grazie
nuvolone ha scritto:Se qualcuno mi può dare una mano...credo sia una cosa di pochi minuti. Grazie
Ciao,
posso sapere dove l'hai applicata ora?
Così posso controllare I BUG
Grazie
Ospite- Ospite
grazie dell'attenzione Niko...ecco il forum : http://toscanameteochasers.forumattivo.com/
il menù è quello sul portale sotto la pubblicità
nuvolone ha scritto:va solo centrato e far aprire i sottomenu sotto invece che a destra.
I menù si aprono già sotto almeno io li vedo già così per la centratura prova ad usare
- Codice:
<div align="center">tutto il codice</div>
nuvolone ha scritto:grazie dell'attenzione Niko...ecco il forum : http://toscanameteochasers.forumattivo.com/
Come ha detto Lupin prendi tutto il codice e mettilo in questo tag:
- Codice:
<div style="text-align: center;">Codice</div>
Ospite- Ospite
alla fine ho risolto...era il sistema operativo che non aggiornato da mesi ,,,diciamo anni... mi apriva il menù in modo anomalo, per la centratura ho usato il margin left e margin right.....
Argomenti simili
» cambiare proprietà del logo
» Cambiare il colore del menù
» Cambiare il titolo del menu standard
» Cambiare la scritta Indice dal menu
» Cambiare immagini/voci al menù
» Cambiare il colore del menù
» Cambiare il titolo del menu standard
» Cambiare la scritta Indice dal menu
» Cambiare immagini/voci al menù
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 1