Argomento unico - forum inaccessibili

+16
sister
BiancaIper
Paola Viale
Clau-dio
piffe
mamylaura
kkingofmusicmj
VIRTUALDEEJAY
La Valle dell'Eco
Marius
Lakotacr
Eismann
Frau Blucher
Dozy™
CG92
Nerissa
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Risolto Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Nerissa Sab 13 Ott 2012 - 14:32

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Prima di tutto dobbiamo essere calmi, è un problema che colpisce tutti i forum di forumattivo, forumotion, forumactif, ecc.

Finora nessuna risposta concreta per quanto riguarda l'errore, in ogni caso i tecnici stanno lavorando per trovare e risolvere questo problema che ci riguarda a tutti.

Per tutti gli utenti/amministratori ancora con questo problema ecco la prima soluzione:

1- eliminare tutti i dati del browser
2- chiudere e riaprire il browser
3- riavviare il modem/ADSL
4- aprire il processore dei comandi di Windows: inicia -> nella ricerca -> CMD e poi scrivere -> ipconfig /flushdns

ecco lo screen argomento unico - Argomento unico - forum inaccessibili - Pagina 2 Cmd-admin2

è in questa finestra dove dobbiamo scrivere -> ipconfig /flushdns e poi argomento unico - Argomento unico - forum inaccessibili - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTxh-QB_zKc__ipRWdrAhGFcEpqg0Wc0snFzMETrjBbTwmGBc_P

Farci sapere :good: :zen:


Ultima modifica di Nerissa il Mar 4 Dic 2012 - 1:50 - modificato 2 volte.
Nerissa
Nerissa
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Messaggi : 3458
Località : Spagna

http://aiuto.forumattivo.com
Nerissa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Marius Dom 14 Ott 2012 - 16:38

Scusa Dozy ma quello che hai postato non c'entra assolutamente nulla
con il problema di forumattivo, che tra l'altro oggi sembra essere stato risolto.

Marius
Marius
****

Sesso : Maschio
Età : 40
Messaggi : 468
Località : Pitesti(Ro)

http://misteri2012.net
Marius è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Paola Viale Dom 14 Ott 2012 - 17:03

Ciao a tutti, da me il problema esiste ancora. Molto probabilmente oggi è domenica e possiamo sperare che da domani tutto funzioni!!
Io non visualizzo più il forum dallo smartphone ancora adesso!!!
Paola Viale
Paola Viale
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 52
Messaggi : 19
Località : Liguria

http://tuttadidattica.forumattivo.it/
Paola Viale è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da BiancaIper Dom 14 Ott 2012 - 17:04

Per me non è ancora risolto.
Non riesco a connettermi con il telefono né al mio né ad altri forum.
avatar
BiancaIper
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 48
Messaggi : 12
Località : Italia

http://iperuranio.forumattivo.com
BiancaIper è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Dozy™ Dom 14 Ott 2012 - 17:13

Allora dovete attendere forse domani non lo sappiamo il mio collegamento era per farvi notare che è un problema di connessione globale.. (più o meno a qualcuno di voi avrà notato il rallentamento delle pagine) Dite che è manutenzione.
Dozy™
Dozy™
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 2297
Località : Tradate (va)

Dozy™ è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da La Valle dell'Eco Dom 14 Ott 2012 - 17:17

Non mi sembra accertato che si tratti di un problema di connessione globale, anzi.
Per quanto riguarda il mio forum non dirò " che si tratta di manutenzione" quando non è così. Aspetterò e dirò le cose come stanno appena le saprò. Io agisco così.

Grazie comunque della tua risposta.
La Valle dell'Eco
La Valle dell'Eco
****

Sesso : Femmina
Età : 43
Messaggi : 344
Località : Lombardia

http://www.lavalledelleco.net/
La Valle dell'Eco è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Marius Dom 14 Ott 2012 - 17:57

Dozy ma ce la smettiamo di dare notizie false e inventate?
e basta con questo problema di connessione globale su via.
Se non sai dare informazioni non dire le cose tanto per dire.

Marius
Marius
****

Sesso : Maschio
Età : 40
Messaggi : 468
Località : Pitesti(Ro)

http://misteri2012.net
Marius è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 18:06

Ciao Marius, in realtà è proprio così, il problema è globale, e non per scherzo. Hanno fatto un potenziamento dei server di quanto ho capito e hanno dovuto disattivarli per un po. A me è tornato tutto come era prima, non so a voi però Wink.

Edit: può darsi che le porte del server siano ancora limitate e non accessibili da tutti ma nessun panico, tutto tornerà come prima. Poi se Nerissa ha voglia, domani che i tecnici saranno disponibili per dare spiegazioni, ci dirà cosa è successo..

Saluti, MartinoPio ciao!:
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Marius Dom 14 Ott 2012 - 19:02

Ma vi rendete conto di cosa dite almeno?
mischiate gli attacchi Ananymous, con i potenziamenti globabli
con la distattivazione dei server, io dico, aspettate di vedere
i risultati prima di fare stupide congetture.
Marius
Marius
****

Sesso : Maschio
Età : 40
Messaggi : 468
Località : Pitesti(Ro)

http://misteri2012.net
Marius è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 19:48

Marius, stiamo dicendo ipotesi, non cose effettive....almeno diamo probabili spiegazioni per cui vi è successo questo accaduto...poi adesso si è risolto e il tutto dovrebbe andare di nuovo a breve e stanno configurando sicuramente gli ultimi server.

Comunque:
- Sono sicurissimo che hanno fatto un potenziamento ai server.
- Non sono sicuro che l'abbiano fatto per un attacco anonymous.

Marius, però mettiti nei nostri panni e guarda il lato positivo senza criticarci: non è successo niente al tuo forum (dato che io ci entro tranquillamente e lo vedo come prima) e la manutenzione è continuata anche durante i periodi NON lavorativi per voi.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da piffe Dom 14 Ott 2012 - 20:07

Il mio forum è accessibile anche da cell.
piffe
piffe
***

Sesso : Maschio
Età : 47
Messaggi : 135
Località : italia

http://www.pif-fo-rum.forumattivo.com
piffe è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Marius Dom 14 Ott 2012 - 20:29

MartinoPio, io come detto precedentemente oggi non ho avuto problemi
Se tu avessi letto (L'ho scritto anche), La mia indignazione è il fatto, che qualcuno avesse tirato in ballo gli Anonymous, facendo inutili
e stupide congetture senza senso in questo contesto.
Tutto qua.

Marius
Marius
****

Sesso : Maschio
Età : 40
Messaggi : 468
Località : Pitesti(Ro)

http://misteri2012.net
Marius è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Dozy™ Dom 14 Ott 2012 - 20:41

Guarda che nessuno a tirato in ballo gli Anonymous ho percaso detto che il tuo forum o la piattaforma è stata attaccata? Penso di no ho riportato un articolo un semplice articolo può essere una causa si/no era una informazione come un'altra. Un po di rispetto per le persone che cercano notizie per voi. Surprised Detto questo basta non posto più e lascio ad un'admin l'intervento.
Dozy™
Dozy™
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 2297
Località : Tradate (va)

Dozy™ è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Marius Dom 14 Ott 2012 - 21:20

Ascolta, Dozy, non tirare in ballo il discorso del rispetto perfavore. Potrei tirare in ballo il black out in india di mesi fa, ma per piacere.
Infatti fai bene lascia posto all'admin che è l'unico che può dire dove sta il problema, almeno non si creano falsi allarmismi.
Grazie
Marius
Marius
****

Sesso : Maschio
Età : 40
Messaggi : 468
Località : Pitesti(Ro)

http://misteri2012.net
Marius è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Nerissa Dom 14 Ott 2012 - 22:09

Ciao,

Dobbiamo tenere a mente che la maggior parte delle ipotesi o commenti già siano vere o false il problema non sarà risolto da parte notra, in quanto dipende dallo staff tecnico.

Capisco perfettamente che siete sconvolti, è normale dato che a nessuno piace essere senza accesso ai loro forum, ma dobbiamo anche capire che... anche nel settore dei servizi di pagamento può capitare lo stesso problema, qualunque sia il motivo.

Io ad esempio in questi giorni non ho avuto nessun problema in quanto alla connessione sui forum... ho potuto accedere come qualsiasi altro giorno.

D'altra parte non posso anticipare alcun tipo di notizie, siamo a domenica ed è "più complicato di contattare il personale tecnico" (comunque tutti gli amministratori delle diverse piattaforme di forumattivo abbiamo ricevuto risposta) ma non posso anticipare nulla fino a essere tutto chiarito e poi ci dicono quale sarà la soluzione al problema. Nello stesso modo vi dico... lo staff tecnico ha lavorato durante il fine settimana.

Non vi proeccupate... tutto sarà risolto, a domani con più informazioni e vi ringrazio per la vostra pazienza.

Saluti, Nerissa :zen: :good:
Nerissa
Nerissa
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Messaggi : 3458
Località : Spagna

http://aiuto.forumattivo.com
Nerissa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da sister Lun 15 Ott 2012 - 10:14

Grazie Nerissa per l'informazione. Io avevo avuto problemi ad entrare nel mio forum che poi si sono risolti ma ci sono ancora alcuni utenti che proprio non riescono ad entrare. Non sono molto esperti e non si azzardano a fare alcuna procedura e quindi attendono con ansia che funzioni tutto. Speriamo che il problema si risolva prontamente.
sister
sister
Nuovo membro

Messaggi : 8

sister è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da bono979 Lun 15 Ott 2012 - 12:42

Ho lo stesso problema: personalmente non riuscivo ad accedere sabato pomeriggio, poi il problema si è risolto. Ma molti utenti continuano a segnalarmi anche OGGI che non riescono ad entrare e non hanno la competenza tecnica per risolvere il problema con i suggerimenti che avete dato...

Spero tutto si risolva il prima possibile perchè è una cosa molto GRAVE, specialmente per chi PAGA alcuni servizi (eliminazione della pubblicità, ecc...)
bono979
bono979
****

Sesso : Maschio
Messaggi : 490
Località : U2Market.com

http://www.u2market.com
bono979 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da sister Lun 15 Ott 2012 - 14:06

hai ragione bono979, non avevo pensato a questo aspetto. Anche noi paghiamo per alcuni servizi... Quello che destabilizza noi admin del forum Avanzi è non riuscire a dare alcuna spiegazione agli utenti che ormai da 3/4 giorni non riescono a collegarsi
sister
sister
Nuovo membro

Messaggi : 8

sister è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Clau-dio Lun 15 Ott 2012 - 14:12

Ho il sospetto che se si scatenasse la Terza Guerra Mondiale, sareste meno allarmati.
Se rimanete qualche giorno senza poter accedere al vostro forum, non credo subirete chissà che perdita.
State trasformando un problema temporaneo quasi in una tragedia.
Clau-dio
Clau-dio
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 961
Località : Provincia di Cagliari

http://ilpuzzle.forumattivo.it/
Clau-dio è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Frau Blucher Lun 15 Ott 2012 - 14:52

Scusa Claudio ma la tua risposta francamente mi irrita profondamente, io sono sempre educata e rispettosa e quindi non ti permetto di fare della facile ironia, attieniti al tuo compito e lascia da parte i giudizi, se voglio la predica vado in chiesa.
Frau Blucher
Frau Blucher
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 122
Località : Milano

Frau Blucher è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Ospite Lun 15 Ott 2012 - 15:01

Allora ragazzi e ragazze, volete un server dove è facilmente accedervi e distruggervi il forum in un solo click o un server aggiornato e migliorato? Io presumo il secondo, in modo tale che non vi succede niente al vostro forum e siete in piena sicurezza (con forse più spazio e nuove novità), ma se volevate che rimesse al primo server bhe, volete mettere in pericolo il vostro forum. Inoltre questo weekend anche i server di youtube, facebook e altri social network (di come ho letto e verificato) sono crashati e può darsi che il problema sia dovuto dal World Wide Web e non da forumattivo.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Clau-dio Lun 15 Ott 2012 - 16:18

Frau Blucher ha scritto:Scusa Claudio ma la tua risposta francamente mi irrita profondamente, io sono sempre educata e rispettosa e quindi non ti permetto di fare della facile ironia, attieniti al tuo compito e lascia da parte i giudizi, se voglio la predica vado in chiesa.
Ah bé, se esprimere il proprio parere (o magari scrivere proprio le cose come stanno), senza troppi giri di parole, accennando una lieve ironia, significa essere irrispettoso e poco educato (anche se non mi risulta sia così), mi scuso per aver "irritato" la tua "sensibilità".

Concludo qui.
Clau-dio
Clau-dio
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 961
Località : Provincia di Cagliari

http://ilpuzzle.forumattivo.it/
Clau-dio è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da CG92 Lun 15 Ott 2012 - 16:59

Dozy™️ ha scritto:Inviato da Daniele "DanyW3b" Marino
Notizia | 12/10/2012 ( ore 17:25 ) : Sono stati molti gli utenti che, ieri sera, hanno pubblicato su Twitter messaggi relativi a un blackout durato circa un ora al social network di Menlo Park, attribuendo il disservizio a un attacco informatico di tipo CSRF(Cross site Request Forgey) ad opera nel noto gruppo hacker Anonymous. I vertici di Facebook hanno seccamente smentito tale ipotesi, spiegando che l'interruzione verificatasi ieri intorno a mezzogiorno(ora del Pacifico), corrispondente alle 21 quì in Italia, è dipesa da una modifica al DNS come parte di un test di ottimizzazione del traffico, causando un errato indirizzamento, per alcuni utenti, soprattutto in Europa occidentale. Il social network ha comunicato di aver risolto l'inconveniente ripristinando completamente la funzionalità del social network in blu.

Questo riguarda facebook però come vedete è successo ovunque quindi non chiude niente da nessuno. E' solo un potenziamento della rete.

Fonte

Marius ha scritto:Dozy ma ce la smettiamo di dare notizie false e inventate?
e basta con questo problema di connessione globale su via.
Se non sai dare informazioni non dire le cose tanto per dire.


Dozy ha dato solo una informazione fornendone la fonte. Non ha detto "è questo".

Frau Blucher ha scritto:Scusa Claudio ma la tua risposta francamente mi irrita profondamente, io sono sempre educata e rispettosa e quindi non ti permetto di fare della facile ironia, attieniti al tuo compito e lascia da parte i giudizi, se voglio la predica vado in chiesa.

Se avete problemi, segnalate il messaggio. Non creiamo flood per favore.

Detto ciò, ecco il problema riscontrato e le eventuali soluzioni. I due link sono in inglese, potete chiedere qui in caso di problemi oppure: Tasto destro del mouse ---> Traduci in italiano (Google Chrome)
Con firefox: http://software.tuttogratis.it/news/come-tradurre-pagine-web-con-firefox/P20487/
Con Internet explorer 8: http://zecchinoroma.wordpress.com/2010/12/19/come-fare-una-traduzione-di-una-pagina-web-rapidamente-con-internet-explorer-8/



Ciao,

Il problema dovrebbe essere risolto ora.

Un cambio DNS ha causato questo problema. Ora, è stata restaurata la configurazione base del DNS.

Si prega di cancellare la vostra cache e cookie e verificare se questo problema è stato risolto, come dovrebbe essere.

Se non è stato risolto, qui ci sono alcune operazioni diverse che possono aiutare a risolvere il problema:

  • Chiudere il browser
  • Riavviare la connessione a Internet
  • Cancellare la cache DNS con un processo di ipconfig/flushdns ( Come questo )
  • Se ancora non funziona, salva le informazioni DNS corrente da qualche altra parte e cercare di modificare temporaneamente i vostri DNS fornito da Google ( Come questo )

    Se dopo queste operazioni, avete ancora problemi di caricamento, si prega di fornire:

  • Il forum in questione
  • Uno screenshot del messaggio di errore
  • Il tuo ISP

Grazie mille a tutti voi per la vostra pazienza Wink
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da La Valle dell'Eco Lun 15 Ott 2012 - 17:06

Claudio (Zadan Scroll) ha scritto:Ho il sospetto che se si scatenasse la Terza Guerra Mondiale, sareste meno allarmati.
Se rimanete qualche giorno senza poter accedere al vostro forum, non credo subirete chissà che perdita.
State trasformando un problema temporaneo quasi in una tragedia.

Il punto non è questo.
Il punto è che se una persona usufruisce di un servizio, ha il diritto che sia efficiente e se non lo è,, e le risposte date sono evasive e confuse, ha il diritto di arrabbiarsi.
Non è la nostra lamentela il problema. Essa è la conseguenza del problema e di come viene gestito.

Scusa l'intromissione nel battinecco con Frau Blucher, ma sono anche io un Admin che ha avuto questo problema e si è espressa qui, quindi mi sento chiamata in causa.
Capisco sentiate pressione, ma non è un buon motivo per prendersela con chi ha risentito del disservizio.
Prendetela con chi lo ha creato lasciando poi voi qui, soli e senza informazione a dover gestire la cosa.


Detto questo chiudo anche io.
Mi interessa solo risolvere il problema.

La Valle dell'Eco
La Valle dell'Eco
****

Sesso : Femmina
Età : 43
Messaggi : 344
Località : Lombardia

http://www.lavalledelleco.net/
La Valle dell'Eco è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da Nerissa Lun 15 Ott 2012 - 17:37

Ciao a tutti,

Quoto la risposta da CG92:

CG92 ha scritto:

Se avete problemi, segnalate il messaggio. Non creiamo flood per favore.

Detto ciò, ecco il problema riscontrato e le eventuali soluzioni. I due link sono in inglese, potete chiedere qui in caso di problemi oppure: Tasto destro del mouse ---> Traduci in italiano (Google Chrome)
Con firefox: http://software.tuttogratis.it/news/come-tradurre-pagine-web-con-firefox/P20487/
Con Internet explorer 8: http://zecchinoroma.wordpress.com/2010/12/19/come-fare-una-traduzione-di-una-pagina-web-rapidamente-con-internet-explorer-8/



Ciao,

Il problema dovrebbe essere risolto ora.

Un cambio DNS ha causato questo problema. Ora, è stata restaurata la configurazione base del DNS.

Si prega di cancellare la vostra cache e cookie e verificare se questo problema è stato risolto, come dovrebbe essere.

Se non è stato risolto, qui ci sono alcune operazioni diverse che possono aiutare a risolvere il problema:

  • Chiudere il browser
  • Riavviare la connessione a Internet
  • Cancellare la cache DNS con un processo di ipconfig/flushdns ( Come questo )
  • Se ancora non funziona, salva le informazioni DNS corrente da qualche altra parte e cercare di modificare temporaneamente i vostri DNS fornito da Google ( Come questo )

    Se dopo queste operazioni, avete ancora problemi di caricamento, si prega di fornire:

  • Il forum in questione
  • Uno screenshot del messaggio di errore
  • Il tuo ISP

Grazie mille a tutti voi per la vostra pazienza Wink

:zen:
Nerissa
Nerissa
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Messaggi : 3458
Località : Spagna

http://aiuto.forumattivo.com
Nerissa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Argomento unico - forum inaccessibili

Messaggio Da the crow Lun 15 Ott 2012 - 17:55

io non ho avuto nessun problema di connessione con i miei due forum ( forse perche' sono un tor replay) ..l'unica cosa che ho notato, che le date dei messaggi sono in alcuni post esatte in altri con il meno davanti .Ho provato a smanettare nel pannello , ma con scarso risultato vedi immagine o controllo visivo sul forum

http://ilgiornaledibordo.forumattivo.com/

argomento unico - Argomento unico - forum inaccessibili - Pagina 2 2012-110

si puo' fare qualcosa?
the crow
the crow
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 8782
Località : Roma

https://aiuto.forumattivo.it/forum
the crow è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.