Come inserire una chat-board
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Come inserire una chat-board
Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei inserire nel mio forum una chatbox simile a questa
realizzata su forumfree dove oltre alla grafica molto bella consente di mantenere i messaggi scritti anche da tanto tempo prima. Spero che mi possiate aiutare. Grazie
realizzata su forumfree dove oltre alla grafica molto bella consente di mantenere i messaggi scritti anche da tanto tempo prima. Spero che mi possiate aiutare. Grazie
Re: Come inserire una chat-board
ciao la trovi qui http://www.cbox.ws/ anche io la uso sia sul mio sito che forum poi ci si puo' creare un codice sotto per fare la grafica
Se ritieni il problema esposto risolto modifica il titolo del topic con l'icona risolto grazie.
Se ritieni il problema esposto risolto modifica il titolo del topic con l'icona risolto grazie.
Grazie per la tua risposta, vorrei sapere dove mettere il codice generato
(phpbb presumo)...ho provato ad inserirlo in codice hatml ma non lo installa nella home page.Cmq vorrei sapere se e' possibile modificarlo mettendo uno sfondo diverso (una mia immagine ad esempio) e cmq rendendola sempre attiva senza bisogno di inserire ogni volta il nome . Grazie
(phpbb presumo)...ho provato ad inserirlo in codice hatml ma non lo installa nella home page.Cmq vorrei sapere se e' possibile modificarlo mettendo uno sfondo diverso (una mia immagine ad esempio) e cmq rendendola sempre attiva senza bisogno di inserire ogni volta il nome . Grazie
Ciao, va inserito in PDA-> Visualizzazione-> Gestione prima pagina.
Ti suggerisco di inserirlo all'interno di questo tag:
Moderazione: ti ho modificato il titolo e spostato in problemi diversi.
Saluti, MartinoPio
Ti suggerisco di inserirlo all'interno di questo tag:
- Codice:
<center>QUI I CODICI</center>
Moderazione: ti ho modificato il titolo e spostato in problemi diversi.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
si e' possibile inserire immagini se vuoi guarda quella che ho messo io al mio forum
Ciao, tempo fa quando c'erano i sondaggi per i propri forum avevo fatto richiesta di una tag board uguale alla loro piattaforma purtroppo è stata rifiutata. Magari più avanti ne metteranno una.
Le richieste fatte ai tecnici sono molte lunghe e di solito non tutte vengono accolte. :)
Le richieste fatte ai tecnici sono molte lunghe e di solito non tutte vengono accolte. :)
Dozy™- Veterano dello staff
immagini?
Grazie per le vostre cortesi e celeri risposte, scusate ma vorrei sapere come fare ad inserire nella cbox una immagine di sottofondo ed eventualmente come fare ad attivare automaticamente la chat quando entra un membro iscritto (login automatico con il nome che si ha sul forum) senza che egli debba inserire ogni volta nome etc etc. Grazie
io metto la chat box di quel sito e poi ci creo con codice html un riquadro con tanto di sfondo
Vuoi dire che in codice html hai inserito un tuo codice? Sapresti dirmi che codice inserire perche' io non sono molto esperto . Grazie
se mi dici come la vuoi te ne faccio una ma devi prima crearti la chattina e poi ti posso fare lo script
Ciao IV_ISPANICO, potresti utilizzare questo tag per richiamare il CSS:
Successivamente puoi andare in PDA-> Visualizzazione-> Colori-> Foglio CSS e personalizzare la tua cbox. Ti do da spunto un codice CSS che dopo dovrai sviluppare tu (e se non riesci te lo completo):
Saluti, MartinoPio
- Codice:
<div class="cbox-sfondo">i codici della cbox</div>
Successivamente puoi andare in PDA-> Visualizzazione-> Colori-> Foglio CSS e personalizzare la tua cbox. Ti do da spunto un codice CSS che dopo dovrai sviluppare tu (e se non riesci te lo completo):
- Codice:
.cbox-sfondo {
background-image: url ('URL SFONDO IMMAGINE');
height: 300px;
width: 300px;
}
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Grazie comunque questo e' il codice
So che dovro' cmq modificarli e portare tutti e due i riquadri alla stessa misura. Ora vorrei sapere se possibile che codice dovrei inserire in colori---css. Inoltre vorrei sapere se esiste la possibilita' di connessione automatica a questa chat con il nome che si ha sul forum. Spero di esser stato chiaro , grazie.
- Codice:
</div><div class="cbox-sfondo"><!-- BEGIN CBOX - www.cbox.ws - v001 --><div id="cboxdiv" style="text-align: center; line-height: 0"><div><iframe frameborder="0" width="900" height="124" src="http://www7.cbox.ws/box/?boxid=706308&boxtag=78zswt&sec=main" marginheight="2" marginwidth="2" scrolling="auto" allowtransparency="yes" name="cboxmain7-706308" style="border:#000000 1px solid;" id="cboxmain7-706308"></iframe></div><div><iframe frameborder="0" width="900" height="96" src="http://www7.cbox.ws/box/?boxid=706308&boxtag=78zswt&sec=form" marginheight="2" marginwidth="2" scrolling="no" allowtransparency="yes" name="cboxform7-706308" style="border:#000000 1px solid;border-top:0px" id="cboxform7-706308"></iframe></div>
</div>
<!-- END CBOX --></div>
So che dovro' cmq modificarli e portare tutti e due i riquadri alla stessa misura. Ora vorrei sapere se possibile che codice dovrei inserire in colori---css. Inoltre vorrei sapere se esiste la possibilita' di connessione automatica a questa chat con il nome che si ha sul forum. Spero di esser stato chiaro , grazie.
potresti accorciare in larghezza la chat senno' non si vede il leone grazie
Si per le dimensioni da modificare ho capito ma vorrei solo sapere che codice devo mettere ora in css per richiamare lo sfondo. E vorrei cmq sapere se e' possibile avviare automaticamente ( con il nome che si ha sul forum questa chat ). Grazie
si magari grazie , poi magari mi indichi dove posizionarla.....grazie ancora
- Codice:
<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
</head>
<table border="1" width="83%" style="border: 3px double #800000" background="http://i830.photobucket.com/albums/zz223/giusynucciamia/chatbox2n.jpg" height="256">
<tr>
<td>
<table border="0" width="100%" height="235">
<tr>
<td width="192"> </td>
<td>
<p align="center">inserisci qui chat</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
eccola qui se hai bisogno di modifiche o altro dimmi pure
aggiungila in
pannello - generale - annunci
scendi giu' sulla destra
attivare annunci si
senzo scrolling disattivare
sotto ancora in annunci premi sul piu' crea il widget chiamandolo chat e inserendo il codice che ti ho dato
se hai risolto spunta l'icona grazie
in caso contrario dimmi pure
Grazie Giusyna del tuo aiuto e della tua disponibilita'.Ho pubblicato la chat con le tue indicazioni e devo dire che son soddisfatto.Devo sentire i pareri dei miei utenti. Cmq sarebbe meglio se fosse possibile un autologin con il nome che si ha sul forum. Credi sia possibile farlo? Grz ancora
Argomenti simili
» 2- Domanda: Spostamento chat e inserimento tag board
» Inserire tag board
» Inserire Tag board
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» inserire la chat nel forum
» Inserire tag board
» Inserire Tag board
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» inserire la chat nel forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1