Connessione chat o sostituzione
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Connessione chat o sostituzione
Salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile avere una chat decente per il mio forum in quanto quella attuale non la usa nessuno perchè bisogna sempre cliccare sul tasto "Connessione" (non proprio semplice e intuibile per i nuovi entrati) e soprattutto perchè non salva cosa viene scritto in chat e, quel poco che viene scritto, vieni subito surclassato dalle comunicazioni di connessione e disconnessione dei vari utenti.
Ho provato vari metodi leggendo tra i problemi risolti, inserito diversi codici e quant'altro ma non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco. Non sono il creatore del forum (l'ha creato il mio amico alchermes che però non riesco a contattare in questo periodo) quindi non sò dirvi se sono io a sbagliare il posto dove mettere il codice ne se sia un forum css/html/phbb2/phbb3... Il forum è questo:
Grazie in anticipo
Ho provato vari metodi leggendo tra i problemi risolti, inserito diversi codici e quant'altro ma non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco. Non sono il creatore del forum (l'ha creato il mio amico alchermes che però non riesco a contattare in questo periodo) quindi non sò dirvi se sono io a sbagliare il posto dove mettere il codice ne se sia un forum css/html/phbb2/phbb3... Il forum è questo:
- Spoiler:
Grazie in anticipo
Re: Connessione chat o sostituzione
qui puoi trovare un ottima chat da creare http://www.cbox.ws/
una volta creata l'aggiungi in pannello - generale annunci
una volta creata l'aggiungi in pannello - generale annunci
Purtroppo quella di default è la piaga della piattaforma.
Ti segnalo http://www.mibbit.com/ è la più usata.
Ti segnalo http://www.mibbit.com/ è la più usata.
Dozy™- Veterano dello staff
come posso metterla nel forum? quella che di mibbit?
PS. ma non c'è alcun modo per modificarla? qualche genio del computer che sappia farlo una volta per tutte? oppure è un problema irrisolvibile della piattaforma?
PS. ma non c'è alcun modo per modificarla? qualche genio del computer che sappia farlo una volta per tutte? oppure è un problema irrisolvibile della piattaforma?
La chat è stata scelta come base dalla piattaforma e dai tecnici ad oggi si può modificare la struttura (colori, bordi ecc) ma non la sintassi di programmazione (le scritte nick name si è collegato/scollegato ecc) che appunto fanno i tecnici. Ci sono stati diversi sondaggi sia qui che su gli altri supporti (tra cui il fdf francese che è il nostro "capo") ma nessuno di questi è passato.
Tornando alla chat mibbit ti consiglio di seguire le loro istruzioni e la dove fornisse codice embed o link collacarlo in annunci.
Tornando alla chat mibbit ti consiglio di seguire le loro istruzioni e la dove fornisse codice embed o link collacarlo in annunci.
ok ho messo la chat mibbit però mi rimane appena fuori dalle tabelle e con delle antiestetiche bande bianche ai lati della chat.
Non si può mettere come le sezioni all'interno della tabelle? eliminando quelle bande bianche? -ho lasciato la chat nel forum così potete vedere di cosa parlo-
Grazie ancora
Non si può mettere come le sezioni all'interno della tabelle? eliminando quelle bande bianche? -ho lasciato la chat nel forum così potete vedere di cosa parlo-
Grazie ancora
La chat non la vediamo se hai messo solo registrati.
Argomenti simili
» connessione chat
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Connessione forum - chat
» PROBLEMI CON SOSTITUZIONE SKIN
» Chat del forum... Non dico chatbox ma proprio chat,come facebook
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Connessione forum - chat
» PROBLEMI CON SOSTITUZIONE SKIN
» Chat del forum... Non dico chatbox ma proprio chat,come facebook
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1