Come ridimensionare le immagini nel forum (thumbnail)
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Come ridimensionare le immagini nel forum (thumbnail)
Salve volevo chiedervi come posso mettere le thumbnail alle discussioni,tipo che quando metto un immagine nella discussione mi si vede la thumbnail come questo forum:
grazie mille
grazie mille
Corretto per facilitare la ricerca, Dozy
Re: Come ridimensionare le immagini nel forum (thumbnail)
Ciao, vai in pda>generale>messaggi ed email>configurazione:
Sotto un po trovi:
Ridimensionamento delle immagini :pixels x pixels :)
Sotto un po trovi:
Dozy™- Veterano dello staff
Scusami ma facendo cosi io riduco l'immagine dentro alla discussione,e colpa mia non mi sono spiegato bene io volevo sapere se per caso la foto che mettiamo nella discussione e possibile vederla anche fuori nella sezione,diciamo che io apra molte gallerie e voglia che la gente veda di cosa si tratta prima di entrare in quella discussione.Dozy™ ha scritto:Ciao, vai in pda>generale>messaggi ed email>configurazione:
Sotto un po trovi:
Ciao,
questa operazione è stata fatta utilizzando codici javascript
Purtroppo per poter fare lo stesso devi richiedere all'amministratore di quel forum che potrà autorizzarti ad usarlo, oppure ti informerà sulla fonte da cui ha preso il codice
Saluti
questa operazione è stata fatta utilizzando codici javascript
Purtroppo per poter fare lo stesso devi richiedere all'amministratore di quel forum che potrà autorizzarti ad usarlo, oppure ti informerà sulla fonte da cui ha preso il codice
Saluti
potrei sapere come contatalo per avere il codice?
Vai sul forum di cui hai fatto lo screen e in fondo al forum troverai un link 'contatto'
Oppure puoi registrarti e inviare un messaggio privato all'amministratore
Oppure puoi registrarti e inviare un messaggio privato all'amministratore
non credo che io possa farlo essendo quello sia un blogfree credo che che sia incluso nello css originale del circuito forumfree e dovrei chiederlo direttamente al webmaster del circuito ma meglio non farlo
Allora è proprio come hai detto tu
Tempo fa ero riuscito con u mio 'collega' a realizzare questa funzione con un codice javascript... tuttavia con i cambiamenti apportati nel tempo penso non sia più funzionante
Proverò ad indagare, ma non ti assicuro niente...
Tempo fa ero riuscito con u mio 'collega' a realizzare questa funzione con un codice javascript... tuttavia con i cambiamenti apportati nel tempo penso non sia più funzionante
allora aspetterò non ho fretta,e comunque ti ringrazio del tempo che stai perdendo con me.Niko ha scritto:Allora è proprio come hai detto tu
grazie mille
OPS
Il tuo forum è realizzato in PhpBB3 giusto? quindi non hai in dotazione i templates, giusto?
Se è così, non è possibile realizzarlo... rimembro che la soluzione che avevamo trovato era solamente realizzabile con i templates
edit: la cosa più simile che posso procurarti è una cosa di questo genere:
Il tuo forum è realizzato in PhpBB3 giusto? quindi non hai in dotazione i templates, giusto?
Se è così, non è possibile realizzarlo... rimembro che la soluzione che avevamo trovato era solamente realizzabile con i templates
si e cosi,per me va bene vedi se riesci a trovarlo..scusami se sono stato assente per parecchio tempo non volevo darti fretta,ma grazie milleNiko ha scritto:OPS
attention quel codice e' coperto dal copyright (image including) quel sito non esite piu
@Pietrox cosa stai dicendo?
Il forum esiste tutt'ora, tantè che sono connesso in questo preciso momento, e il tutorial è disponibile a tutti, quindi non è sottoposto a copyright; l'importante è non spacciarlo per proprio...
Saluti
Il forum esiste tutt'ora, tantè che sono connesso in questo preciso momento, e il tutorial è disponibile a tutti, quindi non è sottoposto a copyright; l'importante è non spacciarlo per proprio...
Saluti
Rideem3 il the creator del code aveva un forum suo ...poi ha trasferito tutto sul forum dove lo hai.
Infatti, ma il codice è tutt'ora disponibile al pubblico e utilizzabile
Quindi non vedo dove sia il problema
Fine Off Topic (restiamo in argomento)
Quindi non vedo dove sia il problema
Fine Off Topic (restiamo in argomento)
e quindi ce qualche novità?
una domanda su questo forum (non mio,ma di un amico) il codice e possibile metterlo? http://junjou-sekai-ichi.forumattivo.it/
una domanda su questo forum (non mio,ma di un amico) il codice e possibile metterlo? http://junjou-sekai-ichi.forumattivo.it/
Per avere la funzione che ti fatto vedere nello screenshot precedente devi inserire questo codice nel tuo foglio di stile (CSS)... PDA > visualizzazione > Immagini e colori > Foglio di stile:
In seguito devi creare un nuovo codice Javascript ed aggiungere questo codice (in tutte le pagine): (versione per PunBB)
NB: Il codice che ti sto fornendo è concesso da un mio amico e 'collega' alla sola condizione che il copyright in alto non venga rimosso
Fammi sapere
- Codice:
.popupWrapper {
background-color: rgba(70, 70, 70, 0.6);
border-radius: 4px 4px 4px 4px;
box-shadow: 0 12px 25px rgba(0, 0, 0, 0.7);
left: 300px;
margin: 0 auto !important;
max-height: 400px;
max-width: 700px;
overflow: auto;
padding: 4px;
position: fixed !important;
top: 200px;
}
In seguito devi creare un nuovo codice Javascript ed aggiungere questo codice (in tutte le pagine): (versione per PunBB)
- Codice:
/*Topic Preview Forumotion Add On
*Created by Rideem3 of forum.malware-site.www
*Use of this script is prohibited without this full copyright in place
*/
if (/\/?f\d+.*/.test(window.location.pathname)) {
$(function () {
$('a.topictitle').after('<a href="#" style="margin-left: 5px;" class="preview_topic">Preview Topic</a>');
$('.preview_topic').click(function () {
var url = this.previousSibling.href;
$('body').prepend('<div style="width: 100%; height: 100%; position: fixed; top: 0px; left: 0px; z-index: 10000; opacity: 0.4; background-color: #3E3E3E;" class="modal" id="document_modal"></div>');
$('.pun').prepend('<div id="topic_popup" class="popupWrapper" style="z-index: 10001;"></div>');
$('#topic_popup').load(url + ' .post:first', function () {
$('#document_modal').click(function () {
$('#document_modal, #topic_popup').remove();
});
});
return false;
});
});
}
NB: Il codice che ti sto fornendo è concesso da un mio amico e 'collega' alla sola condizione che il copyright in alto non venga rimosso
Fammi sapere
Niko: Ricordati che è vietato Citare il messaggio sopra di te
grazie mille,no problem per i crediti e poi e giusto cosi il codice e di sua creazione e il lavoro degli altri va rispettato.
grazie mille per il tempo che hai perso con me.
Edit: il mio amico dovrebbe cambiare la skin da perché lui ha uno versione phpBB3 e dovrebbe passare ad uno PunBB oppure lo può fare senza cambiare skin e cambiare solo la versione?
grazie mille,no problem per i crediti e poi e giusto cosi il codice e di sua creazione e il lavoro degli altri va rispettato.
grazie mille per il tempo che hai perso con me.
Edit: il mio amico dovrebbe cambiare la skin da perché lui ha uno versione phpBB3 e dovrebbe passare ad uno PunBB oppure lo può fare senza cambiare skin e cambiare solo la versione?
Se cambi versione devi cambiare anche il codice javascript
Scusami ma non e la stessa cosa che cercavo io questo codice mi fa solo vedere che cosa ce nel topic ma non le immaggini che contiene il primo post
ti faccio un esempio di cosa cerco io:
http://top.blogfree.net/?t=2234265
ti faccio un esempio di cosa cerco io:
http://top.blogfree.net/?t=2234265
Infatti ti avevo detto che questa era la cosa più simile che si potesse fare e tu mi avevi detto che andava bene lo stesso...
o forse ho frainteso?si e cosi,per me va bene
sono io l'idiota,scusami ok allora e tutto a posto,potete chiudere.
grazie
grazie
Nessuno è perfetto
Tranquillo, basta che tu sia riuscito a risolvere :')
Saluti
Tranquillo, basta che tu sia riuscito a risolvere :')
Saluti
Argomenti simili
» Ridimensionare immagini formato swf
» 2 domande: ridimensionare immagini firme e spostare messaggi
» Come ridimensionare Tabelle Forum
» CSS: Ridimensionare tabelle nel forum
» Ridimensionare tema forum
» 2 domande: ridimensionare immagini firme e spostare messaggi
» Come ridimensionare Tabelle Forum
» CSS: Ridimensionare tabelle nel forum
» Ridimensionare tema forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1