(Analisi editor) Ricerca di una soluzione per la modifica dello stile
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
(Analisi editor) Ricerca di una soluzione per la modifica dello stile
Promemoria primo messaggio :
Niko: Il topic ha cambiato tema. Metodi di modifica dello stile.
NON RIMUOVERE O CHIUDERE
Niko: Il topic ha cambiato tema. Metodi di modifica dello stile.
NON RIMUOVERE O CHIUDERE
- Argomento vecchio:
- Scusate, ma per quale motivo il topic in cui si discuteva del nuovo editor è stato chiuso? Troppe critiche?
Ormai ci è stato imposto da una settimana o più e io continuo a ricevere solo lamentele dai miei utenti.
1) La finestra delle emoticon appesantisce chi ha una connessione lenta, tanto che ad alcuni è crashato il browser
2) Le emoticon non sono più suddivise nelle categorie create da pannello di amministrazione
3) Le emoticon visualizzata con quella dimensione microscopica, sono praticamente inutilizzabili e fanno perdere un sacco di tempo per passarci sopra fino a trovare quella desiderata
4) Qualunque copia incolla si porta dietro anche la formattazione... copiando e incollando da excel addirittura ci si ritrova con una tabella. Anche qui un sacco di tempo perso per togliere la formattazione non desiderata.
5) Impossibile usare il quote in modalità WYSIWYG perchè NON si può cliccare al di fuori del box della citazione
6) Grafica totalmente stonata per chi ha un forum scuro. Ok, mettiamo mano ai css... peccato che io ci ho provato e viene fuori una schifezza perchè già a monte il codice è penoso. Ed è il mio lavoro. Chi non lo sa fare, cosa fa? Si attacca, presumo.
7) Per utilizzare alcune funzioni (vedi sopra, quote e copia incolla) bisogna disattivare il WYSIWYG... e allora cosa l'avete messo a fare?
8) Spesso e volentieri si crea un link e questo viene inserito completamente sballato
Inizialmente avevo quasi difeso questo nuovo editor perchè ha molte potenzialità... ma sinceramente vedere il topic in cui ne stavamo discutendo chiuso mi ha fatto un po' irritare.
Come dovremmo fare per segnalarvi i malfunzionamenti? Ognuno deve aprire un topic come sto facendo io? Mi sembra assurdo...
Probabilmente verrà chiuso anche questo topic, non so.
Penso di parlare a nome di diversi amministratori se vi dico che, cortesemtente, dovreste aggiornarci su cosa state facendo, farci sapere SE alcune cose verranno sistemate e, sopratutto, se dobbiamo aspettarci anche in futuro cambiamenti non richiesti senza nessun preavviso.
Re: (Analisi editor) Ricerca di una soluzione per la modifica dello stile
Tita
io ho semplicemente aggiunto il codice CSS sotto al codice che mi hai dato in mp
e funziona.
Ancora grazie ad entrambi.
io ho semplicemente aggiunto il codice CSS sotto al codice che mi hai dato in mp
e funziona.
Ancora grazie ad entrambi.
@kkingofmusicmj Ma se metti la modalità "anteprima" non funziona più!
Niko provo l'altro codice
°Tita° ha scritto:@kkingofmusicmj Ma se metti la modalità "anteprima" non funziona più!
Adesso non funzione più in NESSUN CASO.
Prima sembrava che tutto si fosse "normalizzato".
Ora non funziona più. Bah...
Confermo, non funziona.
Stavo analizzando il codice e adesso aggiunge al codice dentro il frame
questo pezzetto di codice, che però non ha effetto.
Stavo analizzando il codice e adesso aggiunge al codice dentro il frame
questo pezzetto di codice, che però non ha effetto.
- Codice:
<style>body { font-size: 20px; color: red; }</style>
Puoi provare con questo allora?
- Codice:
$(function(){$(function() {
$("#text_editor_textarea").sceditor('instance').css('body { font-size: 20px; }')
})});
L'ho provato anche sul mio forum di prova e funziona..
Hai gia pulito completamente tutta la cache? (non solo con F5)
Hai gia pulito completamente tutta la cache? (non solo con F5)
Sì, anche se Chrome spesso e volentieri si addormenta... provo con un altro browser
Boh, niente... a me non funza.
Magari sbaglio qualcosa?
Io inserisco il codice dal PDA->Moduli->Gestione dei codici Javascript
Ne ho aggiunto uno nuovo, dato un nome, spuntato la casella "tutte le pagine" e salvato.
Mi sono persa qualcosa??
Magari sbaglio qualcosa?
Io inserisco il codice dal PDA->Moduli->Gestione dei codici Javascript
Ne ho aggiunto uno nuovo, dato un nome, spuntato la casella "tutte le pagine" e salvato.
Mi sono persa qualcosa??
Io ho fatto lo stesso e mi funziona tranquillamente
Evidentemente nel tuo forum c'è qualcosa di diverso..
Ad ogni modo tra qualche giorno (forse) molti problemi saranno sistemati e potremo farlo normalmente
Evidentemente nel tuo forum c'è qualcosa di diverso..
Ad ogni modo tra qualche giorno (forse) molti problemi saranno sistemati e potremo farlo normalmente
Intanto ho visto adesso che le emoticons vengono visualizzate di nuovo come prima, grazie a chi ci ha lavorato, da parte mia, dei miei occhi e dei miei utenti
Infatti finalmente almeno gli emoticons si vedono
Scusate se chiedo qui ma forse ha a che fare anche questo con le ultime modifiche. Da me ormai da giorni impossibile cambiare il colore dei contorni delle tabelle/cellule/categorie ecc., dal pannello di controllo. Immetto il nuovo codice colore, nella finestra di controllo tutto ok, do conferma, ma su forum non cambia nulla.
Non so magari capitato a qualcun'altro in questa ultima settimana, o solo un mio problema?
Scusate se chiedo qui ma forse ha a che fare anche questo con le ultime modifiche. Da me ormai da giorni impossibile cambiare il colore dei contorni delle tabelle/cellule/categorie ecc., dal pannello di controllo. Immetto il nuovo codice colore, nella finestra di controllo tutto ok, do conferma, ma su forum non cambia nulla.
Non so magari capitato a qualcun'altro in questa ultima settimana, o solo un mio problema?
Non voglio sembrare scortese ma...
La volete smettere di chiedere supporto in topic che non sono vostri e a continuare a segnalare problemi?
> Un utente > Un topic > Un problema: questa è la regola
Grazie
La volete smettere di chiedere supporto in topic che non sono vostri e a continuare a segnalare problemi?
> Un utente > Un topic > Un problema: questa è la regola
Grazie
Ok scusa Niko, aprirò altri 3-4 topic nuovi allora
primaveregrafiche ha scritto:Ok scusa Niko, aprirò altri 3-4 topic nuovi allora
non è questo il punto.. ma capisci che se tutti mettono duemila problemi e risposte e commenti, ecc. in un unico topic si fa solo confusione... poniti questa situazione:
un utente nuovo e poco esperto ha questo stesso problema, allora apre questo topic e comincia a leggere.. ad un certo punto vede 2324 risposte di problemi diversi e non capisce più niente
non è più facile e comodo trattare un problema per argomento?
FINE OT
Niko guarda che hai completamente ragione, avevo messo quel emoticon solo per sdrammatizzare il fatto che in breve avrai altri topic in più da seguire
Tita, considerando che i tecnici stanno lavorando su questo problema ritengo inutile lasciare aperto questo topic a fare la muffa
Aspetteremo per nuovi aggiornamenti
Cordiali Saluti
Aspetteremo per nuovi aggiornamenti
Cordiali Saluti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Versione dello stile... dubbio
» Modifica css in stile temporaneo
» L'editor mi modifica i colori d'origine-
» Modifica della versione dell'editor dei messaggi
» la firma non compare
» Modifica css in stile temporaneo
» L'editor mi modifica i colori d'origine-
» Modifica della versione dell'editor dei messaggi
» la firma non compare
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2