Acquisto credito - Spazio zero
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Acquisto credito - Spazio zero
Salve. Ho acquistato oggi nuovo spazio per un totale di 500 Mb. Pur risultandomi l'acquisto, pur avendomi assegnato 520 Mb di spazio, tuttavia mi da "spazio utilizzato 100%" e "spazio rimanente 0%".
Attendo una soluzione in tempi brevi, ho bisogno di spazio per il mio forum.
Chiudo, lamentando una cattiva gestione della sezione crediti e una scarsa trasparenza nelle informazioni.
Attendo una soluzione in tempi brevi, ho bisogno di spazio per il mio forum.
Chiudo, lamentando una cattiva gestione della sezione crediti e una scarsa trasparenza nelle informazioni.
Re: Acquisto credito - Spazio zero
.. la gestione dello spazio è un po macabra, ovvero i file hostati in precedenza rimangono online e lo spazio comprato ha una scadenza mensile o annua.. ( se non hanno cambiato le cose )
ciò comporta che se vuoi avere disponibili 100MB, mentre i tuoi utenti in precedenza hanno caricato 1000MB di dati, tu dovrai acquistare nuovamente lo spazio già occupato dai tuoi utenti più lo spazio che desideri aver disponibile ( ovvero 1100MB )..
in conclusione fai prima a caricare i file su mediafire e servimg..
ciò comporta che se vuoi avere disponibili 100MB, mentre i tuoi utenti in precedenza hanno caricato 1000MB di dati, tu dovrai acquistare nuovamente lo spazio già occupato dai tuoi utenti più lo spazio che desideri aver disponibile ( ovvero 1100MB )..
in conclusione fai prima a caricare i file su mediafire e servimg..
Grazie Diego. Ma se carico i file su servimg, posso pubblicarli poi sul sito?
Diego ha scritto:ciò comporta che se vuoi avere disponibili 100MB, mentre i tuoi utenti in precedenza hanno caricato 1000MB di dati, tu dovrai acquistare nuovamente lo spazio già occupato dai tuoi utenti più lo spazio che desideri aver disponibile ( ovvero 1100MB )..
Su questa cosa non sono del tutto di sicuro..
per quanto ne so.. se tu acquisti 50MB di spazio e ne usi 30MB alla fine del mese i 30 usati ti restano memorizzati mentre gli altri 20MB vanno a farsi friggere... (Forumattivo non elimina mai i dati che tu hai salvato)
Ad ogni modo qui è spiegato tutto bene: https://aiuto.forumattivo.it/t16210-crediti-la-moneta-di-forumattivo
Comunque.. puoi farmi uno screenshot della pagina dove tu vedi 'spazio utilizzato 100%' e uno screenshot della pagina Storico nella Gestione dei crediti ?
Grazie mille
Ecco l'immagine. Come si può vedere ho acquistato lo spazio di 520 Mb, dopo un mese (ho perso il 3% di spazio a disposizione già presente). Tuttavia mi dà "spazio rimanente 0%".
Dopo questo e altri esempi di scarsa trasparenza delle regole di funzionamento, sto pensando di passare a un altro provider. In sostanza, qui su forumattivo si è praticamente obbligati ad acquistare spazio di continuo per evitare di incorrere nella situazione in cui mi trovo ora, ovvero di non poter inserire immagini in galleria pur avendo acquistato 500 Mb. Mi chiedo se è regolare tutto ciò e soprattutto in quale disposizione di quale regolamento i gestori spiegano tale funzionamento.
Le regole di funzionamento sono spiegate nella loro totalità in questo topic: https://aiuto.forumattivo.it/t16210-sator ha scritto:Dopo questo e altri esempi di scarsa trasparenza delle regole di funzionamento, sto pensando di passare a un altro provider.
Se avessi letto il topic che ti ho inserito sopra avresti letto che è inoltre possibile aumentare la durata di validità dello spazio (invece di 30 giorni passara a due mesi, ecc.)sator ha scritto:In sostanza, qui su forumattivo si è praticamente obbligati ad acquistare spazio di continuo per evitare di incorrere nella situazione in cui mi trovo ora, ovvero di non poter inserire immagini in galleria pur avendo acquistato 500 Mb.
E' regolarissimo dal momento che è spiegato chiaramente qui nel Forum di supportosator ha scritto:Mi chiedo se è regolare tutto ciò e soprattutto in quale disposizione di quale regolamento i gestori spiegano tale funzionamento.
Ad ogni modo: Fammi uno screenshot di queste 'pagine'
- PDA > Diversi > Storage
- PDA > Generale > Messaggi e Email > Allegati > Configurazione > Allegati
sator, è come dicevo io..
i tuoi utenti hanno caricato la bellezza si 889Mb di file e lo spazio che compri ha una scadenza, quindi facendo due conti devi comprare ancora 369MB per far pareggiare i conti..
Se invece usi servimg ( che è gratis ) ti basta metter il link nel messaggio..
Ricorda che solo la possibilità di caricare file direttamente nel proprio sito è a pagamento..
i tuoi utenti hanno caricato la bellezza si 889Mb di file e lo spazio che compri ha una scadenza, quindi facendo due conti devi comprare ancora 369MB per far pareggiare i conti..
Se invece usi servimg ( che è gratis ) ti basta metter il link nel messaggio..
Ricorda che solo la possibilità di caricare file direttamente nel proprio sito è a pagamento..
Dunque se mi fai un resoconto totale posso provare a chiedere allo staff PRO se vuoi...
e poi provo a chiedere
- Devi farmi uno screenshot della sezioni storico dei crediti
e poi provo a chiedere
Niko, fino al 9 luglio quello spazio era stato regolarmente acquistato da me. Ti chiedo: bisogna acquistare ogni mese lo stesso spazio? Pensavo che lo spazio da acquistare fosse quello in più e non quello già acquistato. In pratica per avere nuovo spazio a disposizione è necessario:
1) riacquistare lo stesso spazio;
2) acquistare lo spazio supplementare.
Ti chiedo: quanto viene a costare un'operazione simile al mese?
Si parte da 50 crediti per 50 Mb il primo giorno e si arriva a pagare oltre 1000 crediti per 50 Mb al 30 giorno. Ti sembra giusto? Dov'è scritto tutto questo?
Visto che ti piacciono i calcoli: altri provider per 30 euro annui ti danno, oltre al canone, spazio archiviazione immagini illimitato. Procedendo secondo il criterio di forumattivo dopo 6 mesi si potrebbe raggiungere somme abnormi. Ti sembra giusto?
Lo storico mi da:
Disponi di 532 crediti
Consumati 2868 dal 10/4
Consumati 4468 dall'attivazione, cioè 5/4
A questo punto, cosa mi consiglieresti? Continuare a pagare ad libitum oppure passare a un provider che in maniera chiara i costi?
1) riacquistare lo stesso spazio;
2) acquistare lo spazio supplementare.
Ti chiedo: quanto viene a costare un'operazione simile al mese?
Si parte da 50 crediti per 50 Mb il primo giorno e si arriva a pagare oltre 1000 crediti per 50 Mb al 30 giorno. Ti sembra giusto? Dov'è scritto tutto questo?
Visto che ti piacciono i calcoli: altri provider per 30 euro annui ti danno, oltre al canone, spazio archiviazione immagini illimitato. Procedendo secondo il criterio di forumattivo dopo 6 mesi si potrebbe raggiungere somme abnormi. Ti sembra giusto?
Lo storico mi da:
Disponi di 532 crediti
Consumati 2868 dal 10/4
Consumati 4468 dall'attivazione, cioè 5/4
A questo punto, cosa mi consiglieresti? Continuare a pagare ad libitum oppure passare a un provider che in maniera chiara i costi?
Per avere nuovo spazio a disposizione puoi:
Se mi dai lo screenshot dello storico mi fai un favore :/
- Acquistare nuovo spazio
purtroppo Forumattivo offre quello spazio solo per un mese - Acquistare 'tempo'
in pratica prolunghi l'utilizzo di quello spazio acquistato
Se mi dai lo screenshot dello storico mi fai un favore :/
Ho chiesto chiarimenti al personale di competenza..
Magari possono darci dei chiarimenti
Nel frattempo ti invito a non fare nessuna operazione con i crediti
Magari possono darci dei chiarimenti
Nel frattempo ti invito a non fare nessuna operazione con i crediti
Ciao, Report inviato allo staff sviluppattivo La tua segnalazione è stata inoltrata a chi di competenza in quanto potrebbe descrivere un problema sulla piattaforma. I tecnici saranno operativi dal primo giorno lavorativo e ti faremo sapere non appena ci saranno delle novità sul tuo problema Ci vediamo su Forum Attivo |
Argomenti simili
» Acquisto credito su PayPal - non aggiornato
» crediti: acquisto con carta di credito di un non fondatore
» Acquisto di spazio
» Problema acquisto spazio su disco
» Chiarimento su acquisto spazio di archiviazione
» crediti: acquisto con carta di credito di un non fondatore
» Acquisto di spazio
» Problema acquisto spazio su disco
» Chiarimento su acquisto spazio di archiviazione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 1