Come assegnare permessi ad un gruppo
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1 • Condividi
Come assegnare permessi ad un gruppo
Ciao a tutti.
Ho creato il gruppo dei grafici. Come posso dargli i permessi per entrare nel pannello d'amministrazione?
Attendo risposta, grazie
Ho creato il gruppo dei grafici. Come posso dargli i permessi per entrare nel pannello d'amministrazione?
Attendo risposta, grazie
Ultima modifica di JLK_perry2000_ il Lun 5 Mag 2014 - 19:22 - modificato 2 volte. (Motivazione : Migliorato il titolo per l'indicizzazione)
Re: Come assegnare permessi ad un gruppo
Ciao,
dunque ci sono due modi diversi per attribuire i permessi ad un gruppo
dimmi se sono stato chiaro
Buona serata
dunque ci sono due modi diversi per attribuire i permessi ad un gruppo
- Vai verso PDA ► Generale ► Configurazione ► Forum ► Categorie e forum ► "forum" =>
Ti si aprirà una schermata con i vari permessi principali e i gruppi di fianco; non dovrai fare altro che spuntare nella colonna Moderazione il gruppo a cui vuoi dare il permesso di moderare quel forum - Vai verso PDA ► Utenti e gruppi ► Gruppi ► Amministrazione gruppi ► "gruppo" =>
Ti si aprirà una schermata; non dovrai fare altro che spuntare l'ultima colonna (la colonna moderatore) sui forum a cui vuoi assegnare il gruppo selezionato come moderatore
dimmi se sono stato chiaro
Buona serata
si, ma io voglio che quell'utente possa entrare nel PDA, non che moderi le sezioni
come posso dare al gruppo il permesso di entrare nel PDA?
come posso dare al gruppo il permesso di entrare nel PDA?
Scusa, ho letto male la domanda
Per dare l'accesso ad un membro al pannello di amministrazione devi andare nella lista dei gruppi e aprire il gruppo con la coroncina, e poi aggiungere membro per membro uno alla volta i loro nomi
Per dare l'accesso ad un membro al pannello di amministrazione devi andare nella lista dei gruppi e aprire il gruppo con la coroncina, e poi aggiungere membro per membro uno alla volta i loro nomi
capito... ma io vorrei fare un gruppo grafici, non admin. Non c'è modo di aprire un altro gruppo con la coroncina?
no, l'unico gruppo che ha accesso al PDA è il gruppo con la coroncina ed è unico
puoi invece rendere il gruppo con la coroncina nascosto, creare un nuovo gruppo amministratori ed usarlo come ufficiale, e poi avere il gruppo grafici
Cosi avresti una cosa di questo genere:
in questo modo nel forum si vedranno amministratori e grafici distinti, ma alla fine entrambi faranno parte del gruppo con la coroncina, e quindi entrambi potranno vedere il pannello di amministrazione
puoi invece rendere il gruppo con la coroncina nascosto, creare un nuovo gruppo amministratori ed usarlo come ufficiale, e poi avere il gruppo grafici
Cosi avresti una cosa di questo genere:
- (Gruppo con la coroncina) nascosto
hai dentro i grafici e gli amministratori ( chi deve vedere il PDA) - Gruppo amministratori
con dentro gli admin come rango - Gruppo grafici
con i grafici come rango
in questo modo nel forum si vedranno amministratori e grafici distinti, ma alla fine entrambi faranno parte del gruppo con la coroncina, e quindi entrambi potranno vedere il pannello di amministrazione
lo so, ma se apro un nuovo gruppo, questo non avrà la coroncina e non potrà aver accesso al PDA
forse non hai capito..
il gruppo con la coroncina sarà sempre uno solo, non si può cambiare questo
però se questo gruppo lo nascondi lo puoi usare come gruppo per rendere amministratori, poi avrai due gruppi visibili: amministratori e Grafici
chi si trova nel gruppo con la coroncina avrà accesso al PDA ma non avrà nessun colore, poi a seconda di dove viene aggiunto un utente (nuovo gruppo admin, o grafici) avrà il colore di quel gruppo
il gruppo con la coroncina sarà sempre uno solo, non si può cambiare questo
però se questo gruppo lo nascondi lo puoi usare come gruppo per rendere amministratori, poi avrai due gruppi visibili: amministratori e Grafici
chi si trova nel gruppo con la coroncina avrà accesso al PDA ma non avrà nessun colore, poi a seconda di dove viene aggiunto un utente (nuovo gruppo admin, o grafici) avrà il colore di quel gruppo
Ciao,
Molto importante, Ricordati : Se la tua domanda è stata risolta, modifica il titolo e metti l'icona |
Argomenti simili
» Assegnare ad un gruppo il PDA
» Come faccio a dare i permessi di Amministratore ad un gruppo che ho creato io?
» Possibilità di creare un gruppo Nuovi Utenti con permessi differenti dagli Utenti
» come assegnare mod a un forum
» [Risolto]Assegnare avatar
» Come faccio a dare i permessi di Amministratore ad un gruppo che ho creato io?
» Possibilità di creare un gruppo Nuovi Utenti con permessi differenti dagli Utenti
» come assegnare mod a un forum
» [Risolto]Assegnare avatar
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1