"Il nome utente è già utilizzato"
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
"Il nome utente è già utilizzato"
Nel forum che ho creato ho pochissime utenti ancora, solo ragazza che conosco personalmente per il momento e che mi stanno aiutando a gestire il trasloco.
Tranne le prime tre, le altre hanno avuto tutte difficoltà al momento dell'iscrizione, o perchè indicava "la mail è già utilizzata" o come ho riportato nel titolo del topic "il nome utente è già utilizzato"...ma ovviamente non è vero.
non vorrei aver settato qualcosa di errato nel pannello di amministrazione.
Che tipo di controlli posso fare per risolvere il problema?
Tranne le prime tre, le altre hanno avuto tutte difficoltà al momento dell'iscrizione, o perchè indicava "la mail è già utilizzata" o come ho riportato nel titolo del topic "il nome utente è già utilizzato"...ma ovviamente non è vero.
non vorrei aver settato qualcosa di errato nel pannello di amministrazione.
Che tipo di controlli posso fare per risolvere il problema?
Ultima modifica di daneb81 il Ven 16 Mag 2014 - 12:34 - modificato 1 volta.
Re: "Il nome utente è già utilizzato"
Ciao,
E' un problema dovuto dall'anti-spam. Per disattivare questa opzione vai nel Pannello d'Amministrazione-> Generale-> Sicurezza-> Impedire tutte le iscrizioni effettuate con i nomi più comunemente usati come spam : NO
Saluti, MartinoPio
E' un problema dovuto dall'anti-spam. Per disattivare questa opzione vai nel Pannello d'Amministrazione-> Generale-> Sicurezza-> Impedire tutte le iscrizioni effettuate con i nomi più comunemente usati come spam : NO
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
grazie infinite!
(attendo un paio di iscrizioni prima di mettere il flag su "risolto", se possibile)
(attendo un paio di iscrizioni prima di mettere il flag su "risolto", se possibile)
tranquillo, la soluzione è proprio quella
Per esempio io non posso registrare il nickname Niko ma devo utilizzare qualcosa come Niko! e poi farmelo cambiare
Puoi tranquillamente mettere risolto
Per esempio io non posso registrare il nickname Niko ma devo utilizzare qualcosa come Niko! e poi farmelo cambiare
Puoi tranquillamente mettere risolto
a dire la verità ho fatto così ma l'utente in questione (che vuole utilizzare il nick Veronica...insomma non tanto spam ) non può...nonostante abbia tolto il flag...
Allora potresti fornirmi:
Resto in attesa
- Nickname con il quale vuole registrarsi
- Screenshot dell'errore che compare
- Indirizzo del forum
Resto in attesa
Vuole utilizzare il nick Veronica; le dice che il nome utente esiste già...ma non è vero ovviamente.
ecco lo screenshot (non è proprio visibilissimo...ma si intende).
il link è www.dasposeperspose.forumattivo.com
aggiungo che ora, controllando il pda, mi risulta la sua utenza nella sezione "Utenti inattivi". Se la abilito da qui, le si abilita l'utenza (mi è già accaduto con un'altra utente), ma cosa ho impostato di errato nel forum e perchè mi finiscono le nuove iscrizione negli utenti inattivi?
AGGIUNGO: l'utente ha detto di aver correttamente trovato nella sua casella di posta la mail di attivazione dell'utenza, quindi credo che il problema sia risolto!
ecco lo screenshot (non è proprio visibilissimo...ma si intende).
il link è www.dasposeperspose.forumattivo.com
aggiungo che ora, controllando il pda, mi risulta la sua utenza nella sezione "Utenti inattivi". Se la abilito da qui, le si abilita l'utenza (mi è già accaduto con un'altra utente), ma cosa ho impostato di errato nel forum e perchè mi finiscono le nuove iscrizione negli utenti inattivi?
AGGIUNGO: l'utente ha detto di aver correttamente trovato nella sua casella di posta la mail di attivazione dell'utenza, quindi credo che il problema sia risolto!
Esattamente, non doveva fare altro che attivarsi prima
Buona serata
Buona serata
Argomenti simili
» Come cambiare il campo nome utente in nome e cognome?
» nome utente
» perché hai il tuo nome utente?
» Nome utente in corsivo
» nome o identificativo utente
» nome utente
» perché hai il tuo nome utente?
» Nome utente in corsivo
» nome o identificativo utente
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1