Forumattivo & Privacy: dati visibili alla scadenza
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Forumattivo & Privacy: dati visibili alla scadenza
Tanto tempo fa ho registrato un dominio tramite voi
il mio vecchio forum era http://2012.forumattivo.eu
che poi grazie ai crediti ho acquistato tramite il pannello di controllo
il dominio www.misteri2012.net
Il dominio misteri2012.net è scaduto nel 2012, e oggi che siamo nel 2014
mi arriva un email da godaddy in qui vengo informato di cambiare i miei dati per la privacy ICANN
scopro che non mi è possibile accedere al dominio è con grande sorpresa scopro che il dominio è in vendita
ancora con il MIO NOME e COGNOME e con tutti i miei dati REALI con indirizzo di casa. Ovviamente siccome è stato registrato da FORUMATTIVO per me, io non ho nessun accesso al conto.
Ora vorrei sapere chi è il responsabile di questo pasticcio.
Quel dominio è scaduto, ma ancora oggi viene registrato utilizzando il mio nome a mia insaputa.
il mio vecchio forum era http://2012.forumattivo.eu
che poi grazie ai crediti ho acquistato tramite il pannello di controllo
il dominio www.misteri2012.net
Il dominio misteri2012.net è scaduto nel 2012, e oggi che siamo nel 2014
mi arriva un email da godaddy in qui vengo informato di cambiare i miei dati per la privacy ICANN
scopro che non mi è possibile accedere al dominio è con grande sorpresa scopro che il dominio è in vendita
ancora con il MIO NOME e COGNOME e con tutti i miei dati REALI con indirizzo di casa. Ovviamente siccome è stato registrato da FORUMATTIVO per me, io non ho nessun accesso al conto.
Ora vorrei sapere chi è il responsabile di questo pasticcio.
Quel dominio è scaduto, ma ancora oggi viene registrato utilizzando il mio nome a mia insaputa.
Re: Forumattivo & Privacy: dati visibili alla scadenza
Aggiungo che ho utilizzato la procedura di Godaddy per segnalare whois INVALIDI e sono in contatto con Godaddy per capire chi è il responsabile.
Ciao Marius, in teoria quei dati sono li presenti in quanto mostrano l'ultimo proprietario di quel dominio e forse per un errore ancora non sono stati cancellati da Godaddy. Una volta che viene acquistato da un'altra persona, penso che i tuoi dati vengono sostituiti con quelli del nuovo proprietario.
Il responsabile comunque è Godaddy in quanto solo loro possono oscurare i tuoi dati dato che per il momento nessuno è il proprietario di quel dominio.
Il responsabile comunque è Godaddy in quanto solo loro possono oscurare i tuoi dati dato che per il momento nessuno è il proprietario di quel dominio.
Ospite- Ospite
PS: ho contattato godaddy che sta provvedendo alla cancellazione definitiva del nome di dominio con i miei dati.
PS2: Il responsabile sembra proprio forumattivo da quanto mi ha scritto godaddy. Forumattivo ha registrato il dominio per un altro anno a mia insaputa con i miei dati. Godaddy ha provveduto a contattare Forumattivo richiedendo la modifica immediata dei dati.
PS2: Il responsabile sembra proprio forumattivo da quanto mi ha scritto godaddy. Forumattivo ha registrato il dominio per un altro anno a mia insaputa con i miei dati. Godaddy ha provveduto a contattare Forumattivo richiedendo la modifica immediata dei dati.
Ciao, molto probabilmente sarà dovuto ad un errore. Ho contattato lo staff per intervenire .
Ci sentiamo, a presto.
Saluti
Ci sentiamo, a presto.
Saluti
Ospite- Ospite
Ciao, segnalo il tuo problema ai tecnici. Ti terrò aggiornato.
Saluti
Insane
Saluti
Insane
Ciao,
in teoria Forumattivo acquista i nomi di dominio su GoDaddy tramite un servizio esterno.. ti spiego:
Forumattivo ha un database con i dati che inserite al momento della "prenotazione del nome di dominio" ma questi dati restano su Forumattivo. Poi Forumattivo contatta un servizio chiamato eXotic che compra il nome di dominio con il suo nome per conto di Forumattivo
quindi mi sembra strano quello che dici.. potresti dirmi da dove hai trovato i tuoi dati?
Buona giornata
in teoria Forumattivo acquista i nomi di dominio su GoDaddy tramite un servizio esterno.. ti spiego:
Forumattivo ha un database con i dati che inserite al momento della "prenotazione del nome di dominio" ma questi dati restano su Forumattivo. Poi Forumattivo contatta un servizio chiamato eXotic che compra il nome di dominio con il suo nome per conto di Forumattivo
quindi mi sembra strano quello che dici.. potresti dirmi da dove hai trovato i tuoi dati?
Buona giornata
Ciao Marius,
Ho fatto un piccolo UP allo staff tecnico riguardante il tuo problema, ti faro sapere appena possibile
Ho fatto un piccolo UP allo staff tecnico riguardante il tuo problema, ti faro sapere appena possibile
Ciao,
il problema persiste?
se in 7 giorni non riceverò risposto considererò il problema come risolto
il problema persiste?
se in 7 giorni non riceverò risposto considererò il problema come risolto
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» eliminazione dato sensibile in un vecchio post
» Dubbio su codice privacy - trattamento dati personali
» Backup e dati in forumattivo, sicuri?
» Scadenza dominio: dominio offerto da Forumattivo
» Privacy in mp
» Dubbio su codice privacy - trattamento dati personali
» Backup e dati in forumattivo, sicuri?
» Scadenza dominio: dominio offerto da Forumattivo
» Privacy in mp
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 1