eliminare "segni bianchi" e funzione cerca sulla destra
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
eliminare "segni bianchi" e funzione cerca sulla destra
Come si può vedere andando nel forum, nella parte superiore e nel footer sono presenti degli angoli bianchi
Vorrei eliminare sia quelli che quella finestra per la ricerca presente nella parte superiore (quella sopra il widget "navigazione" per intenderci)
Vorrei eliminare sia quelli che quella finestra per la ricerca presente nella parte superiore (quella sopra il widget "navigazione" per intenderci)
Ultima modifica di Wacko il Mer 17 Set 2014 - 12:29 - modificato 1 volta.
Re: eliminare "segni bianchi" e funzione cerca sulla destra
Ciao,
perdonami ma non riesco a capire..
potresti fornirmi uno screenshot del problema?
Grazie mille
perdonami ma non riesco a capire..
potresti fornirmi uno screenshot del problema?
Grazie mille
si, scusami, pensavo si vedessero :)
ho segnato nel cerchio rosso degli esempi di "angoli" di cui parlo e la barra di ricerca a cui mi riferisco
ho segnato nel cerchio rosso degli esempi di "angoli" di cui parlo e la barra di ricerca a cui mi riferisco
Dunque, basta che vai verso PDA > Visualizzazione > Immagini e colori > Gestione delle immagini > Modo avanzato > e cancelli l'immagine che c'è impostata per
e il problema si risolverà
per quanto riguarda la barra ricerca, se vuoi togliere lo sfondo bianco, vai verso PDA > Visualizzazione > Immagini e colori > Colori > foglio di stile CSS e aggiungi:
fammi sapere
- Angoli arrotondati sinistra :
- Angoli arrotondati destra :
- Angoli arrotondati sinistra su sfondo colorato :
- Angoli arrotondati destra su sfondo colorato :
e il problema si risolverà
per quanto riguarda la barra ricerca, se vuoi togliere lo sfondo bianco, vai verso PDA > Visualizzazione > Immagini e colori > Colori > foglio di stile CSS e aggiungi:
- Codice:
#search-box #keywords {
background-color: transparent!important;
}
fammi sapere
ciao niko grazie per l'aiuto
non vedevo nulla (colpa dello scarso contrasto) alle impostazioni degli angoli, se non me lo dicevi potevo stare bene ad impazzire
per la barra di ricerca forse mi sono spiegato male
vorrei toglierlo completamente di là, visto che nella riga di sopra c'è nuovamente la funzione cerca
PS: per non intasare il foglio css, si può modificare lo sfondo bianco anche dalla scheda colori, c'è una voce apposita che modifica i campi di testo
(piccola precisazione, è per aiutare chi eventualmente leggerà questo topic per modificare quel campo e non sa dove si modifica il css)
edit: ho trovato come togliere la casella di ricerca
tutorial per togliere la casella di ricerca
anche se non ho capito perchè facendo la ricerca non mi era uscito questo tutorial
non vedevo nulla (colpa dello scarso contrasto) alle impostazioni degli angoli, se non me lo dicevi potevo stare bene ad impazzire
per la barra di ricerca forse mi sono spiegato male
vorrei toglierlo completamente di là, visto che nella riga di sopra c'è nuovamente la funzione cerca
PS: per non intasare il foglio css, si può modificare lo sfondo bianco anche dalla scheda colori, c'è una voce apposita che modifica i campi di testo
(piccola precisazione, è per aiutare chi eventualmente leggerà questo topic per modificare quel campo e non sa dove si modifica il css)
edit: ho trovato come togliere la casella di ricerca
tutorial per togliere la casella di ricerca
anche se non ho capito perchè facendo la ricerca non mi era uscito questo tutorial
di niente, menomale che hai risolto
topic spostato verso Problemi risolti
topic spostato verso Problemi risolti
Argomenti simili
» Si può spostare il box < cerca/cerca > e poi eliminare la barra dove era collocato ?
» Immagini sulla destra dell' index
» funzione "cerca"
» Ampliare la lista dei forum di una categoria sulla destra in orizzontale
» [Risolto] Funzione CERCA
» Immagini sulla destra dell' index
» funzione "cerca"
» Ampliare la lista dei forum di una categoria sulla destra in orizzontale
» [Risolto] Funzione CERCA
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1