Limitare il pulsante "citazioni"
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 1 • Condividi
Limitare il pulsante "citazioni"
Salve a tutti
Per come ho strutturato il forum, sarebbe comodo poter avere il pulsante per le citazioni in tutte le sezioni, escluse un paio
E' possibile disattivare questo pulsante solo in determinate sezioni?
Faccio un esempio, nel caso non sia chiaro
Ho le seguenti sezioni
- A
- B
- C
- D
Di queste, A, C e D voglio che consentano le citazioni, mentre la sezione B non deve consentire l'uso di questa funzionalità
Per come ho strutturato il forum, sarebbe comodo poter avere il pulsante per le citazioni in tutte le sezioni, escluse un paio
E' possibile disattivare questo pulsante solo in determinate sezioni?
Faccio un esempio, nel caso non sia chiaro
Ho le seguenti sezioni
- A
- B
- C
- D
Di queste, A, C e D voglio che consentano le citazioni, mentre la sezione B non deve consentire l'uso di questa funzionalità
Re: Limitare il pulsante "citazioni"
Ciao, mi pare un po' complicato come cosa perché penso che fisicamente non è possibile farlo.
L'unica cosa che potrebbe essere di aiuto è nascondere quel pulsante con il CSS o Javascript nelle pagine interessate.
Saluti
L'unica cosa che potrebbe essere di aiuto è nascondere quel pulsante con il CSS o Javascript nelle pagine interessate.
Saluti
Ospite- Ospite
anche nasconderlo andrebbe bene, ma come faccio per nasconderlo in determinate pagine? (non si può nascondere nella sezione per intero?)
il codice per nasconderlo dovrebbe essere il seguente, è giusto?
il codice per nasconderlo dovrebbe essere il seguente, è giusto?
- Codice:
#quote{visibility:hidden;}
,,, Io avrei l'esigenza di doverlo limitare ad alcuni utenti , si potrebbe fare ?
@Wacko: si, se la versione del tuo forum è compatibile.
@Ch-Jpa: no, non è possibile tramite le funzioni del PDA.
Comunque ripeto, con Javascript questi problemi (sia di Wacko e Ch-Jpa) molto probabilmente si possono risolvere ma le mie conoscenze di JS non sono in grado di fare un codice per risolvere tali problemi.
Saluti
@Ch-Jpa: no, non è possibile tramite le funzioni del PDA.
Comunque ripeto, con Javascript questi problemi (sia di Wacko e Ch-Jpa) molto probabilmente si possono risolvere ma le mie conoscenze di JS non sono in grado di fare un codice per risolvere tali problemi.
Saluti
Ospite- Ospite
Appena ho tempo proverò a cercare qualche indicazione per realizzare il codice
Se qualcuno può dare una mano, ben venga
Ovviamente grazie a Martinopio per l'aiuto
Se qualcuno può dare una mano, ben venga
Ovviamente grazie a Martinopio per l'aiuto
Ciao,
sono riuscito a costruirti un codice javascript che dovrebbe fare quello che chiedi
vai verso PDA > Moduli > Javascript & HTML > Gestione del codice javascript e aggiungi un nuovo codice
in pratica, una volta aperto un topic, se il topic si trova all'interno della sezione https://aiuto.forumattivo.it/f24-problemi-diversi verrà rimosso il bottone per creare citazioni; non devi fare altro che modificare il link e il gioco è fatto
se desideri applicarlo a più sezioni non devi fare altro che fare copia/incolla del codice e modificarlo ogni volta
Fammi sapere se riesci, altrimenti ti darò una mano in più
sono riuscito a costruirti un codice javascript che dovrebbe fare quello che chiedi
vai verso PDA > Moduli > Javascript & HTML > Gestione del codice javascript e aggiungi un nuovo codice
- Titolo: quello che preferisci
- Dove: in tutte le pagine
- Codice:
- Codice:
$(function() {
if ($([href="http://aiuto.forumattivo.it/f24-problemi-diversi"]).length>0) {
$("li img.i_icon_quote").remove();
}
});
in pratica, una volta aperto un topic, se il topic si trova all'interno della sezione https://aiuto.forumattivo.it/f24-problemi-diversi verrà rimosso il bottone per creare citazioni; non devi fare altro che modificare il link e il gioco è fatto
se desideri applicarlo a più sezioni non devi fare altro che fare copia/incolla del codice e modificarlo ogni volta
Fammi sapere se riesci, altrimenti ti darò una mano in più
Grazie per il codice, niko
al momento sono preso dallo studio, avendo un imminente esame orale, appeno torno al pc provo e ti faccio sapere
solo una domanda, per aggiungere una seconda sezione devo ricopiare l'intero if, tutto il codice (modificando il link alla sezione oovviamente o basta anche solo mettere i link nella condizione dell'if come catene di OR?
al momento sono preso dallo studio, avendo un imminente esame orale, appeno torno al pc provo e ti faccio sapere
solo una domanda, per aggiungere una seconda sezione devo ricopiare l'intero if, tutto il codice (modificando il link alla sezione oovviamente o basta anche solo mettere i link nella condizione dell'if come catene di OR?
puoi benissimo fare una cosa di questo genere
- Codice:
$(function() {
if ($([href="LINK1"]).length>0) {
}
if ($([href="LINK2"]).length>0) {
}
});
ho letto del cambio di datacenter (e del fatto che il trasferimento sia concluso), ma anche che continuano ad esserci problemi
siccome si consigliava di non modificare codici nel frattempo, posso apportare la modifica nel forum o è consigliato attendere fino al ripristino totale delle funzionalità?
siccome si consigliava di non modificare codici nel frattempo, posso apportare la modifica nel forum o è consigliato attendere fino al ripristino totale delle funzionalità?
ho appena provato il codice, di funzionare funziona, visto che elimina il pulsante per le citazioni
purtroppo lo elimina in tutte le sezioni, non solo in quelle selezionate
purtroppo lo elimina in tutte le sezioni, non solo in quelle selezionate
- Codice:
$(function() {
if ($([href="http://hnoc.boardeducation.net/f12-wacko-lezioni"]).length>0) {
}
if ($([href="http://hnoc.boardeducation.net/f15-ljosbjorg-lezioni"]).length>0) {
}
});
con la spunta inserita per "tutte le pagine"
fai una prova con questo
- Codice:
$(function() {
if ($([href="/f12-wacko-lezioni"]).length>0) {
}
if ($([href="/f15-ljosbjorg-lezioni"]).length>0) {
}
});
appena provato, il pulsante citazioni continua a sparire anche nelle altre sezioni
Problema abbandonato Se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. In futuro sei pregato/a di inserire l'apposita icona risolto Per metterla dovrai semplicemente modificare il tuo primo messaggio e in "Icona del soggetto", selezionare "Risolto". Nei prossimi topic di supporto che aprirai, se il problema non sarà risolto dovrai fare un messaggio di UP dopo 24 ore dal tuo ultimo messaggio cosi da riportare il problema agli occhi del personale Grazie della tua futura collaborazione. Ci vediamo nel Forum dei Forum |
Argomenti simili
» Limitare le citazioni troppo lunghe
» Limitare il numero delle citazioni
» Pulsante " mi piace " e pulsante fb problema attivazione
» Citazioni multiple
» Citazioni multiple
» Limitare il numero delle citazioni
» Pulsante " mi piace " e pulsante fb problema attivazione
» Citazioni multiple
» Citazioni multiple
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 1