Che differenze ci sono tra le varie versioni dei forum?
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Che differenze ci sono tra le varie versioni dei forum?
un dubbio atroce mi assale ho creato un forum usando la versione INVISION ma mi ha dato qualche problema
ho provato a passare alla versione BB3, come estetica e visibilità la trovo migliore ma non so decidere
c'è differenza di stabilità tra le versioni BB2 BB3 BB o INVISION ?
la più recente quale è, quale e meglio usare?
o e solo una questione estetica?
grazie per il supporto
Doriano
ho provato a passare alla versione BB3, come estetica e visibilità la trovo migliore ma non so decidere
c'è differenza di stabilità tra le versioni BB2 BB3 BB o INVISION ?
la più recente quale è, quale e meglio usare?
o e solo una questione estetica?
grazie per il supporto
Doriano
Ultima modifica di Niko il Gio 8 Gen 2015 - 14:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : Miglioramento Del titolo per l'indicizzazione)
Re: Che differenze ci sono tra le varie versioni dei forum?
Ciao,
dunque, le differenze tra le varie versioni sono come quelle di due matite di produttori diversi:
in sostanza "praticamente" non cambia nulla.. cambia la struttura come codice della pagina, ma non come funzionalità: questa diversità spiega perché alcuni codici sono compatibili solo con alcune versioni dei forum
per quanto riguarda lo stile la differenza sta nel fatto che, essendo diversa la struttura, cambia il css e quindi uno stile preso da hitskin è funzionante solo per la versione per cui è atto disegnato.
in passato solo punBB e phpBB2 avevano la possibilità di modificare i templates, ma con il recente aggiornamento ora tutte le versioni possono fare queste modifiche
quindi, la differenza è solamente strutturale: una cosa qualsiasi si può realizzare in diversi modi, così come una matita
dunque, le differenze tra le varie versioni sono come quelle di due matite di produttori diversi:
- hanno una struttura diversa
- funzionano nello stesso modo
- possono avere un design diverso
in sostanza "praticamente" non cambia nulla.. cambia la struttura come codice della pagina, ma non come funzionalità: questa diversità spiega perché alcuni codici sono compatibili solo con alcune versioni dei forum
per quanto riguarda lo stile la differenza sta nel fatto che, essendo diversa la struttura, cambia il css e quindi uno stile preso da hitskin è funzionante solo per la versione per cui è atto disegnato.
in passato solo punBB e phpBB2 avevano la possibilità di modificare i templates, ma con il recente aggiornamento ora tutte le versioni possono fare queste modifiche
quindi, la differenza è solamente strutturale: una cosa qualsiasi si può realizzare in diversi modi, così come una matita
Re: Che differenze ci sono tra le varie versioni dei forum?
capito allora rimango con BB3 e quando sarà che esce qualcosa di innovativo ne riparliamo
grazie ancora del supporto Niko
ciaoooooooo alla prossima
grazie ancora del supporto Niko
ciaoooooooo alla prossima
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1