Analizza il traffico del tuo forum con Google Analytics
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Analizza il traffico del tuo forum con Google Analytics
Ciao Niko ,
seguendo il tuo tutorial qui in oggetto , ho provato a recuperare il codice Id ,,,
ma anche seguendo le spiegazioni all'interno del GA. non riesco a recuperarlo/identificarlo -
Nello specifico , entro con un mio account gmail già esistente , ma poi come in una matrioska non si riesce a capire dove si deve andare e cosa si deve fare ,,, Dacci una dritta pf -
seguendo il tuo tutorial qui in oggetto , ho provato a recuperare il codice Id ,,,
ma anche seguendo le spiegazioni all'interno del GA. non riesco a recuperarlo/identificarlo -
Nello specifico , entro con un mio account gmail già esistente , ma poi come in una matrioska non si riesce a capire dove si deve andare e cosa si deve fare ,,, Dacci una dritta pf -
Re: Analizza il traffico del tuo forum con Google Analytics
Ciao,
il tuo problema è giá ottenere il codice google analytics?
Buon weekend
ps: spesso nei tuoi messaggi vedo che metti ,,, è un tuo errore di battitura o è un problema?
il tuo problema è giá ottenere il codice google analytics?
Buon weekend
ps: spesso nei tuoi messaggi vedo che metti ,,, è un tuo errore di battitura o è un problema?
Re-Ciao ,
Si quello ( recovery Id ) è il problema -
Ps. le virgole ( in origine erano punti di sospensione ) non sono un errore , ma una mia caratteristica scrittura d'uso ; viceversa , la tua domanda cos'è : una semplice curiosità conoscitiva , oppure pensi che questi caratteri interferiscano con l'editor ?
Si quello ( recovery Id ) è il problema -
Ps. le virgole ( in origine erano punti di sospensione ) non sono un errore , ma una mia caratteristica scrittura d'uso ; viceversa , la tua domanda cos'è : una semplice curiosità conoscitiva , oppure pensi che questi caratteri interferiscano con l'editor ?
era solamente una curiosità.. visto che solitamente si utilizzano i tre puntini di sospensione (e non le virgolette) non volevo che ci fosse un bug con il tuo editor, tutto qui
Per ottenere il codice ID, se vai nel tuo PDA > Generale > Statistiche > Google Analytics sono presenti le informazioni su come ottenerlo
in particolare perchè non riesci ad ottenere il codice?
Per ottenere il codice ID, se vai nel tuo PDA > Generale > Statistiche > Google Analytics sono presenti le informazioni su come ottenerlo
Tappe a seguire per inserire il tuo identificativo Google Analytics.
- Devi prima iscriverti al servizio, a questo indirizzo: http://www.google.com/analytics.
- Alla fine dell'iscrizione del tuo forum a Google Analytics, Google ti fornirà un codice Javascript simile all'esempio qui sotto. Bisognerà copiare/incollare l'identificativo che si trova in questo codice, nel formulario qui sotto.
in particolare perchè non riesci ad ottenere il codice?
Re-Ciao ,
cercando di raccogliere informazioni per documentarti una risposta , ho ripercorso le azioni precedentemente fatte e come sempre succede , il sito GA , ora mi ha visualizzato la pagina con tutta l'intera gestione di amministrazione , compreso il codice ID , che prima non mi dava -
Quindi questo primo passo è superato ( l'unico dubbio che avevo , era se per l'iscrizione dovevo crearne un account ex novo o potevo usare uno qualsiasi già esistente , così come ho fatto ) -
Provo perciò a settare e proseguire per il resto come indicato dal tutorial -
Qui per ora metto risolto -
cercando di raccogliere informazioni per documentarti una risposta , ho ripercorso le azioni precedentemente fatte e come sempre succede , il sito GA , ora mi ha visualizzato la pagina con tutta l'intera gestione di amministrazione , compreso il codice ID , che prima non mi dava -
Quindi questo primo passo è superato ( l'unico dubbio che avevo , era se per l'iscrizione dovevo crearne un account ex novo o potevo usare uno qualsiasi già esistente , così come ho fatto ) -
Provo perciò a settare e proseguire per il resto come indicato dal tutorial -
Qui per ora metto risolto -
se dovessi avere ancora bisogno d'aiuto, noi ci siamo
Argomenti simili
» Come mettere il mio forum su google
» Se si cancella / chiude un proprio forum pubblicizzato con Google ... cosa farà Google ?
» Indicizzazione con google - forum non trovato su google
» Problema con Forum > Google
» Mio forum su google
» Se si cancella / chiude un proprio forum pubblicizzato con Google ... cosa farà Google ?
» Indicizzazione con google - forum non trovato su google
» Problema con Forum > Google
» Mio forum su google
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1