Modifiche della grafica del profilo/messaggi
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Modifiche della grafica del profilo/messaggi
Ormai faccio tutto oggi
mi piacerebbe modificare un pò l'aspetto delle varie discussioni in quanto è troppo "basilare" sul mio forum, quindi faccio queste domande:
1- Come si mette una tabella per il profilo di ogni utente in ogni discussioni? Ad esempio qui c'è una tabelletta
2- Come si modifica lo sfondo dei messaggi di ogni discussioni, nel mio forum c'è un bianco troppo banale
3- Come si mette l'immagine dove si scrive i messaggi? Ad esempio qui ci sono le due bolle di fumetto
Grazie
mi piacerebbe modificare un pò l'aspetto delle varie discussioni in quanto è troppo "basilare" sul mio forum, quindi faccio queste domande:
1- Come si mette una tabella per il profilo di ogni utente in ogni discussioni? Ad esempio qui c'è una tabelletta
2- Come si modifica lo sfondo dei messaggi di ogni discussioni, nel mio forum c'è un bianco troppo banale
3- Come si mette l'immagine dove si scrive i messaggi? Ad esempio qui ci sono le due bolle di fumetto
Grazie
Ultima modifica di Roke. il Lun 9 Mar 2015 - 20:24 - modificato 3 volte. (Motivazione : Migliorato il titolo per l'indicizzazione)
Re: Modifiche della grafica del profilo/messaggi
Ciao @Roke.
proverò a risponderti per punti
Vai nel tuo foglio di stile CSS e aggiungi in fondo al foglio questo codice
dove devi sostituire LINK con il link della tua immagine e alla fine salvare le modifiche
Fammi sapere
proverò a risponderti per punti
qui dipende da che risultato vuoi ottenere (bordo, sfondo, etc..)Roke. ha scritto:1- Come si mette una tabella per il profilo di ogni utente in ogni discussioni? Ad esempio qui c'è una tabelletta
Dipende se vuoi inserire un'immagine oppure un colore (tinta unica).. per esempio puoi inserire questo css andando verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione Immagini e colori ► Colori ► Foglio di stile css:Roke. ha scritto:2- Come si modifica lo sfondo dei messaggi di ogni discussioni, nel mio forum c'è un bianco troppo banale
- Codice:
.pun .postmain {
background-color: #ffffff;
background-image: url(LINK);
}
Ti fornisco il codice che usiamo su questo forum di assistenza, dovrebbe funzionareRoke. ha scritto:3- Come si mette l'immagine dove si scrive i messaggi? Ad esempio qui ci sono le due bolle di fumetto
Vai nel tuo foglio di stile CSS e aggiungi in fondo al foglio questo codice
- Codice:
.sceditor-container iframe, .sceditor-container textarea {
background: url(LINK)!important;
background-position: center!important;
background-repeat: no-repeat!important;
}
dove devi sostituire LINK con il link della tua immagine e alla fine salvare le modifiche
Fammi sapere
I due codici funzionano alla grande! Per quanto riguarda il profilo vorrei mettere uno sfondo e inserirlo dentro ad una tabella
allora questo css dovrebbe andarti bene
le modifiche da fare sono le stesse su background-color e per background-image come ti ho spiegato nel post prima
- Codice:
.pun .post .user {
position: relative;
top: 35px;
background-color: white;
background-image: url(LINK);
padding: 8px;
left: -9px;
border: 1px solid #ccc;
}
le modifiche da fare sono le stesse su background-color e per background-image come ti ho spiegato nel post prima
Funziona ma mi spariscono i bottoni di Messaggio Provato, profilo ecc
aggiungi un altro piccolo css allora
dimmi se va bene o se preferisci fare un'altra modifica
- Codice:
.postfoot {
padding-top: 46px;
}
dimmi se va bene o se preferisci fare un'altra modifica
Yeah
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Ah una cosa: non è possibile mettere i bottoni dentro alla tabella come qui?
era questa la modifica a cui mi riferivo infatti
prima di tutto vai verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Templates ► Generale ► modifica il template viewtopic_body
a questo punto devi cercare questa parte ed eliminarla:
ora cerca questa parte, sempre nello stesso template:
e subito dopo aggiungici quest'altro codice:
Dovrebbe funzionare
prima di tutto vai verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Templates ► Generale ► modifica il template viewtopic_body
a questo punto devi cercare questa parte ed eliminarla:
- Codice:
<div class="user-contact profile_{postrow.displayed.PROFILE_POSITION}">
{postrow.displayed.PROFILE_IMG} {postrow.displayed.PM_IMG} {postrow.displayed.EMAIL_IMG}<!-- BEGIN contact_field --> {postrow.displayed.contact_field.CONTENT}<!-- END contact_field -->
</div>
ora cerca questa parte, sempre nello stesso template:
- Codice:
<!-- END profile_field -->
{postrow.displayed.POSTER_RPG}
</div>
e subito dopo aggiungici quest'altro codice:
- Codice:
<div><div class="user-contact profile_{postrow.displayed.PROFILE_POSITION}">
{postrow.displayed.PROFILE_IMG} {postrow.displayed.PM_IMG} {postrow.displayed.EMAIL_IMG}<!-- BEGIN contact_field --> {postrow.displayed.contact_field.CONTENT}<!-- END contact_field -->
</div></div>
Dovrebbe funzionare
Funziona!
Ho altre due piccole cosettine
1- Come si mette una barra per separare tutte le info come qui? (sesso, età, messaggi ecc)
2- Come si modifica il colore sotto la tabella?
Grazie
Ho altre due piccole cosettine
1- Come si mette una barra per separare tutte le info come qui? (sesso, età, messaggi ecc)
2- Come si modifica il colore sotto la tabella?
Grazie
Per inserire la barra per separare i vari cambi, basta andare nelle configurazioni del campo profilo e impostare in questo modo:
per lo sfondo della tabella invece devi modificare il codice che ti avevo fornito:
ti basterà cambiare #f8f8f8 con il codice colore che desideri
per lo sfondo della tabella invece devi modificare il codice che ti avevo fornito:
- Codice:
.pun .post .user {
background-color: #f8f8f8;
background-image: url(http://skin.forumfree.net/1469/bg2.gif);
border: 5px solid #d8dde8;
left: -13px;
padding: 8px;
position: relative;
top: 23px;
}
ti basterà cambiare #f8f8f8 con il codice colore che desideri
1- Fatto
2- No non il colore della tabella, ma lo spazio sotto...quell'azzurrino che vedi qui http://zanimanga.italians.tv/t11-naruto-streaming
2- No non il colore della tabella, ma lo spazio sotto...quell'azzurrino che vedi qui http://zanimanga.italians.tv/t11-naruto-streaming
per la barra devi andare nel campo profilo (ad esempio per il campo età, premere sul suo bottone per modificarlo e poi imposti come nello screenshot
per l'azzurrino, il posto è sempre lo stesso, ma il codice da inserire è questo qui:
e la modifica è sempre la stessa
per l'azzurrino, il posto è sempre lo stesso, ma il codice da inserire è questo qui:
- Codice:
.pun .topic {
background: #f4f9fd;
}
e la modifica è sempre la stessa
Argomenti simili
» Regole della sezione grafica
» Richiesta Grafica Icone Profilo
» Nuove funzionalità: sistema di punti, di reputazione, annunci, citazioni multiple, ecc..
» delegare a una persona la gestione della grafica
» Modificare grafica esclusivamente della caregoria
» Richiesta Grafica Icone Profilo
» Nuove funzionalità: sistema di punti, di reputazione, annunci, citazioni multiple, ecc..
» delegare a una persona la gestione della grafica
» Modificare grafica esclusivamente della caregoria
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1