Adattare lo sfondo del forum a qualsiasi risoluzione
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Adattare lo sfondo del forum a qualsiasi risoluzione
buona sera a tutti ragazzi,di tanto in tanto mi faccio sentire,avrei una domanda da porvi.
Ho creato questo sfondo per il mio forum https://i.servimg.com/u/f19/13/77/93/27/sfondo10.jpg ,pensavo però che si autoadattasse alle varie risoluzioni ma invece non è cosi'.Ce qualche codice css da modificare o da inserire per far si che questo sfondo si adatti automaticamente a qualsiasi risoluzione?grazie in anticipo.
Ho creato questo sfondo per il mio forum https://i.servimg.com/u/f19/13/77/93/27/sfondo10.jpg ,pensavo però che si autoadattasse alle varie risoluzioni ma invece non è cosi'.Ce qualche codice css da modificare o da inserire per far si che questo sfondo si adatti automaticamente a qualsiasi risoluzione?grazie in anticipo.
Ultima modifica di vittorioo il Mer 15 Apr 2015 - 0:29 - modificato 1 volta.
Re: Adattare lo sfondo del forum a qualsiasi risoluzione
Ciao vittorioo! certamente, non devi fare altro che aggiungere queste variabili nel ID body del tuo CSS:
Background-repeat: no-repeat serve a fare in modo che lo sfondo non venga ripetuto, background-position: center center, ti centra lo sfondo e background-size: 100% aggiusta la grandezza dello sfondo per ogni risoluzione, anche se questo ovviamente andrà a discapito della risoluzione grafica dell'immagine
Fammi sapere
- Codice:
body {
background-repeat: no-repeat;
background-position: center center;
background-size: 100%;
}
Background-repeat: no-repeat serve a fare in modo che lo sfondo non venga ripetuto, background-position: center center, ti centra lo sfondo e background-size: 100% aggiusta la grandezza dello sfondo per ogni risoluzione, anche se questo ovviamente andrà a discapito della risoluzione grafica dell'immagine
Fammi sapere
Ciao Caselli,gentilissimo,dagli un occhiata anche tu,in basso mi rimane una striscetta blu di 1 cm,non so il perché,sarà la mia risoluzione eccessiva,ho uno schermo da 24 pollici,nel tuo lo visualizzi bene?
Ehi sì, la stricia blu la vedo anche io, è il colore di sfondo del tuo forum.. purtroppo l'immagine che mi hai dato ha una certa altezza (limitata) e quindi se si ha una risoluzione maggiore dell'altezza della foto, succede che nella parte alta e bassa compare il colore di sfondo...
Puoi sistemare "graficamente" il tutto, aggiungendo questo codice sempre all'ID body:
Come noti ho sostituito background-position center center con center bottom.. in questo modo l'erba è attaccata alla parte bassa del sito inoltre con quel codice modifichi lo sfondo del forum in bianco, invece che azzurro
Dimmi se così ti può andare bene
Puoi sistemare "graficamente" il tutto, aggiungendo questo codice sempre all'ID body:
- Codice:
body {
background-color: #fff !important;
background-position: center bottom;
}
Come noti ho sostituito background-position center center con center bottom.. in questo modo l'erba è attaccata alla parte bassa del sito inoltre con quel codice modifichi lo sfondo del forum in bianco, invece che azzurro
Dimmi se così ti può andare bene
no quest'ultimo non va bene,lo sfondo si angrandisce
Lo sfondo è normale che si ingrandisca se hai una risoluzione elavata, è dovuto al fatto che deve rientrare tutto, altrimenti bisogna parlo ripetere..
In ogni caso ho notato che hai lasciato background-position: center center e che hai modificato il colore dello sfondo in bianco, così non c'è la "barra" azzurra che stona
Così va bene?
In ogni caso ho notato che hai lasciato background-position: center center e che hai modificato il colore dello sfondo in bianco, così non c'è la "barra" azzurra che stona
Così va bene?
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Argomenti simili
» Adattare lo sfondo ad ogni tipo di risoluzione
» Adattare immagini e scritte per ogni risoluzione
» SFONDO CENTRATO CON QUALSIASI RIOSUZIONE
» Adattare immagine sfondo a tutta pagina
» sfondo che si adatta alla risoluzione
» Adattare immagini e scritte per ogni risoluzione
» SFONDO CENTRATO CON QUALSIASI RIOSUZIONE
» Adattare immagine sfondo a tutta pagina
» sfondo che si adatta alla risoluzione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1