Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum

Astuzia Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum

Messaggio Da Niko Lun 18 Mag 2015 - 14:10

Sotto-link nelle ricerche google sul tuo forum


Cari membri,

oggi vi spiegheremo un altro modo per migliorare il #SEO del vostro forum Di festa
scopriremo il funzionamento dei link aggiuntivi sotto il nome del vostro forum su google!



Dal momento che il SEO, Search Engine Optimization, è fondamentale per rendere popolare il vostro forum sui motori di ricerca come #Google #Yahoo #Bing, etc.. vi proponiamo alcuni dei nostri altri tutorial

Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum Tutori10 Strumenti google per webmaster su Forumattivo!
Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum Tutori10 Analizza il traffico del forum con Google Analytics
Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum Astuce10 Referenziamento Google Sitemaps
Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum Tutori10 Google Chrome Alert: verificare la sicurezza del tuo forum
Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum Attention2 Collega il tuo forum a una pagina di Google+

Cosa è un sitelink?

Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum Webmasters_47334_sitelinks

link visualizzati sotto alcuni risultati di ricerca di #Google, denominati #sitelink, hanno lo scopo di aiutare gli utenti a navigare nel sito. I nostri sistemi analizzano la struttura dei link del tuo sito per trovare scorciatoie che consentano agli utenti di risparmiare tempo e di trovare rapidamente le informazioni che cercano.

  1. il risultato di ricerca principale
  2. sitelink


Il sistema è del tutto gestito da Google e non da Forumattivo, per questo includiamo la spiegazione fornita da google:
Visualizziamo i sitelink nei risultati solo quando riteniamo che siano di utilità per l'utente. Essi non vengono visualizzati se la struttura del tuo sito non consente ai nostri algoritmi di trovare buoni sitelink oppure se riteniamo che i sitelink del tuo sito non siano pertinenti alle ricerche dell'utente.

Al momento, i sitelink sono automatizzati. Stiamo lavorando incessantemente per migliorare gli algoritmi dei sitelink e, in futuro, potremmo prendere in considerazione l'integrazione degli input dei webmaster. Puoi tuttavia seguire delle best practice per migliorare la qualità dei tuoi sitelink. Ad esempio, per i link interni del tuo sito, assicurati di utilizzare testo di ancoraggio e testo alternativo che risulti informativo, conciso e senza ripetizioni.

Se pensi che l'URL di un sitelink non sia appropriato o corretto, puoi farlo retrocedere. La retrocessione dell'URL di un sitelink indica a Google che a tuo parere tale URL non rappresenta un buon candidato per il sitelink di una pagina specifica sul tuo sito. Google non garantisce che gli URL retrocessi non vengano mai visualizzati come sitelink, tuttavia ogni retrocessione viene considerata come un suggerimento importante che cercheremo di seguire durante la generazione dei sitelink.

Per avere i Sitelink siano importanti due cose:

  • avere un buon numero di backlink su pagine diverse dalla home page;
  • linkare le pagine che vorremmo comparissero nei sitelink direttamente dalla home.

Puoi utilizzare gli strumenti per Google Webmaster per scoprire quali sono le pagine più popolari Wink

Perchè utilizzare i sitelinks?

Di seguito sono riportati alcuni vantaggi dell'inserimento dei sitelink negli annunci di GoogleAdsense (nel caso aveste anche la possibilità di pagare per un annuncio su Google)

L'estensione annunci sitelink ti consente di mostrare, sotto il testo degli annunci, link a pagine specifiche del tuo sito web (oltre alla pagina di destinazione principale), per aiutare i clienti a trovare quello che cercano sul tuo sito con un semplice clic


  • Visualizzazione di scorciatoie: indirizzano gli utenti direttamente a sezioni del tuo sito web più apprezzate e o che generano il maggior numero di conversioni.
  • Riduzione al minimo del lavoro: non è necessario creare nuovi annunci di testo o modificare quelli esistenti per includere i sitelink.
  • Semplicità di aggiornamento: puoi modificare il testo del link e gli URL in qualsiasi momento, mantenendoli aggiornati con le ultime occasioni e offerte speciali.
  • Flessibilità: puoi aggiungere i sitelink a una campagna o a un gruppo di annunci, a seconda degli annunci in cui devono essere visualizzati.
  • Rapporti dettagliati: scopri quanti clic hanno ricevuto i tuoi annunci dopo aver inserito i sitelink. Queste statistiche possono essere analizzate per campagna, gruppo di annunci o annuncio. Puoi segmentare le statistiche con la funzione "Questa estensione o altro" per visualizzare il numero di clic ricevuti dal singolo sitelink rispetto a quelli ricevuti su un'altra sezione dell'annuncio (ad es. il titolo, altri sitelink o un'altra estensione).
  • Conservazione dei dati: modifica i sitelink senza reimpostare le relative statistiche sul rendimento.
  • Sitelink personalizzati per dispositivi mobili: puoi creare sitelink ottimizzati per dispositivi mobili per mostrarli sui dispositivi mobili o disattivare sitelink specifici su determinati dispositivi.
  • Pianificazione con date di inizio e fine: puoi specificare le date, i giorni della settimana o le ore del giorno in cui i sitelink sono idonei alla pubblicazione.


Idea I sitelink possono essere composti da un massimo di 25 caratteri nella maggior parte delle lingue o 12 caratteri nelle lingue a doppia larghezza. Le lingue a doppia larghezza sono lingue che utilizzano caratteri a doppia larghezza, come il cinese, il coreano e il giapponese.

Come far retrocedere un sitelink?

I sitelink sono quindi aggiunti in modo automatico, ma se un link non fosse di vostro gradimento potete rimuoverlo in questo modo:

  1. Nella home page di Strumenti per i Webmaster, fai clic sul sito desiderato.
  2. Sotto Aspetto nella ricerca, fai clic su Sitelink.
  3. Nella casella Per questo risultato di ricerca, completa l'URL per cui desideri che non venga visualizzato un URL di sitelink specifico. => Come trovare l'URL corretto
  4. Nella casella Fai retrocedere questo URL di sitelink, completa l'URL del sitelink che desideri far retrocedere.


Exclamation Dopo la retrocessione o l'annullamento della retrocessione di un sitelink, potrebbe essere necessario un po' di tempo prima che i risultati di ricerca rispecchino le tue modifiche.

Puoi far retrocedere fino a 100 URL e le retrocessioni sono efficaci per 90 giorni dalla tua visita più recente alla pagina Sitelink in Strumenti per i Webmaster.

Et voilà Sitelink nelle ricerche google sul tuo forum 3706843607

Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9415
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.