Disabilitare la Versione Mobile
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Disabilitare la Versione Mobile
Ciao, volevo sapere se é possibile eliminare in qualche modo la versione mobile per i cellulari,Tablet ecc...
Nel senso se una persona si connette al forum dal cellulare li esce direttamente il forum come su un pc, non la versione mobile. Graie
Nel senso se una persona si connette al forum dal cellulare li esce direttamente il forum come su un pc, non la versione mobile. Graie
Ultima modifica di teo il Mer 10 Giu 2015 - 19:26 - modificato 1 volta.
Re: Disabilitare la Versione Mobile
Vai in PDA > moduli > Gestione dei codici Javascript > Crea nuovo codice javasript ed aggiungi il seguente codice in tutte le pagine
In questo modo non visualizzerete la versione mobile, ma direttamente quella classica
per tornare a rivedere la versione mobile basterà rimuovere il codice
Smartphone: Disattivare la versione mobile
- Codice:
$(function() {
if(window._userdata && _userdata.page_desktop) window.location = _userdata.page_desktop;
});
In questo modo non visualizzerete la versione mobile, ma direttamente quella classica
per tornare a rivedere la versione mobile basterà rimuovere il codice
Ciao @kaselli lo avevo già fatto ma in fondo al forum mi ritrovo comunque "vai alla versione mobile" come mai??
Perchè disabiliti solo la versione mobile, non i link che portano ad essa. Aggiugi questo codice nel CSS:
- Codice:
a[href="index.forum?mobile&redirect=%2Fforum"] {
display: none;
}
@kaselli nessuno dei 2 codici funziona. La versione mobile si attiva lo stesso. Ho provato con il Tablet ad andare sul mio forum, ed é apparsa la Versione Mobile. :'(
P.S. Negli ultimi giorni non mi arrivano più le email da Forumattivo quando qualcuno scrive in un messaggio sorvegliato. Come mai?? Ecco perché non ho risposto prima.
P.S. Negli ultimi giorni non mi arrivano più le email da Forumattivo quando qualcuno scrive in un messaggio sorvegliato. Come mai?? Ecco perché non ho risposto prima.
Ciao @teo
per il secondo problema apri un altro topic
per la versione mobile prova a seguire il tutorial integrale:
per il secondo problema apri un altro topic
per la versione mobile prova a seguire il tutorial integrale:
@Niko ho seguito quella guida, ma niente.
P.S. La versione del mio forum é Invision
P.S. La versione del mio forum é Invision
@teo potrebbe essere che il browser del tuo telefono non supporti i codici javascript?
dovresti controllare tra le impostazioni, mi pare che l'iphone abbia proprio un'opzione da attivare o meno
dovresti controllare tra le impostazioni, mi pare che l'iphone abbia proprio un'opzione da attivare o meno
il mio con l'iphone era un esempio, magari anche sul samsung c'è questa opzione
@Niko provo a controllare, anche se mi sembra strano in quanto anche con il mio Windows Phone si attiva la versione mobile.
Anche col mio samsung si vede ugualmente la versione mobile...
EDIT: io sul cellulare li ho già attivati i javascript, ma ho controllato lo stesso per conferma.
sarà un problema di versioni oppure c' è un' errore nel javascript del tutorial?
EDIT: io sul cellulare li ho già attivati i javascript, ma ho controllato lo stesso per conferma.
sarà un problema di versioni oppure c' è un' errore nel javascript del tutorial?
Ospite- Ospite
Io avrei una idea abbastanza buona... che dovrebbe funzionare al 99%, ovvero mettere nella index della versione mobile un redirect che manda in automatico alla versione classica... ES:
http://tuttoxtutti.italians.tv/index.forum?mobile&redirect=%2Fforum
Ecco il codice:
Sai dove metterlo?
http://tuttoxtutti.italians.tv/index.forum?mobile&redirect=%2Fforum
Ecco il codice:
- Codice:
<meta http-equiv="refresh" content="2;url=http://tuttoxtutti.italians.tv/index.forum?mobile&redirect=%2Fforum">
Sai dove metterlo?
Vai in templates > versione mobile > overall_header
Dopo <head> inserisci questo codice:
Il link del forum è tuttoxtutti giusto?
Dopo <head> inserisci questo codice:
- Codice:
<meta http-equiv="refresh" content="2;url=http://tuttoxtutti.italians.tv/index.forum?mobile&redirect=%2Fforum">
Il link del forum è tuttoxtutti giusto?
Ciao son prova con questo in tutte le pagine
se invece vuoi il puntamento a una pagina o sito cambia l'ultima parte
- Codice:
$(function() {
if(window._userdata && _userdata.page_desktop) window.location = _userdata.page_desktop;
});
se invece vuoi il puntamento a una pagina o sito cambia l'ultima parte
- Codice:
window.location = 'URL PAGINA';
Devo togliere il javascript?
@the crow poi provo anche il tuo codice, grazie!
Ospite- Ospite
Ho fatto dei test sul tuo forum, mi risulta funzionanete
Se anche a te sembra funzionare, allora sì, puoi rimuovere il javascript
Se anche a te sembra funzionare, allora sì, puoi rimuovere il javascript
Veramente ancora non ho inseito il codice...
EDIT: visualizzo ancora "versione mobile".
Io sono già con la versione classica, e la scritta appare infondo.
EDIT: visualizzo ancora "versione mobile".
Io sono già con la versione classica, e la scritta appare infondo.
Ospite- Ospite
A me invece funziona, se provo ad andare nella versione mobile del tuo forum, mi riporta a quella normale
Il fatto che compia la scritta "Versione mobile", non significa che questa "ci sia", se ci clicchi, poi vieni comunque rimandata alla versione classica
Il fatto che compia la scritta "Versione mobile", non significa che questa "ci sia", se ci clicchi, poi vieni comunque rimandata alla versione classica
Sì, ho visto.
Pensavo che non comparisse nemmeno la scritta.
Ok allora funziona, grazie!
Pensavo che non comparisse nemmeno la scritta.
Ok allora funziona, grazie!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Disabilitare tasto versione web
» INFO: Modifica della struttura dei collegamenti per passare dalla versione web alla versione mobile e viceversa
» Versione mobile
» versione mobile
» Problemi con la versione mobile
» INFO: Modifica della struttura dei collegamenti per passare dalla versione web alla versione mobile e viceversa
» Versione mobile
» versione mobile
» Problemi con la versione mobile
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 2