Modificare Cima di pagina
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Modificare Cima di pagina
Promemoria primo messaggio :
allora, dovrei fare delle piccole modifiche al template overall header, e ora non so proprio come fare (strano, è il secondo template che so usare meglio), praticamente da quando il forum è Invision i template si sono modificati, e ora sono diversi, quindi pure overall header..... non mi conviene inserire tutto il template overall header di phpBB2 perchè toglierebbe delle cose che mi paicciono, che prima davano fastidio.... quindi io vorrei togliere le seguenti cose:
lo sfondo grigio dietro al logo, lo sfondo blu dietro ai menù di navigazione, la barra dell'ultima visita e la barra che quando sei sconnesso ti dice di connetterti o registrarti, e quando sei connesso dici che sei connesso come Ospite ..... come tolgo queste cose? grazie dell'aiuto in anticipo
allora, dovrei fare delle piccole modifiche al template overall header, e ora non so proprio come fare (strano, è il secondo template che so usare meglio), praticamente da quando il forum è Invision i template si sono modificati, e ora sono diversi, quindi pure overall header..... non mi conviene inserire tutto il template overall header di phpBB2 perchè toglierebbe delle cose che mi paicciono, che prima davano fastidio.... quindi io vorrei togliere le seguenti cose:
lo sfondo grigio dietro al logo, lo sfondo blu dietro ai menù di navigazione, la barra dell'ultima visita e la barra che quando sei sconnesso ti dice di connetterti o registrarti, e quando sei connesso dici che sei connesso come Ospite ..... come tolgo queste cose? grazie dell'aiuto in anticipo
Re: Modificare Cima di pagina
Quanti dubbi e domande, domani mattina provo a risposrti per benino notte!
Ok, allora rispondo ad una cosa alla voltaAlex2000 ha scritto:aspetta... aspetta, non ci sto capendo niente... intanto qual'è il template per la registrazione? quel'è il codice e il template per la disconnessione? quel'è il template dei MP come faccio quello dei miei men? non ho capito molto bene
Template di registrazione > agreement
La disconnessione non ha un template, utilizza il template che fornisce gli avvisi, che però è valido anche per altri utilizzi
Quello degli MP è > privmsgs_body
MattiaDes ha scritto:Bottone home > Index
- Codice:
<style>#i_icon_mini_index {opacity: 1 !important;}</style>
Lista utenti
- Codice:
<style>#i_icon_mini_members {opacity: 1 !important;}</style>
Calendario
- Codice:
<style>#i_icon_mini_calendar {opacity: 1 !important;}</style>
Pagina registrazione
- Codice:
<style>#i_icon_mini_register {opacity: 1 !important;}</style>
Ora vanno solo aggiunti nei giusti templates, riesci a trovarli tu?
grazie mille.... mi spiegheresti meglio la cosa del menù creeato da me? non l'ho capita bene, e quindi non so come fare...
Le icone che ci sono nel menù delle tue pagine, purtroppo non hanno un ID modificabile via CSS.. per far comparire questo ID devi andare a modificare il menù e devi aggiungere alle tue icone il campo "Testo". In questo modo si aggiungerà in automatico una variabile modificabile via CSS
Vai su Visualizzazione > Intestazioni & Navigazione e clicca sulla rotellina accanto ai menù che hai creato
Ad ogni menù aggiunti il campo "Testo". Una volta fatto, avvisamni, così potrò fornirti il codice
Ad ogni menù aggiunti il campo "Testo". Una volta fatto, avvisamni, così potrò fornirti il codice
rieccomi @MattiaDes scusa l'assenza ma ho impegni... intanto complimenti per essere un Moderattivo, te lo meriti proprio.... poi riguardo al campo testo.... posso metterci quello che voglio? posso anche scriverci semplicemente "a"?
Grazie @Alex2000 comunque sì, però metti qualcosa di non troppo semplice, non deve essere uguale a variabili già esistenti
ahahah acce Alex2000 (ma siete cosi in tanti di alex)
dicevo acce ke mi hai usata per descrivere ingresso nel tuo forum..sono onoratissima ahahahah..
ora la mia domandina riguarda cima topic.. è possibile avere la numerazione per sfogliare le pagine?
se possibile senza la scritta segna come già letti.. e lo sfoglio pagine un pokino + carino..credo ci sia bisogno di Sogniriflessi per fare un bannerino sfoglia pagine carinissimo, sempre se possibile..vi prometto ke sarò breve e concisa ahahah (tiè Alex2000 )
dicevo acce ke mi hai usata per descrivere ingresso nel tuo forum..sono onoratissima ahahahah..
ora la mia domandina riguarda cima topic.. è possibile avere la numerazione per sfogliare le pagine?
se possibile senza la scritta segna come già letti.. e lo sfoglio pagine un pokino + carino..credo ci sia bisogno di Sogniriflessi per fare un bannerino sfoglia pagine carinissimo, sempre se possibile..vi prometto ke sarò breve e concisa ahahah (tiè Alex2000 )
- Codice:
ahahah acce Alex2000 (ma siete cosi in tanti di alex)
dicevo acce ke mi hai usata per descrivere ingresso nel tuo forum..sono onoratissima ahahahah.
non ho capito questa frase
- Codice:
e quando sei connesso dici che sei connesso come Vayiolet.ta ..... come tolgo queste cose?
mi riferisco a questa tua frase..era una battuta...
ps.. cmq la mia domanda sul poter mettere numerazione pagine è serissima
@Vayiolet.ta ha usato il tag USERNAME, non si riferiva a te
Comunque se hai qualche problema, apri una nuova richiesta di supporto, non in una già esistente, grazie
Comunque se hai qualche problema, apri una nuova richiesta di supporto, non in una già esistente, grazie
Mattias guarda ke ci stò skerzando sopra ..anzi lo ritengo un onore l'avermi nominata ...
ok per la rikiesta aprirò altro topic scusa se mi sono accodata
ok per la rikiesta aprirò altro topic scusa se mi sono accodata
Ciao MattiasDes, ho appena creato un forum e ho letto i post riguardo ad Alex2000, ho provato a seguire i tuoi consigli in questo argomento ma non sono risuscito a farlo anche perché non ho ben capito dove vanno i codici, se puoi aiutarmi in modo dettagliato. Grazie
@will2012 certo, ben volentieri ti invito però ad aprire una nuova richiesta di supporto, così non invadiamo quella di Alex
Quando la apri, spiega bene nel dettaglio cosa vorresti ottenere
Quando la apri, spiega bene nel dettaglio cosa vorresti ottenere
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modificare pagina
» Come modificare una pagina html
» Modificare la posizione dei link a piè di pagina
» Come posso modificare la pagina principale senza crearne una doppia?
» Modificare posizionamento dei forum in alcune delle sezioni della pagina principale
» Come modificare una pagina html
» Modificare la posizione dei link a piè di pagina
» Come posso modificare la pagina principale senza crearne una doppia?
» Modificare posizionamento dei forum in alcune delle sezioni della pagina principale
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2