Aggiungere visualizzatore pgn
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Aggiungere visualizzatore pgn
Buongiorno a tutti
io vorrei aggiungere un visualizzatore pgn
con il quale visualizzare partite di scacchi
in rete ho trovato un'utente forumattivo che ha inserito il codice
ma purtroppo e solo un test e il forum non e attivo
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Poi ho trovato un sito che offre la possibilità di aggiungere il visualizzatore
ho seguito la guida inserendo il codice nel css
e ho creato il il javascript
e ho creato il javascript
Ultima porzione di codice per il posizionamento lo messa nel css (non specificava)
ma non ottengo nulla
notare che il codice html lo accetta solo se salvo
se prima clicco "convalida" me lo corregge dicendomi che ha corretto dei tag
io vorrei aggiungere un visualizzatore pgn
con il quale visualizzare partite di scacchi
in rete ho trovato un'utente forumattivo che ha inserito il codice
ma purtroppo e solo un test e il forum non e attivo
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Poi ho trovato un sito che offre la possibilità di aggiungere il visualizzatore
ho seguito la guida inserendo il codice nel css
e ho creato il il javascript
e ho creato il javascript
Ultima porzione di codice per il posizionamento lo messa nel css (non specificava)
ma non ottengo nulla
notare che il codice html lo accetta solo se salvo
se prima clicco "convalida" me lo corregge dicendomi che ha corretto dei tag
Ultima modifica di Maecus il Sab 19 Set 2015 - 9:46 - modificato 2 volte.
Re: Aggiungere visualizzatore pgn
Ciao @Maecus
potresti fornirmi il link della guida che hai seguito e i codici che hai inserito (e dove) ?
Grazie mille
potresti fornirmi il link della guida che hai seguito e i codici che hai inserito (e dove) ?
Grazie mille
ciao @Nico ti ho mandato un PM perche per 7gg qui non sono autorizzato
grazie mille
grazie mille
Maecus ha scritto:Ciao Nick
ecco il link
chesstempo.com/pgn-usage.html
purtroppo per 7 gg non posso postarli in chiaro
grazie mille
hai inserito tutti e tre i codici?
- Codice:
<!-- Support libraries from Yahoo YUI project -->
<script type="text/javascript" src="http://chesstempo.com/js/pgnyui.js"> </script>
<script type="text/javascript" src="http://chesstempo.com/js/pgnviewer.js"> </script>
<link type="text/css" rel="stylesheet" href="http://chesstempo.com/css/board-min.css"> </link>
<script>
new PgnViewer(
{ boardName: "demo",
pgnFile: '/kasparov.pgn',
pieceSet: 'leipzig',
pieceSize: 46
}
);
</script>
<div id="demo-container"></div>
<div id="demo-moves"></div>
il secondo dove dice:
Si deve quindi aggiungere il seguente codice JavaScript al proprio codice HTML per creare un'istanza del visualizzatore PGN:
ho creato un nuovo javascript
va invece tutto nel css?
Si deve quindi aggiungere il seguente codice JavaScript al proprio codice HTML per creare un'istanza del visualizzatore PGN:
ho creato un nuovo javascript
va invece tutto nel css?
Sisi @Maecus, inserisci tutto nella posizione in cui vuoi visualizzare la scacchiera
mi sto perdendo
non appare nulla
inoltre gli altri forum hanno il tasto per aggiungere il file pgn
e il tasto per immettere una posizione denominata in gergo scacchistico codice FEN
non appare nulla
inoltre gli altri forum hanno il tasto per aggiungere il file pgn
e il tasto per immettere una posizione denominata in gergo scacchistico codice FEN
Hai provato a chiedere all'amministratore di quel forum se ti passa i codici?
No ma e Istraeliano
e fatto a modo suo
non credo me li dia
Quindi siamo bloccati?
e fatto a modo suo
non credo me li dia
Quindi siamo bloccati?
@Maecus se riuscissi a chiedere sarebbe meglio
altrimenti ci metterò un pochino di più ma dovrei riuscire a recuperare il tutto
altrimenti ci metterò un pochino di più ma dovrei riuscire a recuperare il tutto
@Maecus se tra una settimana non saprai ancora nulla, ripassa da questo topic
@Niko ti confermo che l'admin di quel Forum ha letto il mio messaggio e come supponevo non ha risposto.
Buongiorno @Niko
Chiedo scusa ma il PM lo utilizzato solo perchè non sono autorizzato a postare LINK
spero di non infrangere nulla postando con gli spazi grazie in anticipo
Qui e stato fatto esattamente quello che vorrei inserire nel mio Forum
Qui ho trovato il topic dove e stato aiutato l'admin a cui ho chiesto i codici il quale però che non mi ha risposto
Utente=Ahmed.K
help. forumotion. com/ t116173-create-new-bbcodes-to-javascript-experts
Chiedo scusa ma il PM lo utilizzato solo perchè non sono autorizzato a postare LINK
spero di non infrangere nulla postando con gli spazi grazie in anticipo
Qui e stato fatto esattamente quello che vorrei inserire nel mio Forum
Qui ho trovato il topic dove e stato aiutato l'admin a cui ho chiesto i codici il quale però che non mi ha risposto
Utente=Ahmed.K
help. forumotion. com/ t116173-create-new-bbcodes-to-javascript-experts
.. | Caro utente, non è consentita la pubblicazione di doppi post consecutivi se non separati da almeno 24h: Se vuoi modificare o aggiungere delle informazioni puoi il messaggio precedente Se invece il tuo post ha già ricevuto una risposta da un altro utente, puoi rispondere normalmente Ci vediamo su Forumattivo |
il team è di volontari, quindi siamo tutti impegnati anche con la nostra vita privata
tornando al problema... ho dato una lettura rapida al topic che mi hai indicato Prova a seguire queste istruzioni, altrimenti prova a dare una lettura più approfondita di quel topic
Nuovo javascript in tutte le pagine
- Codice:
(function(){"LGBB, a Javascript BBCode parser and API. Copyright \u00a9 by AvacWeb 2011-2013. All Rights Reserved. Use of this script is not allowed without this entire copyright notice in place. No Distribution without authors consent.";var h={expando:"{LGBB:"+(new Date).getMilliseconds()+"}",bbcodes:{},basics:[],attrReg:/([\w-]+)=("|'|)(.*?)\2(?=[\s\]])/g,parseTag:function(a,b,c){for(var d=b.insensitive?"i":"",e="\\["+b.tag+"[^\\]]*?\\]",k="\\[\\/"+b.tag+"\\]",d=c?RegExp("("+e+")(?!.*"+e+")((?:.|[\\r\\n])*?)"+
k,d):RegExp(e,d),l=[];d.test(a);)a=a.replace(d,function(a,d,e){c||(d=a);var f={},g;for(g in b.defaultAttr)f[g]=b.defaultAttr[g];d=h.attrReg.test(d)?d.match(h.attrReg):[];if(d.length)for(var k=0;g=d[k++];)(a=/([\w-]+)=['"]?(.*?)['"]?$/.exec(g))&&a.length&&(a[1]===b.tag&&(a[1]="default"),f[a[1]]=a[2]);if(b.validate&&(c?!b.validate.call(b,e,f):!b.validate.call(b,f)))return l.push(a),h.expando;a=b.replacement;b.replace&&(g=c?b.replace.call(b,e,f):b.replace(f),"string"===typeof g?a=g:g&&"object"===typeof g&&
(e=g.content||e,f=g.attr||f,"string"===typeof f&&(f={"default":f})));return h.swapReplacers(a,e,f)});for(d=0;e=l[d++];)a=a.replace(h.expando,e);return a},swapReplacers:function(a,b,c){if(!a)return"";b||(b="");c||(c={});a=a.replace(/{CONTENT}/g,b);for(var d in c)a=a.replace(RegExp("{ATTR-"+d.toUpperCase()+"}","g"),c[d]);c["default"]&&(a=a.replace(/{ATTR}/g,c["default"]));return a.replace(/{ATTR(-[A-Z-]+)?}/g,"")},parse:function(a){var b=h.bbcodes,c=h.basics;h.expando="{LGBB:"+(new Date).getMilliseconds()+
"}";for(var d=0,e;e=c[d++];){var k=e[0];if("string"===typeof k&&-1===e[1].indexOf(k))for(;-1!==a.indexOf(k);)a=a.replace(k,e[1]);else a=a.replace(k,e[1])}for(var l in b)if(b.hasOwnProperty(l)&&(c=b[l])&&c.replacement&&c.tag)try{a=h.parseTag(a,c,c.close)}catch(m){console.log("LGBB: Error parsing "+c.tag+" tag.",m)}return a},add:function(a,b){if(!/^\w+$/.test(a))throw new Exception("Invalid LGBB tag name: "+a);b.tag||(b.tag=a);b.defaultAttr?"string"===typeof b.defaultAttr&&(b.defaultAttr={"default":b.defaultAttr}):
b.defaultAttr={};"close"in b||(b.close=!1);h.bbcodes[a]=b;return this},addSwap:function(a,b){h.basics.push([a,b]);return this}};window.LGBB=h})();
- Codice:
$(function(){
var p = $('.post .content');
for(var i = 0, post; (post = p[ i++ ]); ) {
var codes = post.getElementsByTagName('code'), store = [];
for(var j = 0, c; (c = codes[j++]); ) {
store.push(c.innerHTML);
c.innerHTML = '';
}
post.innerHTML = LGBB.parse( post.innerHTML );
for(var s, j = 0; (s = store[j]); ) codes[j++].innerHTML = s;
}
});
- Codice:
LGBB.add('fen', {
close : true,
replacement: '<iframe src="http://pgn4web.casaschi.net/board.html?am=n&d=3000&ss=26&ps=d&pf=d&lcs=TtKN&dcs=LHCg&bbcs=LHCg&hm=b&hcs=mF9_&bd=h&cbcs=RZmI&ctcs=zEtr&hd=j&md=f&tm=13&fhcs=$$$$&fhs=80p&fmcs=$$$$&fccs=v71$&hmcs=M___&fms=80p&fcs=m&cd=i&bcs=TtKN&fp=13&hl=t&fh=b&fw=p&pe={CONTENT}" frameborder="0" width="100%" height="240" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0">your web browser and/or your host do not support iframes as required to display the chessboard</iframe>',
replace: function(content) {
content = '[FEN "' + content + '"]\n[SetUp "1"]\n*';
return EncodePGN(content.replace(/\s*<\s*br\s*>\s*/gi, ' '));
}
});
Ho creato 3 distinti nuovi javascript (spuntando in tutte le pagine)
ma nel menu delle risposte non appare nulla
(intendo i 2 bottoni dei BBcodes)
ma nel menu delle risposte non appare nulla
(intendo i 2 bottoni dei BBcodes)
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Argomenti simili
» Aggiungere i tag?
» Aggiungere sezioni!
» Come aggiungere un bottone...
» aggiungere slideshow
» Aggiungere pulsante
» Aggiungere sezioni!
» Come aggiungere un bottone...
» aggiungere slideshow
» Aggiungere pulsante
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1