Cambiare og:title di una pagina
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 1 • Condividi
Cambiare og:title di una pagina
Buona sera,
vorrei cambiare l'og:title delle pagine collegate al forum.
Cercherò di spiegare il motivo.
Se fate una ricerca con google scrivendo hifi4all vedrete che comparirà la pagina con i sitelink.
Ora se cliccate sotto su "altri risultati per hifi4all" vedrete i vari "forum" con la digitura ad esempio: amplificatori -HIFI4ALL, Preamplificatori - HIFI4ALL, Cuffie - HIFI4ALL, ecc. Ora, noterete che solo il "forum" DAC ha una dicitura diversa. Infatti compare nei risultati di ricerca come HIHI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution ::: -DAC.
A questo punto vi chiederete, e allora? Il fatto è che la voce DAC sembra direttamente collegata alla Home (HIHI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :: ed infatti è l'unico sitelink che rimane fisso mentre gli altri cambiano a prescindere dal numero di visite su quel determinato forum.
Andando sul forum ed entrando in "DAC" ho notato che analizzando l'oggetto viene visualizzato su og:title HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution ::: - DAC, mentre se si clicca su gli altri forum, come ad esempio amplficatori, preamplificatori, sorgenti digitali, ecc., l'og:title è "nome del forum" - HIFI4ALL (ad esempio Amplificatori - HIFI4ALL)
Vorrei provare a cambiare l'og:title dei forum principali in modo tale che google li veda direttamente collegati alla home e possa inserirli come sitelink.
So benissimo che google "sceglie" i sitelink in base alle ricerche nel web, ma vorrei tentare.
Come posso fare per cambiare l'og:title delle altre pagine (Forum) come quello che c'è su "DAC"?
Vi ringrazio per l'attenzione.
vorrei cambiare l'og:title delle pagine collegate al forum.
Cercherò di spiegare il motivo.
Se fate una ricerca con google scrivendo hifi4all vedrete che comparirà la pagina con i sitelink.
Ora se cliccate sotto su "altri risultati per hifi4all" vedrete i vari "forum" con la digitura ad esempio: amplificatori -HIFI4ALL, Preamplificatori - HIFI4ALL, Cuffie - HIFI4ALL, ecc. Ora, noterete che solo il "forum" DAC ha una dicitura diversa. Infatti compare nei risultati di ricerca come HIHI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution ::: -DAC.
A questo punto vi chiederete, e allora? Il fatto è che la voce DAC sembra direttamente collegata alla Home (HIHI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :: ed infatti è l'unico sitelink che rimane fisso mentre gli altri cambiano a prescindere dal numero di visite su quel determinato forum.
Andando sul forum ed entrando in "DAC" ho notato che analizzando l'oggetto viene visualizzato su og:title HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution ::: - DAC, mentre se si clicca su gli altri forum, come ad esempio amplficatori, preamplificatori, sorgenti digitali, ecc., l'og:title è "nome del forum" - HIFI4ALL (ad esempio Amplificatori - HIFI4ALL)
Vorrei provare a cambiare l'og:title dei forum principali in modo tale che google li veda direttamente collegati alla home e possa inserirli come sitelink.
So benissimo che google "sceglie" i sitelink in base alle ricerche nel web, ma vorrei tentare.
Come posso fare per cambiare l'og:title delle altre pagine (Forum) come quello che c'è su "DAC"?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Re: Cambiare og:title di una pagina
Credo che sia un bug della piattaforma, altrimenti tutto ciò non si può spiegare..
comunque sono certo che dai template è liberamente fattibile.. =)
comunque sono certo che dai template è liberamente fattibile.. =)
Ciao @Diego,
dai template dove? Nei templete non c'è ogni singolo forum. Puoi spiegarti meglio? Grazie
dai template dove? Nei templete non c'è ogni singolo forum. Puoi spiegarti meglio? Grazie
Ciao @CalebLost
puoi modificare quel valore e farlo diventare uguale per ogni forum e pagina del tuo forum (ma che orrore per il #SEO)
per modificarlo in ogni singola pagina, non è possibile
puoi modificare quel valore e farlo diventare uguale per ogni forum e pagina del tuo forum (ma che orrore per il #SEO)
per modificarlo in ogni singola pagina, non è possibile
Ciao @Niko grazie per la risposta. Potresti dirmi come modificare quel valore (og:title) per ogni forum? Vorrei almeno provare. Male che va torno indietro.
Ti ringrazio in anticipo.
Ti ringrazio in anticipo.
Tutti i meta si trovano nei templates, in particolare dovrebbe essere in overall_header
Non vorrei sparare minchiate, ma se vai in template->generale->overall_header e trovi sto robo
- Codice:
<title>{SITENAME_TITLE}{PAGE_TITLE}</title>
- Codice:
<title>{PAGE_TITLE} - NOME DEL SITO</title>
Ultima modifica di Diego il Gio 29 Ott 2015 - 12:53 - modificato 1 volta.
Ciao @Niko, puoi essere più specifico? Sono andato nel template da te indicato non ma non trovo un riferimento agli og:title dei forum.
Grazie.
Grazie.
Ciao @Diego, in effetti l'ho visto anche io quel codice ma vorrei capire che modificarlo per tutti. Ovviamente quello che rimane fisso è il titolo del forum mentre la variabile sono i vari forum. Nelle ricerche mi dà ad esempio amplificatori - HIFI4ALL, Sorgenti - HIFI4ALL, ecc.
Come ho scritto all'inizio del thread l'unico diverso e che rimane fisso come sitelink è DAC che compare nelle ricerce come HIFI4ALL: The Real Music & HiFi Revolution ::: - DAC (come fosse direttamente collegato al titolo della Home)
Vorrei che tutti i forum avessere gli og:title come quest'ultimo.
Come ho scritto all'inizio del thread l'unico diverso e che rimane fisso come sitelink è DAC che compare nelle ricerce come HIFI4ALL: The Real Music & HiFi Revolution ::: - DAC (come fosse direttamente collegato al titolo della Home)
Vorrei che tutti i forum avessere gli og:title come quest'ultimo.
@Diego non funziona con quel codice. Adesso mi dà sull'og:title solo il nome del forum senza il nome della home. Prima era sorgenti -HIFI4ALL adesso solo sorgenti.
lo avevo messo in un mio forum di prova e funzionava.. boh.. prova così:CalebLost ha scritto:@Diego non funziona con quel codice. Adesso mi dà sull'og:title solo il nome del forum senza il nome della home. Prima era sorgenti -HIFI4ALL adesso solo sorgenti.
- Codice:
<title>{SITENAME_TITLE}{PAGE_TITLE} - NOME DEL FORUM</title>
Ciao @Diego ma si può fare il contrario? Ossia mettere prima il titolo del forum e poi la categoria?
certo, infatti
- Codice:
{SITENAME_TITLE}{PAGE_TITLE}
- Codice:
<title> NOME DEL FORUM - {SITENAME_TITLE}{PAGE_TITLE}</title>
Quello che non capisco è come fare ad avere i forum come sitelink. Se infatti fai una ricerca su google e metti tforum vedrai che i sitelink di quel sito sono i forum: amplificatori, diffusori, dac, ecc.
Se invece fai una ricerca mettendo hifi4all, che ha più o meno gli stessi forum del sito citato prima, i sitelink sono i thread aperti all'interno dei forum
Come faccio a fare comparire i forum come sitelink?
Se invece fai una ricerca mettendo hifi4all, che ha più o meno gli stessi forum del sito citato prima, i sitelink sono i thread aperti all'interno dei forum
Come faccio a fare comparire i forum come sitelink?
@CalebLost non puoi, è un algoritmo di google che fa tutto..
per google non fa differenza se un link è associato ad un forum o ad un topic
per google non fa differenza se un link è associato ad un forum o ad un topic
.. | Caro utente @CalebLost, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» [Risolto] Non si può cambiare il title del browser?
» Problema TITLE della pagina
» Cambiare stile alla scritta a piè della pagina
» Nel pannello di amministrazione non posso impostare come pagina intro una pagina html
» Come Metto una Pagina HTML in modo che sia la pagina principale?
» Problema TITLE della pagina
» Cambiare stile alla scritta a piè della pagina
» Nel pannello di amministrazione non posso impostare come pagina intro una pagina html
» Come Metto una Pagina HTML in modo che sia la pagina principale?
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 1