Trasparenza sfondo annunci: css
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 1 • Condividi
Trasparenza sfondo annunci: css
Salve,
devo inserire un'immagine come annuncio in alto nel mio forum, ma voglio che lo sfondo dell'area dell'annuncio sia trasparente, in modo che l'immagine sia caricata in formato png con la trasparenza sullo sfondo.
Ho trovato questo topic a riguardo di un altro utente che ha fatto la stessa richiesta:
https://aiuto.forumattivo.it/t18345-modificare-o-togliere-lo-sfondo-nel-messaggio-sull-indice?highlight=Trasparenza+sfondo+annunci
Ho provato ad inserire questo codice nel css (foglio di stile css in "immagini e colori"), come si vede nella screen seguente, ma pur convalidando e salvando, nel mio forum non cambia nulla e lo sfondo degli annunci non diventa trasparente:
Sbaglio qualcosa nell'inserimento del codice o c'è qualche altro problema?
Grazie, saluti.
devo inserire un'immagine come annuncio in alto nel mio forum, ma voglio che lo sfondo dell'area dell'annuncio sia trasparente, in modo che l'immagine sia caricata in formato png con la trasparenza sullo sfondo.
Ho trovato questo topic a riguardo di un altro utente che ha fatto la stessa richiesta:
https://aiuto.forumattivo.it/t18345-modificare-o-togliere-lo-sfondo-nel-messaggio-sull-indice?highlight=Trasparenza+sfondo+annunci
Ho provato ad inserire questo codice nel css (foglio di stile css in "immagini e colori"), come si vede nella screen seguente, ma pur convalidando e salvando, nel mio forum non cambia nulla e lo sfondo degli annunci non diventa trasparente:
Sbaglio qualcosa nell'inserimento del codice o c'è qualche altro problema?
Grazie, saluti.
Re: Trasparenza sfondo annunci: css
Ciao @Stockburn
ben ritrovato sul forum di assistenza
prova a togliere lo spazio tra transparent e !important
A presto
ben ritrovato sul forum di assistenza
prova a togliere lo spazio tra transparent e !important
A presto
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi una soluzione al problema? Vedo che nel topic che ho linkato il problema era stato risolto, quindi credo ci sia il modo per risolverlo.
Forse sbaglio a digitare il codice css? Qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie.
qualcuno sa darmi una soluzione al problema? Vedo che nel topic che ho linkato il problema era stato risolto, quindi credo ci sia il modo per risolverlo.
Forse sbaglio a digitare il codice css? Qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie.
Ciao hai provato con un gradient?
- Codice:
background-color: rgba(255, 255, 255, 0) !important;
Ciao @Stockburn
scusami per i tempi lenti, ma siamo tutti molto impegnati
potresti dirmi la versione del tuo forum?
scusami per i tempi lenti, ma siamo tutti molto impegnati
potresti dirmi la versione del tuo forum?
Non devi scusarti, nessun problema!
La versione del mio forum è phpBB2
La versione del mio forum è phpBB2
@Stockburn non avevo visto la risposta pardon
questo codice css dovrebbe funzionare:
questo codice css dovrebbe funzionare:
- Codice:
#emptyidcc > table > tbody > tr > td:nth-child(2) > table:nth-child(2), #emptyidcc > table > tbody > tr > td:nth-child(2) > table:nth-child(2) > tbody > tr:nth-child(1) > td, #emptyidcc > table > tbody > tr > td:nth-child(2) > table:nth-child(2) > tbody > tr:nth-child(2) > td {
background: transparent;
border: none!important;
}
Grazie mille Niko, ma purtroppo non funziona neanche questo. Non so a questo punto se sbaglio ad impostare qualcosa o se devo in qualche modo attivare qualcos'altro che non so per far sì che i codici css abbiano effetto.
Fai in modo che anche gli ospiti vedano il box degli annunci..e metti il link del tuo forum
Ok, posto di seguito il link del forum su cui ho questo problema della trasparenza dell'annuncio.
Il logo del forum che vedete sotto l'intestazione appare attualmente su uno sfondo marrone che vorrei eliminare per lasciare lo sfondo di base (trama legno che vedete come sfondo del forum).
http://oldsaloon.forumitalian.com/
Grazie.
Il logo del forum che vedete sotto l'intestazione appare attualmente su uno sfondo marrone che vorrei eliminare per lasciare lo sfondo di base (trama legno che vedete come sfondo del forum).
http://oldsaloon.forumitalian.com/
Grazie.
considera che se hai inserito un colore di sfondo sul tuo forum..questo codice non funziona.Ciao
- Codice:
html #fa_ticker {
left: 0;
background-color: transparent !important;
}
Grazie ma non funziona. Ho notato che qualsiasi codice css inserisco non ottengo mai nessun risultato, per questo ho pensato che forse c'è qualche altro problema o qualcosa da impostare a monte. Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie.
Grazie.
ti ho gia'risposto..non devi avere uno sfondo al forum..puoi provare a togliere il colore di sfondo dal box colori css e inserirlo con un tag css
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Codice effetto trasparenza
» Problemi con la trasparenza del forum
» Trasparenza logo
» [Risolto] Trasparenza
» Trasparenza Pop up di connessione
» Problemi con la trasparenza del forum
» Trasparenza logo
» [Risolto] Trasparenza
» Trasparenza Pop up di connessione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 1