Descrizione nella Ricerca Google
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Descrizione nella Ricerca Google
Ciao a Tutti, @Niko come ti avevo accennato ecco il mio problemuccio, che speravo si sarebbe risolto con il passare del tempo, invece e ancora lo stesso!
praticamente nella ricerca di google, mi trova il sito ma nella descrizione compare questo:
Premetto che ho già aggiunto i metatag, come nell'immagine sotto
Aspetto vostre notizie, Grazie intanto!
praticamente nella ricerca di google, mi trova il sito ma nella descrizione compare questo:
Premetto che ho già aggiunto i metatag, come nell'immagine sotto
Aspetto vostre notizie, Grazie intanto!
Re: Descrizione nella Ricerca Google
Ciao @"Mimmo_ITA"
in realtà non si tratta di un problema, ma di una configurazione precisa
Come puoi leggere nell'articolo http://www.forumattivo.com/creare-forum-privato forumattivo permette di creare forum riservati e privati. Dal momento che il tuo forum non ha nemmeno una sezione visibile ai non registrati, il forum viene considerato come "privato" e per questo non viene visualizzata la descrizione su google.. infatti, un forum privato non ha necessità di essere indicizzato su google perchè molto difficilmente un visitatore si registrerà su un forum "vuoto" (nascosto).
Non so se hai capito che intendo
in realtà non si tratta di un problema, ma di una configurazione precisa
Come puoi leggere nell'articolo http://www.forumattivo.com/creare-forum-privato forumattivo permette di creare forum riservati e privati. Dal momento che il tuo forum non ha nemmeno una sezione visibile ai non registrati, il forum viene considerato come "privato" e per questo non viene visualizzata la descrizione su google.. infatti, un forum privato non ha necessità di essere indicizzato su google perchè molto difficilmente un visitatore si registrerà su un forum "vuoto" (nascosto).
Non so se hai capito che intendo
Si @Niko ho capito molto bene, quindi secondo te se io facessi una sezione pubblica, con ad esempio visibili solo gli ultimi 10/15 post creati, sarebbe possibile risolvere in parte questo problema? sempre che posso farlo, cioè lasciare tutto il resto privato e solo un'elenco degli argomenti recenti pubblico, magari attivando il portale! spero che non ti ho confuso le idee!
Ciao,
in teoria se tu adesso crei una sezione "Benvenuti sul forum" ad esempio, visibile agli ospiti.. allora la descrizione comparirà
in teoria se tu adesso crei una sezione "Benvenuti sul forum" ad esempio, visibile agli ospiti.. allora la descrizione comparirà
Grande @Niko avevi ragione, adesso la descrizione appare! devo solo capire se conviene abilitare il portale oppure no! proverò nei prossimi giorni!
figurati
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» immagine nella descrizione
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Ricerca google
» Come togliere nella descrizione la lista dei moderatori
» [Risolto] cambiare titolo e descrizione che appare su google
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Ricerca google
» Come togliere nella descrizione la lista dei moderatori
» [Risolto] cambiare titolo e descrizione che appare su google
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1