Linkare un singolo post
+4
jessy
Teodor
Niko
Biagiorix
8 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Linkare un singolo post
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti.
Ho provato a fare una ricerca (sia qui che sul web) ma non trovo la soluzione, per cui ho bisogno di chiedere direttamente: è possibile linkare un singolo post in modo che andandoci a cliccare si apra una nuova finestra direttamente sul post desiderato ? L'ho visto su altre piattaforme e mi chiedevo come farlo.
Buonasera a tutti.
Ho provato a fare una ricerca (sia qui che sul web) ma non trovo la soluzione, per cui ho bisogno di chiedere direttamente: è possibile linkare un singolo post in modo che andandoci a cliccare si apra una nuova finestra direttamente sul post desiderato ? L'ho visto su altre piattaforme e mi chiedevo come farlo.
Re: Linkare un singolo post
- no non ho fatto niente, e' quello che volevi?
- pero vedo che manda l'autore del messaggio , non c'e' mai stato?
- quale template hai inserito?
- pero vedo che manda l'autore del messaggio , non c'e' mai stato?
- quale template hai inserito?
Ho reinserito l'ultimo template che hai postato e ora appare il cancelletto # accanto al simbolo del foglietto all'inizio del post. Il # è cliccabile e ti dà l'indirizzo preciso del post, quindi per me funziona tutto alla grande.
Scusate se vi faccio osservare come tale funzione stranamente non presente in origine nel forum di @YonHQ , sia in realtà presente nella totalità dei restanti forum della piattaforma (ivi compreso il presente) dove basta cliccare sul titolo del singolo post medesimo, per raggiungere lo scopo voluto , ma che non so a cosa serva ( aggiorna semplicemente la pagina , mettendo in testa il post cliccato ) -
Tuttavia come dicevo nei precedenti interventi e come credo intendeva @Biagiorix all'inizio di questo argomento , serve poter linkare un singolo post generico da qualsiasi altra parte in rete o nel forum in uso , in modo da poterlo richiamare o riferirsi ad esso , alla bisogna …
Funzione , come spiegavo , gravemente non presente così come precedentemente spiegato -
Tuttavia come dicevo nei precedenti interventi e come credo intendeva @Biagiorix all'inizio di questo argomento , serve poter linkare un singolo post generico da qualsiasi altra parte in rete o nel forum in uso , in modo da poterlo richiamare o riferirsi ad esso , alla bisogna …
Funzione , come spiegavo , gravemente non presente così come precedentemente spiegato -
Ciao Ch-Jpa quello e'un seplice accodo ,quando ci cliccki sopra ti copia l'url del messaggio in modo che quando tu lo copi da un'altra parte ,con un clik sei direttamente su quel messaggio.Credo che serva per questo
Ciao Jessy ,
perdona ma non comprendo … quando ci clicchi sopra sul cancelletto del forum di @YonHQ o sul post-titolo dei restanti forum, l'effetto avuto è solo quello da me descritto (refresh della pagina e visual. in testa ) -
Il link o indirizzo del post singolo se lo copi e lo incolli da altra parte , risulterà valido solo in determinate condizioni , ossia che resti nella pagina dove è stato creato , così come spiegato nelle mie precedenti notazioni (post o tag “numerazione” ) -
perdona ma non comprendo … quando ci clicchi sopra sul cancelletto del forum di @YonHQ o sul post-titolo dei restanti forum, l'effetto avuto è solo quello da me descritto (refresh della pagina e visual. in testa ) -
Il link o indirizzo del post singolo se lo copi e lo incolli da altra parte , risulterà valido solo in determinate condizioni , ossia che resti nella pagina dove è stato creato , così come spiegato nelle mie precedenti notazioni (post o tag “numerazione” ) -
Ma come dici tu non ha modi di esistere.Io ho invision e non mi sembra che sia cosi .Questa sera provo e poi ti dico.Ciao
… Non conosco le differenze tra invision e phpbb3 – Comunque sia : documentati , prova e vedrai , che sarà come tu escludi – re-ciao_
quindi se io incollo il non dico su un forum esterno..ma addirittura su un'altra categoria non funziona?.Ciao
… esatto , se tu incolli il link ( address-post ) indipendentemente da dove vuoi , alle condizioni che avevo rilevato io non funzionava ( e non funziona ) - re-ciao_
questo e dal forum YonHQ su questo forum
http://www.rinnegati.net/t28-regolamento-nuovo-regolamento-edizione-2-revisione-1#179
ho inserito il link anche sul mio forum
http://www.rinnegati.net/t28-regolamento-nuovo-regolamento-edizione-2-revisione-1#179
ho inserito il link anche sul mio forum
Uhmmm , temo che stiamo intendendo una cosa per l'altra …
Non vorrei si fosse capito che non è l'atto fisico del copiare ed incollare che è in discussione quanto la perdita di questa informazione sotto le condizioni da me a suo tempo rilevate … Per cui la mia domanda specifica è : hai valutato i post da me indicati ?
Si lo so , è cosa lunga e pallosa , ma per comprendere bene la natura di questo problema così come qui da altri riproposto , è necessario -
Non vorrei si fosse capito che non è l'atto fisico del copiare ed incollare che è in discussione quanto la perdita di questa informazione sotto le condizioni da me a suo tempo rilevate … Per cui la mia domanda specifica è : hai valutato i post da me indicati ?
Si lo so , è cosa lunga e pallosa , ma per comprendere bene la natura di questo problema così come qui da altri riproposto , è necessario -
Ho letto qualcosa negli argomenti risolti ..non ho capito quello che vuoi fare, forse questo
altrimenti spiegameno come un bambino di 4 anni .Ciao
altrimenti spiegameno come un bambino di 4 anni .Ciao
Solo per questo fatto , meriti in “laude cum honorem” per la pazienza dimostrata…Ho letto qualcosa negli argomenti risolti ..
Questo tuo esempio era un risultato simile a quello messo a punto con l'allora Niko , valido fino a che ha funzionato – Poi i tecnici esterni della piattaforma , pur avendone riconosciuto il bug , hanno ritenuto di non dover operare (!?) … e vabbeh !non ho capito quello che vuoi fare, forse questo:
Uhmm , sarà dura , ma ok , ci proverò , anche se è ne più ne meno quello espresso qui dal primo messaggio di @Biagiorix …altrimenti spiegamelo come un bambino di 4 anni .Ciao
Dunque , ogni post è/dovrebbe essere un oggetto informatico , ossia identificabile da un solo unico indirizzo (url) , esattamente come gli url di immagini o filmati singoli che si caricano in qualsiasi host ( servimg, youtube etc ) -
Nella piattaforma “forumattivo” , tale condizione non viene rispettata , poiché nella condizione :
“ultimo messaggio postato – primo messaggio visualizzato”
al cambio pagina l'indirizzo del singolo post risulta modificato
(!?... che è una cosa assurda! )
in quanto per ogni post immesso , il primo viene messo sempre in testa e i precedenti vengono spostati tutti verso il basso , fino a riempire il numero massimo di post per pagina prestabilito…
Per cui l'ultimo dei post immessi andrebbe in pagina 2 (o pagina successiva) e così muta anche il suo url -
+
Nella condizione :
“ultimo messaggio postato – ultimo messaggio visualizzato” ,
appartenente inefficacemente alla totalità adottata dai forum , tale errore non compare fino a che non si fanno operazioni di moderazione , quali : spostamento e/o cancellazione o fusione di post , tra varie pagine anche di diversi argomenti -
.
.
.
Spero di esser stato chiaro … e se ne riesci con qualche “magia” a trovar soluzione , allora fatti assumere da qualche software-house – good luck _
In pratica se io ho:
Argomento 1
Post 1
Post 2
Post 3
Post 4
Post 5
Argomento 2
Post6
Post7
Post8
E li unisco, il forum li unisce in ordine temporale e dovrebbe ripropormeli così:
Argomento 1
Post 1
Post 6
Post 7
Post 2
Post 3
Post 4
Post 6
Post 5
Invece me li riordine da 1 a 8 e si perde l'indirizzo iniziale.
Argomento 1
Post 1
Post 2
Post 3
Post 4
Post 5
Argomento 2
Post6
Post7
Post8
E li unisco, il forum li unisce in ordine temporale e dovrebbe ripropormeli così:
Argomento 1
Post 1
Post 6
Post 7
Post 2
Post 3
Post 4
Post 6
Post 5
Invece me li riordine da 1 a 8 e si perde l'indirizzo iniziale.
In questo caso io non posso aiutarti..credo che queste modifiche vanno fatte lato server e come se riconoscesse l'aggancio come delle risposte.Mi dispiace buon natale
L'ordine di visualizzazione dei messaggi si può scegliere dal pannello di amministrazione:
Tale criterio dovrebbe rimanere anche quando vengono uniti due o più topic
Tale criterio dovrebbe rimanere anche quando vengono uniti due o più topic
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come spostare un singolo post?
» sondaggi in singolo post
» Recuperare un singolo post
» Link di un singolo post
» Spostare un singolo post da un topic ad un altro
» sondaggi in singolo post
» Recuperare un singolo post
» Link di un singolo post
» Spostare un singolo post da un topic ad un altro
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 2 di 2