Possibilità di codificare completamente il tuo forum in UTF-8
+2
Vayiolet.ta
MattiaDes
6 partecipanti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Possibilità di codificare completamente il tuo forum in UTF-8
Come codificare completamente il tuo forum in UTF-8 |
Buongiorno a tutti, Sono lieto di informarvi che abbiamo reso disponibile, per i forum più vecchi, una nuova funzionalità che consente di codificare tutte le pagine del forum in UTF-8. Infatti, UTF-8 è un tipo di codifica dei caratteri progettata per codificare tutti i caratteri di una pagina web in uno standard internazionale pienamente compatibile con lo standard Unicode. Questo evita un sacco di problemi di compatibilità, come ad esempio la presenza di caratteri strani (quadrati, punti interrogativi, ecc...) al posto di accenti o caratteri speciali nelle pagine del tuo forum. Per i forum pertinenti, questa funzione è disponibile nel Pannello di amministrazione ► Generale ► Forum ► Encoding delle pagine ►Codifica l'intero forum in UTF-8 Basta fare click sul pulsante "Invia richiesta" e noi ci occuperemo del resto Una volta che la richiesta sarà stata elaborata e le pagine del tuo forum saranno codificate in UTF-8, la sezione "Encoding delle pagine" scomparirà dal tuo pannello di amministrazione. Quindi, se non vedi o non vedrai più tale sezione, significa che il tuo forum è già in UTF-8. Raccomandiamo vivamente a tutti gli amministratori di passare i loro forum ad UTF-8, in modo da renderli compatibili con i nostri nuovi standard di sviluppo ed evitare così qualsiasi problema di compatibilità o codifica. Cordiali saluti, Il team di Forumattivo |
Un importante annuncio da Forumattivo |
Re: Possibilità di codificare completamente il tuo forum in UTF-8
il mio è già in UTF-8 ? perchè non ho la voce encoding
Ciao @Vayiolet.ta
come stai?
Esattamente, il tuo forum è già in UTF-8, e guardando bene il tuo forum ti confermo questa cosa
Un abbraccio!
come stai?
Esattamente, il tuo forum è già in UTF-8, e guardando bene il tuo forum ti confermo questa cosa
Un abbraccio!
NIKOoooooooo un pò meglio grazieeeee, non grido però ahahah non si sa mai , grazie mille per la conferma
Anche il tuo forum è già codificato in UTF-8Colins ha scritto:il mio?
Lo puoi capire anche perchè la funzionalità delle newsletter automatiche, che è disponibile solo per i forum UTF-8, è attiva (link)
Scusa @MattiaDes, a parte non capisco da dove si vede che c'è l'invio del newsletter in automatico, forse parlavi di questo?:
quindi, anch'io vorrei sapere se il mio portale è già in UTF- (oppure no).
Grazie
quindi, anch'io vorrei sapere se il mio portale è già in UTF- (oppure no).
Grazie
@saxismawe ti confermo che il tuo forum è già in UTF-8
Semplicemente, se non vedi questa opzione nel pannello di amministrazione, significa che è già in UTF-8:
Buona giornata
Semplicemente, se non vedi questa opzione nel pannello di amministrazione, significa che è già in UTF-8:
Buona giornata
Grazie mille per questa opzione per nostri forum di forumattivo.
Congratulazioni
Congratulazioni
Argomenti simili
» Come codificare completamente il tuo forum in UTF-8
» Possibilità di cambiare i forum in blog
» Possibilità di rendere il proprio forum Forumattivo in HTTPS
» Forum Completamente Fuori LEGGE!
» Rendere completamente privato il mio forum
» Possibilità di cambiare i forum in blog
» Possibilità di rendere il proprio forum Forumattivo in HTTPS
» Forum Completamente Fuori LEGGE!
» Rendere completamente privato il mio forum