Campi obligatori registrazione
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Campi obligatori registrazione
Buonasera a tutti!
C'è la possibilità di inserire ulteriori campi obbligatori nella pagina di registrazione?
Di default solo questi campi mi risultano insufficienti
Nome utente : *
Indirizzo e-mail : *
Password : *
Grazie
C'è la possibilità di inserire ulteriori campi obbligatori nella pagina di registrazione?
Di default solo questi campi mi risultano insufficienti
Nome utente : *
Indirizzo e-mail : *
Password : *
Grazie
Ultima modifica di Max Vivaldi il Dom 11 Mar 2018 - 22:18 - modificato 1 volta.
Re: Campi obligatori registrazione
Buongiorno,
Certamente. Quando crei un nuovo campo, c'è l'opzione "Da riempire obbligatoriamente?". Se la imposti su "Sì" tale campo sarà impostato su obbligatorio e sarà richiesto durante la fase di registrazione
Fammi sapere se hai dei dubbi a riguardo. Buona giornata
Certamente. Quando crei un nuovo campo, c'è l'opzione "Da riempire obbligatoriamente?". Se la imposti su "Sì" tale campo sarà impostato su obbligatorio e sarà richiesto durante la fase di registrazione
Fammi sapere se hai dei dubbi a riguardo. Buona giornata
Scusa Mattia, ma mi perso fra i meandri, non riesco a trovare dove gestire questi parametri o crearne altri!
Ciao, nessun problema, cercherò di essere più chiaro ed esaustivo
Come prima cosa recanti nel Pannello di amministrazione ► Utenti & Gruppi > Utenti > Profili
In questa pagina potrai vedere tutti i campi del profilo dell'utente. Ovviamente cliccando sul "+" potrai creare nuovi campi.
Quando crei un nuovo campo per il profilo, tra le varie opzioni ci sarà anche quella che permette di impostare il campo come obbligatorio (durante la fase di registrazione), ovvero questa opzione:
Puoi rendere obbligatorio anche un campo già esistente, tutto quello che dovrai fare è cliccare sulla rotellina di modifica per il campo che vuoi modificare e cambiare l'opzione predente.
Fammi sapere se ora è tutto chiaro o hai altri dubbi.
Buona giornata!
Come prima cosa recanti nel Pannello di amministrazione ► Utenti & Gruppi > Utenti > Profili
In questa pagina potrai vedere tutti i campi del profilo dell'utente. Ovviamente cliccando sul "+" potrai creare nuovi campi.
Quando crei un nuovo campo per il profilo, tra le varie opzioni ci sarà anche quella che permette di impostare il campo come obbligatorio (durante la fase di registrazione), ovvero questa opzione:
Puoi rendere obbligatorio anche un campo già esistente, tutto quello che dovrai fare è cliccare sulla rotellina di modifica per il campo che vuoi modificare e cambiare l'opzione predente.
Fammi sapere se ora è tutto chiaro o hai altri dubbi.
Buona giornata!
Chiarissimo Mattia, non ero mai entrato in effetti in quei campi, grazie a te ho imparato ed ho sistemato il tutto!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!
Argomenti simili
» Aggiungere descrizione dei campi alla registrazione
» campi profilo
» Colore dei campi profilo
» campi che si modificano da soli
» Modifica campi profilo
» campi profilo
» Colore dei campi profilo
» campi che si modificano da soli
» Modifica campi profilo
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1