Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

3 partecipanti

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Gio 19 Lug 2018 - 15:09

AwesomeBB: la nuova versione dei forum Forumattivo

Cari utenti,

Al fine di migliorare continuamente i nostri servizi, Forumattivo è lieto di offrirti una nuova versione del forum per garantire un'esperienza utente migliore.

Questa nuova versione si chiama AwesomeBB ed è disponibile gratuitamente come parte di tutti i pacchetti. Viene così aggiunta alle 5 versioni dei forum Forumattivo già a tua disposizione (phpBB2, phpBB3, punBB, inVision e ModernBB), in modo da costituire la sesta versione disponibile per i tuoi forum Very Happy


Può essere attivata dal Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Stili ► Scegli un tema ► Versione ► AwesomeBB

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Scherm12

AwesomeBB offre ai forum di Forumattivo un design più pulito, moderno e reattivo Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Icon_cool

Senza dirvi troppo, v lasciamo scoprire da soli tutte le potenzialità che AwesomeBB offre ai suoi forum...

Speriamo che questa nuova versione del forum ti porti piena soddisfazione!

A presto con altre notizie...
Il Team di Forumattivo



Ultima modifica di MattiaDes il Lun 23 Lug 2018 - 13:08 - modificato 1 volta.
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Lun 23 Lug 2018 - 13:06

- Si noti che la versione di AwesomeBB è ancora nella fase BETA. Sebbene abbia già superato con successo le nostre fasi di test, non è una versione definitiva di produzione. È quindi probabile che contenga alcuni bug visivi o funzionali, che ti invitiamo a farci notare. Contiamo sul tuo feedback e sulla tua comprensione.

- Si noti che la versione AwesomeBB non fornisce ancora l'accesso alla modifica dei suoi template, al fine di facilitare la manutenzione e l'implementazione delle correzioni.

- Si noti che per essere reattiva, alcune opzioni nel pannello di amministrazione non sono più supportate con la versione AwesomeBB. Questo, per esempio, è il caso dei widget, nonché alcune immagini nella gestione delle immagini.


Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Z_user10

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 1300 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 2203 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Dom 12 Ago 2018 - 19:01

Bellissimo questo tema! Ma io e i miei utenti troviamo un paio di problemi.

Prima di tutto, è possibile ridurre la barra con la descrizione del forum? La trovo spropositatamente enorme.

Poi, vedo che nella vostra anteprima il forum occupa tutta la larghezza della pagina, nel mio ci sono degli spazi a sinistra e a destra, come delle colonne vuote. Come faccio ad avere lo stesso layout della vostra anteprima?

Ultimo (per ora): ma i widget non sono più attivi? Mi piaceva vedere i migliori postatori, gli argomenti recenti, ecc. C'è un modo per riottenerli?
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da Primahs Lun 13 Ago 2018 - 11:09

@silverblack so risponderti all'ultima questione; ovvero puoi provare ad inserire il portale con i widget.
Primahs
Primahs
****

Sesso : Maschio
Età : 25
Messaggi : 306
Località : Monza

Primahs è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Lun 13 Ago 2018 - 16:53

Primahs ha scritto:@silverblack so risponderti all'ultima questione; ovvero puoi provare ad inserire il portale con i widget.

Non ho mai provato a usare il portale… Si può provare senza renderlo ufficiale, una sorta di anteprima ma solo per gli admin?

Poi, ho risolto il problema della grandezza della barra in alto ingrandendo il font della descrizione, quindi adesso è passabile.
Ho risolto anche la dimensione della colonna principale del forum, immettendo 100% nell'apposita opzione del menu di configurazione.

Rimane il discorso widget… spero li abiliteranno più avanti, perché leggo proprio qui dove annunciato il nuovo look, che al momento sono disabilitati per fluidità, ma non capisco se vuol dire che verranno riabilitati a breve, magari alla fine della fase BETA.
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da Primahs Lun 13 Ago 2018 - 21:43

Verranno abilitati alla fine, per ora credo che vogliano vedere se creano dei bug con il resto del forum.
Comunque puoi vedere il portale ha dei permessi, prova a mettere solo per gli amministratori happy

Buona giornata!
Primahs
Primahs
****

Sesso : Maschio
Età : 25
Messaggi : 306
Località : Monza

Primahs è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Mar 14 Ago 2018 - 2:57

Primahs ha scritto:Verranno abilitati alla fine, per ora credo che vogliano vedere se creano dei bug con il resto del forum.
Comunque puoi vedere il portale ha dei permessi, prova a mettere solo per gli amministratori happy

Buona giornata!

Grazie mille per le delucidazioni!  cheers
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Mar 14 Ago 2018 - 18:09

Altre cose:
- nel messaggio di risposta rapida manca il pulsante per inviarlo!
- quando si sfoglia il forum manualmente, quindi navigando tra le sezioni, nei thread non appare la freccina per andare direttamente all'ultimo post inviato, come invece accade - correttamente - quando si usano le ricerche come "Ultime thread non letti", ecc.

Il punto 2 è abbastanza fastidioso, ma anche il primo andrebbe sistemato.
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da Primahs Mar 14 Ago 2018 - 20:56

Di niente, buon proseguimento! Per il resto dei problemi credo siano bug che fixeranno ^^
Primahs
Primahs
****

Sesso : Maschio
Età : 25
Messaggi : 306
Località : Monza

Primahs è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Mer 22 Ago 2018 - 20:16

Buongiorno, sono tornato dalla pausa estiva Very Happy rispondo ad alcuni vostri messaggi su questo tema:
silverblack ha scritto:Bellissimo questo tema! Ma io e i miei utenti troviamo un paio di problemi.

Prima di tutto, è possibile ridurre la barra con la descrizione del forum? La trovo spropositatamente enorme.
Sono felice che vi piaccia! La versione è ancora in fase di sviluppo, non mancheranno infatti correzioni e ulteriori miglioramenti in futuro Very Happy

Certamente, è possibile ridurre l'area con la descrizione del forum tramite CSS. Esempio:

Codice:
#header-banner {
    height: 120px;
}

silverblack ha scritto:Poi, vedo che nella vostra anteprima il forum occupa tutta la larghezza della pagina, nel mio ci sono degli spazi a sinistra e a destra, come delle colonne vuote. Come faccio ad avere lo stesso layout della vostra anteprima?

Di recente, per questa versione, abbiamo ri-abilitato l'opzione nel pannello di amministrazione che permette di gestire la larghezza del forum. Basta andare in Generale > Configurazione > Struttura delle pagine > Larghezza del forum (numero o %) > 100%

Ultimo (per ora): ma i widget non sono più attivi? Mi piaceva vedere i migliori postatori, gli argomenti recenti, ecc. C'è un modo per riottenerli?

Attualmente i wiedget sono disponibili solo per il portale. Infatti per fare in modo che il forum sia responsive li abbiamo dovuti disabilitare dall'indice. In futuro sarà possibile nuovamente inserire i widgets anche nell'indice, ma solo nella parte laterale destra (sempre per fare in modo che il forum rimanga responsive)

silverblack ha scritto:Altre cose:
- nel messaggio di risposta rapida manca il pulsante per inviarlo!

Il bottone è presente, ma è sottoforma di icona. Eccolo:

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo OMAEZZ1

silverblack ha scritto:- quando si sfoglia il forum manualmente, quindi navigando tra le sezioni, nei thread non appare la freccina per andare direttamente all'ultimo post inviato, come invece accade - correttamente - quando si usano le ricerche come "Ultime thread non letti", ecc.

Nell'indice del forum, nella colonna "Ultimo messaggio" troverai la seguente icona Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Icon_topic_latest che rimanda all'ultimo messaggio/commento pubblicato. Se è di colore rosso essa rimanderà all'ultimo commento di quel argomento che devi ancora leggere.

All'interno delle sezioni invece è possibile essere reindirizzati all'ultimo post cliccando sull'orario:

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo NruWx59

Sono numerosissime le correzioni e i miglioramenti che settimanalmente vengono apportate a questa nuova versione. Se vi interessa, qui di seguito ve ne elenco alcune (il messaggio è in inglese, ma se vi interessano alcune delucidazioni potete chiedermi)

Spoiler:

Per problemi relativi a questa nuova versione aprite pure un topic nella sezione apposita sul forum di supporto Very Happy


Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Z_user10

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 1300 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 2203 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Gio 23 Ago 2018 - 17:10

MattiaDes ha scritto:Buongiorno, sono tornato dalla pausa estiva Very Happy rispondo ad alcuni vostri messaggi su questo tema:

Grazie mille per le delucidazioni, molto utile quella del clic sull'orario per andare all'ultimo messaggio (non lo sapevo).
Spero che gli aggiornamenti verranno applicati via via automaticamente.

Per problemi relativi a questa nuova versione aprite pure un topic nella sezione apposita sul forum di supporto Very Happy

Ma non è questo il forum di supporto? Quindi continuare a parlarne qui non va bene? Nel caso mi scuso.
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Gio 23 Ago 2018 - 17:59

Altra cosa: a me il messaggio per l'invio dalla risposta rapida, l'icona di cui parli tu, non si visualizza: vedo uno spazio bianco però se ci passo col mouse vedo che cambia il cursore e vedo che punta al "post". Strano.

Ho anche notato che nella modifica immagini del forum, per personalizzarmi le icone dei comandi, vedo sempre indicato un collegamento a un'immagine vuota chiamata "empty" o "blank" (adesso non ricordo esattamente), e se la modifico con un'immagine mia non viene presa in considerazione...
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Gio 23 Ago 2018 - 18:53

silverblack ha scritto:Ma non è questo il forum di supporto? Quindi continuare a parlarne qui non va bene? Nel caso mi scuso.
Certo, finchè rimane una discussione inerente ad AwesomeBB va bene. Però per problemi conviene aprire un topic apposito, altrimenti tramite commento diventa dispersivo Very Happy

silverblack ha scritto:Altra cosa: a me il messaggio per l'invio dalla risposta rapida, l'icona di cui parli tu, non si visualizza: vedo uno spazio bianco però se ci passo col mouse vedo che cambia il cursore e vedo che punta al "post". Strano.
Strano, ho controllato sul tuo forum e io la vedo (parlo del box di risposta rapida presente in fondo ad ogni argomento). Quindi potrebbe essere un problema tuo, che browser utilizzi? Eventualmente prova a farmi uno screenshot di come lo vedi.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo OedRPEM

silverblack ha scritto:Ho anche notato che nella modifica immagini del forum, per personalizzarmi le icone dei comandi, vedo sempre indicato un collegamento a un'immagine vuota chiamata "empty" o "blank" (adesso non ricordo esattamente), e se la modifico con un'immagine mia non viene presa in considerazione...
Il collegamento all'immagine "empty" serve solo per indicare che quella immagine non è presente. Per il resto diverse immagini non funzionano o sono presenti sulla versione AwesomeBB (eventualmente possono essere aggiunte/modificate da templates). Probabilmente in futuro la gestione delle immagini verrà modifica per essere inerente con questa nuova versione Very Happy


Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Z_user10

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 1300 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 2203 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Gio 23 Ago 2018 - 23:36

MattiaDes ha scritto:Certo, finchè rimane una discussione inerente ad AwesomeBB va bene. Però per problemi conviene aprire un topic apposito, altrimenti tramite commento diventa dispersivo Very Happy

Sì giusto, allora per problemi più specifici aprirò una nuova discussione.


Strano, ho controllato sul tuo forum e io la vedo (parlo del box di risposta rapida presente in fondo ad ogni argomento). Quindi potrebbe essere un problema tuo, che browser utilizzi? Eventualmente prova a farmi uno screenshot di come lo vedi.

Uso un sistema per bloccare le pubblicità tramite file Hosts di Windows, forse è troppo restrittivo e blocca anche quell'immagine, perché dove tu vedi la frecca io vedo proprio tutto bianco.


Il collegamento all'immagine "empty" serve solo per indicare che quella immagine non è presente. Per il resto diverse immagini non funzionano o sono presenti sulla versione AwesomeBB (eventualmente possono essere aggiunte/modificate da templates). Probabilmente in futuro la gestione delle immagini verrà modifica per essere inerente con questa nuova versione Very Happy

Ok, allora vedremo in seguito, per adesso le icone attuali bastano e avanzano, altrimenti gli utenti cominciano a lamentarsi per i troppi cambiamenti tutti in una volta! Laughing
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da silverblack Gio 23 Ago 2018 - 23:44

MattiaDes ha scritto:Certamente, è possibile ridurre l'area con la descrizione del forum tramite CSS. Esempio:

Codice:
#header-banner {
    height: 120px;
}


Perdonami, non trovo la sezione CSS, puoi aiutarmi a dirmi dove devo andare nel Pannello di Controllo?
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da Primahs Sab 25 Ago 2018 - 12:24

@Silverblack la trovi in visualizzazione>immagini e colori>colori>foglio di stile css

Buona fortuna!
Primahs
Primahs
****

Sesso : Maschio
Età : 25
Messaggi : 306
Località : Monza

Primahs è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Empty Re: Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Mar 4 Set 2018 - 15:00

Buongiorno happy per vostra informazione sono stati attivati i widgets nell'indice per AwesomeBB. Per poterli rendere visibili bisogna inserirli unicamente nella colonna di sinistra, tuttavia per il momento i widgets compariranno solo in fondo alla pagina del forum.


Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo Z_user10

Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 1300 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 2203 Scopri "AwesomeBB": la nuova versione dei forum Forumattivo 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.