Problemi avatar con visualizzazione web da mobile
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Problemi avatar con visualizzazione web da mobile
Buongiorno a tutti!
Premetto che son tre giorni che cerco in lungo e largo in questo forum la possibile risposta al mio problema, ma a nulla sono valsi i consigli raccolti dalle varie altre discussioni già aperte.
Quindi mi sono decisa a scrivervi.
A quanto pare, sembra che il mio forum sia pressoché preciso per ogni cosa e si visualizzi bene da ogni dispositivo, tranne se si naviga da smartphone o tablet nella versione web e non mobile.
Accade, in questi ultimi casi, che le immagini avatar (solo alcune) si sovrappongano al testo del messaggio dell'utente in questione.
Ho inserito questi codici CCS, tentando di ovviare al problema (e dopo avere appunto letto alcuni consigli già dati qui sul forum
ma davvero nulla è cambiato, se non il ridimensionamento delle immagini del profilo di alcuni utenti.
Ah, aggiungo anche che ho inserito il metatag
per ottimizzare la visualizzazione da ogni dispositivo. Ma niente
La versione web da mobile dà ancora la sovrapposizione immagine avatar. Insomma l'avatar esce fuori dal suo spazio e invade il messaggio. Ed è davvero un problema per l'utenza che magari non riesce a leggere ciò che c'è scritto e deve tentare di dedurlo! XD
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie infinite.
Premetto che son tre giorni che cerco in lungo e largo in questo forum la possibile risposta al mio problema, ma a nulla sono valsi i consigli raccolti dalle varie altre discussioni già aperte.
Quindi mi sono decisa a scrivervi.
A quanto pare, sembra che il mio forum sia pressoché preciso per ogni cosa e si visualizzi bene da ogni dispositivo, tranne se si naviga da smartphone o tablet nella versione web e non mobile.
Accade, in questi ultimi casi, che le immagini avatar (solo alcune) si sovrappongano al testo del messaggio dell'utente in questione.
Ho inserito questi codici CCS, tentando di ovviare al problema (e dopo avere appunto letto alcuni consigli già dati qui sul forum
- Codice:
.box_profilo img {
max-width: 90%;
height: auto }
.postdetails.poster-profile img {
max-height: 200px;
max-width: 200px; }
ma davvero nulla è cambiato, se non il ridimensionamento delle immagini del profilo di alcuni utenti.
Ah, aggiungo anche che ho inserito il metatag
- Codice:
<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0">
per ottimizzare la visualizzazione da ogni dispositivo. Ma niente
La versione web da mobile dà ancora la sovrapposizione immagine avatar. Insomma l'avatar esce fuori dal suo spazio e invade il messaggio. Ed è davvero un problema per l'utenza che magari non riesce a leggere ciò che c'è scritto e deve tentare di dedurlo! XD
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie infinite.
Ultima modifica di mabi il Ven 21 Set 2018 - 12:57 - modificato 1 volta.
Re: Problemi avatar con visualizzazione web da mobile
Buongiorno, prova ad utilizzare questo codice CSS:
Questo dovrebbe essere un esempio del risultato prima/dopo:
Buona giornata
- Codice:
.postprofile img {
max-width: 90% !important;
}
Questo dovrebbe essere un esempio del risultato prima/dopo:
Buona giornata
Re: Problemi avatar con visualizzazione web da mobile
@MattiaDes grazie infinite! Il problema pare risolto
Argomenti simili
» Ho problemi con la visualizzazione delle faccine e degli avatar nel mio forum
» Awesome BB e visualizzazione forum su dispositivo mobile
» Problema di visualizzazione versione mobile
» Mancata visualizzazione emoticon su mobile
» registrazione ed avatar mobile
» Awesome BB e visualizzazione forum su dispositivo mobile
» Problema di visualizzazione versione mobile
» Mancata visualizzazione emoticon su mobile
» registrazione ed avatar mobile
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1