Modifica colore "messaggio ultima modifica"
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Modifica colore "messaggio ultima modifica"
Buonasera a tutti!
Data la mia scarsa competenza in materia (ma la grande volontà di apprendere), avrei necessità di sapere in quale parte nascosta dei codici dei template dovrei andare se volessi modificare il colore del messaggino in calce alla risposta inviata che vien fuori in automatico quando si modifica un messaggio "Ultima modifica di XYZ alle ore TOT".
In uno dei temi preimpostati su Hitskin è impostato come rosso e mi pare davvero eccessivo, mi piacerebbe perciò sapere come fare per cambiarlo (il tema non è impostato sul mio forum, quindi pur cliccando sul link ad esso non lo vedreste).
Grazie infinite a chiunque vorrà dedicarmi due minuti!
Data la mia scarsa competenza in materia (ma la grande volontà di apprendere), avrei necessità di sapere in quale parte nascosta dei codici dei template dovrei andare se volessi modificare il colore del messaggino in calce alla risposta inviata che vien fuori in automatico quando si modifica un messaggio "Ultima modifica di XYZ alle ore TOT".
In uno dei temi preimpostati su Hitskin è impostato come rosso e mi pare davvero eccessivo, mi piacerebbe perciò sapere come fare per cambiarlo (il tema non è impostato sul mio forum, quindi pur cliccando sul link ad esso non lo vedreste).
Grazie infinite a chiunque vorrà dedicarmi due minuti!
Ultima modifica di mabi il Sab 6 Ott 2018 - 17:00 - modificato 1 volta.
Re: Modifica colore "messaggio ultima modifica"
Buona sera, il colore sarà sicuramente stato applicato tramite CSS se sai la versione del forum posso dirti qual è il codice che serve per modiificarne il colore.
In questo caso invece i templates non servono, infatti la scritta a cui fai riferimento è racchiusa all'interno di un'unica variabile
In questo caso invece i templates non servono, infatti la scritta a cui fai riferimento è racchiusa all'interno di un'unica variabile
Uh, fantastico!
Beh, è la versione base di ModernBB!
Aggiungo per onor del vero che attualmente i codici già impostati sono questi (non so come funzioni la cosa dei codici, quindi meglio dirli, si sa mai serva)
Beh, è la versione base di ModernBB!
Aggiungo per onor del vero che attualmente i codici già impostati sono questi (non so come funzioni la cosa dei codici, quindi meglio dirli, si sa mai serva)
- Codice:
.headerbar, #headerbar-top.is-sticky,
.forabg, .forumbg,
.module .h3,
.button, .button1, .button2, input[type="submit"], .button-round {
background-color: #00adbd
}
.content h2, .panel h2 {
border-color: #e3e2e2;
color: #e3e2e2;
}
.statistics {
background-color: #d7e0b6;
}
#page-footer {
background-color: #99c963;
}
#page-footer .copyright-body {
border-color: #255227;
}
.post{
background: #FFFFFF;
border: solid 1px #00adbd;
box-shadow: 1px 1px 2px black;
margin-top: 8px;
border-radius: 7px }
Perfetto, grazie per la risposta il codice CSS che permette di modificare la scritta inerente al messaggio modificato è il seguente:
Puoi quindi personalizzarlo a tuo piacimento, cambiando per esempio il colore (io ho messo violet), il font, la grandezza, ecc...
Per ulteriori chiarimenti chiedi pure. Ti auguro un buon proseguimento
- Codice:
.edited-message {
color: violet;
}
Puoi quindi personalizzarlo a tuo piacimento, cambiando per esempio il colore (io ho messo violet), il font, la grandezza, ecc...
Per ulteriori chiarimenti chiedi pure. Ti auguro un buon proseguimento
Posso adoperare anche i codici esadecimali, giusto?
Preferirei un grigio... insomma qualcosa di meno vistoso! XD
In ogni caso grazie di cuore, lo inserisco immediatamente!
Comunque, monumento anche qui! Grazie davvero
Preferirei un grigio... insomma qualcosa di meno vistoso! XD
In ogni caso grazie di cuore, lo inserisco immediatamente!
Comunque, monumento anche qui! Grazie davvero
Sìsì certo, anche i codici colore esadecimali ho usuto le keyword inglesi per comodità (dato che non sapevo di che colore la volessi)
Prego, figurati per trovare il colore a te più adatto esistono diversi tool online
Archivio, ci sentiamo!
Prego, figurati per trovare il colore a te più adatto esistono diversi tool online
Archivio, ci sentiamo!
Argomenti simili
» Modifica del messaggio di Ultima edizione
» [Risolto]Ultima modifica messaggio
» Messaggio di ultima modifica del topic
» Visualizzazione del messaggio di ultima modifica in un post
» Modifica del colore delle informazioni del profilo nel messaggio
» [Risolto]Ultima modifica messaggio
» Messaggio di ultima modifica del topic
» Visualizzazione del messaggio di ultima modifica in un post
» Modifica del colore delle informazioni del profilo nel messaggio
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1