Google Vignette: Pubblicità fastidiosa Popup
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Google Vignette: Pubblicità fastidiosa Popup
Ultima modifica di cleo* il Gio 14 Gen 2021 - 14:40 - modificato 1 volta.
Re: Google Vignette: Pubblicità fastidiosa Popup
Ciao @“cleo*”
ma quanto tempo! come stai? spero tutto bene
Anche a me capita ogni tanto.. penso sia collegato al numero di punti attività del tuo forum; in sostanza se il tuo forum è poco frequentato viene usato da forumattivo come “cartellone pubblicitario”.
Giusto per essere sicuri, quanti punti attività hai? Lo vedi nella schermata iniziale del pannello di amministrazione, nella parte centrale, prova a dare un’occhiata così per verificare!
Un abbraccio
ma quanto tempo! come stai? spero tutto bene
Anche a me capita ogni tanto.. penso sia collegato al numero di punti attività del tuo forum; in sostanza se il tuo forum è poco frequentato viene usato da forumattivo come “cartellone pubblicitario”.
Giusto per essere sicuri, quanti punti attività hai? Lo vedi nella schermata iniziale del pannello di amministrazione, nella parte centrale, prova a dare un’occhiata così per verificare!
Un abbraccio
tutto bene grazie ok vado a vedere ma succede anche in altri forum
ho visto per essere ottimale che punteggio dovrei avere??superiore a??
@cleo* in teoria gran parte delle limitazioni si attivano quando il forum è inattivo, quindi si parla di punteggio pari a zero. Ma da come scrivi mi sembra di capire che non è la tua situazione
Ho provato a vedere sul tuo forum ed effettivamente è comparso anche a me al secondo link (per esempio: https://graphiccleo.forumattivo.com/#google_vignette) - temo possa essere un altro metodo pubblicitario implementato da Forumattivo nei vari forum, e non collegato ai punti attività come ipotizzavo prima. Per esserne certi però forse può darci una dritta @MattiaDes
Ho provato a vedere sul tuo forum ed effettivamente è comparso anche a me al secondo link (per esempio: https://graphiccleo.forumattivo.com/#google_vignette) - temo possa essere un altro metodo pubblicitario implementato da Forumattivo nei vari forum, e non collegato ai punti attività come ipotizzavo prima. Per esserne certi però forse può darci una dritta @MattiaDes
Ok fatemi sapere come si toglie infatti
il mio forum non ha problemi di attività.. grazie di essere passato
comunque questo problema è in altri forum anche
il mio forum non ha problemi di attività.. grazie di essere passato
comunque questo problema è in altri forum anche
Buongiorno confermo quanto detto da Niko, ovvero se il forum è inattivo (0 punti attività) viene applicata della pubblicità più intensiva.
Tuttavia per il forum in questione (graphiccleo.forumattivo.com) non è questo il caso.
Anche se da non registrato, ho provato un po' a navigare per il forum e non mi è comparsa nessuna pubblicità di quel tipo (nemmeno da mobile).
A voi continua a comparire? Con quanta frequenza? Sia da mobile/web? In quali pagine? Da quando è comparsa per la prima volta?
La pubblicità potrebbe anche essere causata da qualche risorsa/script esterno
Tuttavia per il forum in questione (graphiccleo.forumattivo.com) non è questo il caso.
Anche se da non registrato, ho provato un po' a navigare per il forum e non mi è comparsa nessuna pubblicità di quel tipo (nemmeno da mobile).
A voi continua a comparire? Con quanta frequenza? Sia da mobile/web? In quali pagine? Da quando è comparsa per la prima volta?
La pubblicità potrebbe anche essere causata da qualche risorsa/script esterno
Ciao @MattiaDes
no in realtà anche a me capita spesso su forum diversi, registrato e non, etc.. temo sia effettivamente un nuovo mezzo pubblicitario messo da Forumattivo (come la pubblicità a fine posts o sotto il menù dell'indice). Semplicemente appena apri una nuova pagina ti compare questo popup con l'anchor nell'indirizzo #google_vignette
Non compare sempre, quindi sembrerebbe essere un popup che compare una tantum
no in realtà anche a me capita spesso su forum diversi, registrato e non, etc.. temo sia effettivamente un nuovo mezzo pubblicitario messo da Forumattivo (come la pubblicità a fine posts o sotto il menù dell'indice). Semplicemente appena apri una nuova pagina ti compare questo popup con l'anchor nell'indirizzo #google_vignette
Non compare sempre, quindi sembrerebbe essere un popup che compare una tantum
Ok, proverò ad informarmi
Se proviene da Forumattivo e non è influenzata dai punti attività l'unico modo è quello di disattivare la pubblicità fortunatamente non dovrebbe comparire sempre
Se dovessi saperne di più vi faccio sapere
Se proviene da Forumattivo e non è influenzata dai punti attività l'unico modo è quello di disattivare la pubblicità fortunatamente non dovrebbe comparire sempre
Se dovessi saperne di più vi faccio sapere
A Niko piace questo messaggio.
Per disattivare la pubblicità cosa si deve fare
Grazie delle delucidazioni a riguardo a entrambi
Non appare sempre diciamo la mattina subito poi
Per diverse ore no e appare poi casualmente non ogni volta apro la pagina nn succede a tutti questo e il punto
Aspetto allora nuove informazioni grazie
Grazie delle delucidazioni a riguardo a entrambi
Non appare sempre diciamo la mattina subito poi
Per diverse ore no e appare poi casualmente non ogni volta apro la pagina nn succede a tutti questo e il punto
Aspetto allora nuove informazioni grazie
Buongiorno.
Anche a me ultimamente spunta questa pubblicità a volte molto insistente.
Il mio forum è passionetennis.com, ricevo gratis il dominio proprio perchè ho molti accessi (quasi 3.000 giornalieri univoci) e pago pure il servizio premium che comprende anche la rimozione delle pubblicità.
Rimango in attesa anch'io di qualche info a proposito.
Grazie.
Anche a me ultimamente spunta questa pubblicità a volte molto insistente.
Il mio forum è passionetennis.com, ricevo gratis il dominio proprio perchè ho molti accessi (quasi 3.000 giornalieri univoci) e pago pure il servizio premium che comprende anche la rimozione delle pubblicità.
Rimango in attesa anch'io di qualche info a proposito.
Grazie.
A MattiaDes piace questo messaggio.
È molto strano che ti compaia se sul tuo forum è disattivata la pubblicitàgandalf77 ha scritto:Il mio forum è passionetennis.com, ricevo gratis il dominio proprio perchè ho molti accessi (quasi 3.000 giornalieri univoci) e pago pure il servizio premium che comprende anche la rimozione delle pubblicità.
Comunque anche altri utenti stranieri hanno confermato questa cosa. Sono ancora in attesa di una risposta da parte dei tecnici (potrebbe trattarsi di una cosa non voluta, oppure di una nuova tipologia di pubblicità).
In ogni caso chi ha disattivato la pubblicità non dovrebbe in alcun modo vederla, indagheremo
allora ho provato a fare cosi' spero funzioni
1. Fai clic sull'icona del menu di Chrome nell'angolo in alto a destra del browser e fai clic su Impostazioni
2. Selezionare "Pop" nel campo Impostazioni di ricerca.
3. Fai clic su Impostazioni sito.
4. Sotto Popup dovrebbe essere "Bloccato". Se dice "Consentito", fai clic su Pop-up e modificalo.
5. Disattivare il flag accanto a "Consentito".
2. Scorri verso il basso fino a Consenti e fai clic sull'icona a tre punti.
3. Seleziona Rimuovi. Annuncio pubblicitario
4. Ripetere da 1 a 3 se necessario.
ho bloccato google vignette
oggi vedo se lo fara' ancora
1. Fai clic sull'icona del menu di Chrome nell'angolo in alto a destra del browser e fai clic su Impostazioni
2. Selezionare "Pop" nel campo Impostazioni di ricerca.
3. Fai clic su Impostazioni sito.
4. Sotto Popup dovrebbe essere "Bloccato". Se dice "Consentito", fai clic su Pop-up e modificalo.
5. Disattivare il flag accanto a "Consentito".
Controlla il tuo elenco di siti approvati
1. Seguire i passaggi da 1 a 4 sopra.2. Scorri verso il basso fino a Consenti e fai clic sull'icona a tre punti.
3. Seleziona Rimuovi. Annuncio pubblicitario
4. Ripetere da 1 a 3 se necessario.
ho bloccato google vignette
oggi vedo se lo fara' ancora
Ciao @cleo*
in realtà non dovrebbe risolvere la situazione perchè la google vignette in questione non è un vero e proprio popup come dalle impostazioni, ma è un popup in-browser. Il popup che tu hai disabilitato è, per esempio, quello che compare per farti gli auguri sul forum - che è una vera e propria finestra. Questo popup pubblicitario invece è proprio "dentro il forum"
in realtà non dovrebbe risolvere la situazione perchè la google vignette in questione non è un vero e proprio popup come dalle impostazioni, ma è un popup in-browser. Il popup che tu hai disabilitato è, per esempio, quello che compare per farti gli auguri sul forum - che è una vera e propria finestra. Questo popup pubblicitario invece è proprio "dentro il forum"
A MattiaDes piace questo messaggio.
Buongiorno a tutte/tutti ,
so che non sarebbe opportuno dirlo , ma ci sono molte applicazioni/estensioni browser (ad-block), per sopprimere la pubblicità soprattutto ossessiva e altrettanto inopportuna – Ci si deve difendere -
so che non sarebbe opportuno dirlo , ma ci sono molte applicazioni/estensioni browser (ad-block), per sopprimere la pubblicità soprattutto ossessiva e altrettanto inopportuna – Ci si deve difendere -
comunque riappare lo stesso una mia amica admin ha ad-block gli appaiono lo stesso...le vignette
pubblicitarie
Buondì ,@Cleo ,
non apparendo mai a me , quanto segnali , allora provate con le versioni plus o quelle più aggiornate -
non apparendo mai a me , quanto segnali , allora provate con le versioni plus o quelle più aggiornate -
ho scaricato easy adblocker va bene?? vediamo come va'
Eccomi, ho aggiornamenti a riguardo
La causa di questi annunci è Google Adsense, siccome ha lanciato questa nuova funzionalità alcuni mesi fa e questa opzione è abilitata per impostazione predefinita...
Per il momento Forumattivo deve disattivarla manualmente su ogni URL (quindi su ogni forum) presente sull'account Google Adsense. Purtroppo ce ne sono migliaia. Stanno aspettando di vedere se una disattivazione tramite un pezzo di codice sarà offerta da Google Adsense o meno. La loro piattaforma infatti lo consente per altri formati di annunci, ma non ancora per questo tipo.
Se volete approfondire qui c'è una spiegazione più dettagliata scritta da Google: https://support.google.com/adsense/answer/10107008?hl=it
In particolare c'è scritto:
Fammi sapere se riesci a risolvere per tutti gli altri che "dipendono" dall'account Google Adsense di Forumattivo ci stanno lavorando e/o sono in attesa che Google implementi la possibilità di disattivarlo tramite codice e non manualmente. Fino ad allora l'unica alternativa è quella di disattivare la pubblicità.
La causa di questi annunci è Google Adsense, siccome ha lanciato questa nuova funzionalità alcuni mesi fa e questa opzione è abilitata per impostazione predefinita...
Per il momento Forumattivo deve disattivarla manualmente su ogni URL (quindi su ogni forum) presente sull'account Google Adsense. Purtroppo ce ne sono migliaia. Stanno aspettando di vedere se una disattivazione tramite un pezzo di codice sarà offerta da Google Adsense o meno. La loro piattaforma infatti lo consente per altri formati di annunci, ma non ancora per questo tipo.
Mi è stato riferito che in questo caso il problema deriva dai tuoi codici di Adsense che hai messo sul forum. Siccome come nel caso di Forumattivo, questo nuovo formato è attivo di default dal tuo account. (Dovresti quindi andare a controllare nelle impostazioni di Google Adsense e disattivarlo)gandalf77 ha scritto:Anche a me ultimamente spunta questa pubblicità a volte molto insistente.
Se volete approfondire qui c'è una spiegazione più dettagliata scritta da Google: https://support.google.com/adsense/answer/10107008?hl=it
In particolare c'è scritto:
Se preferisci non mostrare le vignette sul computer desktop, puoi disattivare questa opzione utilizzando il nuovo controllo "Widescreen" nelle impostazioni degli annunci automatici.
Fammi sapere se riesci a risolvere per tutti gli altri che "dipendono" dall'account Google Adsense di Forumattivo ci stanno lavorando e/o sono in attesa che Google implementi la possibilità di disattivarlo tramite codice e non manualmente. Fino ad allora l'unica alternativa è quella di disattivare la pubblicità.
A Niko piace questo messaggio.
Gli annunci "Vignetta" (Google li chiama così quelli a tutta pagina) erano disattivati ma era rimasta flaggata una voce che dava a Google la possibilità di gestire comunque quello migliore per lui, mandando comunque quelli a tutta pagina.
Adesso ho disattivato anche quello e vediamo cosa ne esce fuori; non dovrebbero spuntarne più.
Vi aggiorno
Adesso ho disattivato anche quello e vediamo cosa ne esce fuori; non dovrebbero spuntarne più.
Vi aggiorno
Perfettogandalf77 ha scritto:Gli annunci "Vignetta" (Google li chiama così quelli a tutta pagina) erano disattivati ma era rimasta flaggata una voce che dava a Google la possibilità di gestire comunque quello migliore per lui, mandando comunque quelli a tutta pagina.
Vi aggiorno
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pubblicità sull'indice fastidiosa
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Se si cancella / chiude un proprio forum pubblicizzato con Google ... cosa farà Google ?
» Problemi con la pubblicità di google adsense
» Problemi con Google Adsense e la visualizzazione pubblicità sul forum
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Se si cancella / chiude un proprio forum pubblicizzato con Google ... cosa farà Google ?
» Problemi con la pubblicità di google adsense
» Problemi con Google Adsense e la visualizzazione pubblicità sul forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 2