Aggiungi nuovi bottoni di condivisione e funzioni aggiuntive nella Toolbar
Pagina 1 di 1 • Condividi
Aggiungi nuovi bottoni di condivisione e funzioni aggiuntive nella Toolbar
Aggiungi nuovi bottoni di condivisione e funzioni aggiuntive nella Toolbar |
DescrizioneQuesto tutorial ti insegnerà come gestire i pulsanti visualizzati nella sezione Condividi della barra degli strumenti di Forumattivo.Imparerai come creare i tuoi pulsanti, rimuovere quelli esistenti e altro in questo tutorial .. Installa il codice javascriptPer iniziare è necessario installare un piccolo script che verrà utilizzato per gestire i pulsanti di #condivisione e le funzioni aggiuntive. Vai al tuo Pannello di amministrazione> Moduli> Gestione codici JavaScript e crea un nuovo script con le seguenti impostazioni.
Per impostazione predefinita, questo script aggiungerà 3 nuovi pulsanti di condivisione; Pinterest, Tumblr e Reddit, oltre a quattro pulsanti aggiuntivi disabilitati. Lo script aggiungerà anche suggerimenti a tutti i pulsanti esistenti. Per sapere come gestire questi pulsanti, leggi la sezione successiva. Gestisci i vari pulsantiLo scopo generale di questo script è consentire la personalizzazione completa della sezione "Condividi" sulla barra degli strumenti. Ad esempio l'aggiunta di nuovi pulsanti, collegamenti o la modifica completa dello scopo di quest'area. Qui, ti aiuteremo a insegnarti come gestire e creare pulsanti.Modifica il testo dei bottoni condivisioneSe desideri modificare il testo visualizzato accanto ai pulsanti, puoi modificare la proprietà del testo che dovrebbe trovarsi all'inizio dello script. Assomiglia a questo:
_lang.Share è la lingua dei testi predefinita per "Condividi" e cambia in base alla lingua dell'utente. Se vuoi personalizzarlo per dire qualcos'altro, elimina semplicemente _lang.Share e sostituiscilo con una stringa, come sotto.
Quindi salva Gestisci i bottoni esistentiQuesta sezione spiegherà come gestire i pulsanti esistenti in questo script. Come abilitare, disabilitare e apportare piccole modifiche. Innanzitutto esamineremo come abilitare e disabilitare i pulsanti.I pulsanti utilizzano un valore booleano per determinare se sono abilitati o disabilitati; true: il pulsante è abilitato false: il pulsante è disabilitato Prendi il pulsante Facebook per esempio:
Noterai che contiene una proprietà di abilitazione. Il pulsante è attualmente abilitato, come puoi vedere dal valore "true", ma cambiare questa proprietà su false rimuoverà il pulsante dalla sezione di condivisione. Ogni pulsante contiene la proprietà di attivazione in modo da poter attivare e disattivare facilmente i pulsanti come un interruttore della luce.
Ora che lo sai, dovresti essere in grado di disabilitare i pulsanti che non desideri e magari abilitare alcuni dei pulsanti extra inclusi in questo script. Ora, sono sicuro che hai notato anche la proprietà del titolo sul pulsante Facebook:
Ciò aggiunge un valore all'attributo del titolo del pulsante. Quindi quando passi il mouse sul pulsante verrà visualizzato "Condividi su Facebook". Qualsiasi attributo utilizzabile in HTML può essere applicato qui. Assicurati solo di separare ogni coppia attributo: valore con una virgola. Per ulteriori informazioni sugli attributi HTML, vedere uno dei seguenti riferimenti:
Crea nuovi bottoniQuesta sezione ti guiderà attraverso la creazione di un semplice pulsante che collega agli argomenti più recenti sul tuo forum.In primo luogo, il pulsante dovrebbe iniziare con un nome non ancora utilizzato, due punti e due parentesi graffe. Come nell'esempio seguente:
Nota: se questo pulsante viene prima di un altro pulsante, assicurati di aggiungere una virgola alla fine dell'ultima parentesi. Ora che il layout di base è impostato, puoi iniziare ad aggiungere proprietà a questo pulsante. Innanzitutto ti consigliamo di aggiungere la proprietà enable e impostare il valore su true in modo che venga visualizzato sulla barra degli strumenti.
Successivamente ti consigliamo di aggiungere del contenuto a questo pulsante in modo che sia visibile. Aggiungi una virgola dopo il valore di enable e scrivi innerHTML, quindi due punti e infine due virgolette singole:
Tra queste virgolette puoi scrivere testo normale o HTML per formattare immagini e simili. Per questo esempio, useremo un'immagine HTML, ma puoi scrivere quello che vuoi ovviamente.
Nota: se stai utilizzando una virgoletta singola tra le virgolette singole correnti, dovrai eseguire l'escape di quella che hai appena scritto in questo modo: \ 'altrimenti, la stringa terminerà prima causando un errore. Abbiamo quasi finito, ora che abbiamo riempito il pulsante con il contenuto, dobbiamo solo fare in modo che ci porti su un'altra pagina quando viene cliccato. Per fare ciò, dobbiamo aggiungere la proprietà href. Come prima, aggiungi una virgola dopo il valore di innerHTML, quindi scrivi href, due punti e due virgolette singole:
Fai proprio come abbiamo fatto con innerHTML e inserisci un collegamento tra le virgolette singole di href. Poiché volevamo che questo collegasse ai post più recenti, inseriremo il percorso della pagina di ricerca; / ricerca? search_id = newposts
Tutto ciò che resta da fare ora è salvare e il tuo nuovo pulsante dovrebbe essere visibile! Se lo desideri, puoi anche aggiungere proprietà aggiuntive come il title per visualizzare un suggerimento o il target per aprire il collegamento in una nuova finestra. Lascio un esempio di questo di seguito.
Se hai domande sulla creazione di un pulsante personalizzato, puoi anche chiedere a noi sul forum. Modifichiamo un po' lo stileQuesta sezione esaminerà la regolazione dello stile dei pulsanti di condivisione utilizzando CSS.(Visualizza> Colori> Foglio di stile CSS) Lo stile dei pulsanti di condivisione può essere facile. Se non hai aggiunto un ID personalizzato per il tuo pulsante, ne verrà generato uno quando viene creato in questo modo: fa_button_name. Avrà il prefisso "fa_" e quindi il nome del tuo pulsante. Quindi, se volessimo modellare il pulsante Pinterest, la nostra regola CSS sarebbe simile a questa:
Quindi tutto ciò che devi fare è scrivere le proprietà di stile per la regola. Puoi usarlo per regolare l'altezza, la posizione, lo sfondo, ecc. I pulsanti predefiniti usano le immagini di sfondo per visualizzare le loro icone, quindi se vuoi farlo in questo modo puoi usare la proprietà CSS background-image, in questo modo:
Lista dei bottoni di defaultQuesta sezione elencherà tutti i pulsanti inclusi in questo script e il loro scopo. La maggior parte è abilitata per impostazione predefinita, mentre altre sono disabilitate. Puoi usare questo elenco per decidere cosa vuoi sulla tua barra degli strumenti.
Pulsanti personalizzati
Per ogni problema o domanda, siamo a vostra disposizione nel forum di supporto |
Tutorial creato da Ange Tuteur del forum di supporto inglese e Tradotto da Niko |
Argomenti simili
» Bug nella condivisione degli argomenti su myspace
» Nuovi Css per la vostra toolbar
» Inserire un bottone nella Toolbar per cancellare tutte le notifiche
» Aggiungere la chatbox nella toolbar Forumattivo
» Inserire immagine con drop down nella toolbar
» Nuovi Css per la vostra toolbar
» Inserire un bottone nella Toolbar per cancellare tutte le notifiche
» Aggiungere la chatbox nella toolbar Forumattivo
» Inserire immagine con drop down nella toolbar
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.