Servimg & Servimg PRO


Tutorial Servimg & Servimg PRO

Messaggio Da Niko Lun 18 Gen 2021 - 0:17

Servimg & Servimg PRO


Servimg & Servimg PRO Title

Servimg è un servizio di hosting di immagini gratuito. Permette di ospitare immagini (10 MB max e 32 MB nella versione PRO) in diversi formati: bmp, gif, png, jpg e tif. Una particolarità di Servimg: è totalmente riservato agli utenti dei forum Forumattivo ! :bene:

Per ospitare un'immagine su Servimg , avrai bisogno di un account. :good:

Account Servimg

Registrazione

Non è possibile creare un account direttamente su Servimg, poiché questo servizio di hosting è riservato agli utenti dei forum Forumattivo. Pertanto, la creazione di un account Servimg viene eseguita automaticamente quando:

  • un utente crea un forum Forumattivo. L'indirizzo e-mail e la password utilizzati durante la creazione del forum saranno gli stessi per la creazione dell'account Servimg;
  • un utente si registra su un forum Forumattivo e ospita un'immagine tramite l'editor dei messaggi. L'indirizzo e-mail e la password utilizzati durante la registrazione al forum saranno gli stessi per la creazione dell'account Servimg. Nel caso in cui l'iscritto abbia già un account su Servimg, registrato con lo stesso indirizzo email, verrà automaticamente identificato ad esso al momento dell'hosting di un'immagine.


Gestione account servimg

Richiedi una nuova password:
Cambia la tua password:
Elimina il tuo account:

Passa ad un account Servimg Servimg & Servimg PRO Servim12

Servimg offre ai suoi utenti la possibilità di optare per una versione PRO a pagamento. La versione PRO offre i seguenti vantaggi:

Opzioni
Versione gratuita
Servimg e Servimg PRO 27-05-21 versione
Ospita fino a 3 immagini contemporaneamente
Dimensioni dell'immagine ospitata fino a 10 MB
Crea cartelle per organizzare le tue immagini
Navigazione privata
Protocollo HTTPS
Ospita fino a 25 immagini contemporaneamente
Dimensioni dell'immagine ospitata fino a 32 MB
Aggiungi un titolo, una descrizione e una categoria alle immagini
Personalizza il ridimensionamento delle dimensioni delle immagini
Elaborazione immagine opzionale

Per passare alla versione PRO, devi accedere al tuo account sul sito web di Servimg e fare clic sul menu " VERSIONE PRO " come mostrato nello screenshot qui sotto:
Servimg & Servimg PRO Sans_t12

Il passaggio a Servimg Pro avviene per un abbonamento di 1 euro al mese tramite Paypal. Senza alcun impegno, consente di accedere alla versione Pro di Servimg pagando rate mensili molto convenienti. L'acquisizione di questa versione a pagamento è indicata dalla menzione "PRO":
Servimg & Servimg PRO 27-05-19

Impostazioni dedicate per la versione Servimg PRO

La maggior parte delle opzioni aggiuntive offerte da Servimg PRO sono disponibili non appena viene aggiornata la versione PRO (dimensione massima delle immagini ospitate aumentata a 32 MB, nessuna elaborazione automatica delle immagini, invio simultaneo aumentato a 25 immagini, ecc.) Per alcune di esse, tuttavia, è necessaria una configurazione .

  • Dimensioni di ridimensionamento preregistrate
    Un account Servimg PRO ti dà la possibilità di impostare tre dimensioni di ridimensionamento personalizzate per le tue immagini che appariranno nella finestra di caricamento. Fare clic su " VERSIONE PRO " nel menu. Troverai uno spazio " Ridimensiona impostazioni " come segue:
    Servimg & Servimg PRO Sans_t10

    Tutto quello che devi fare è inserire le diverse dimensioni in base alle tue aspettative e salvare le modifiche. Le tue dimensioni personalizzate appariranno nella finestra di caricamento:
    Servimg & Servimg PRO 29-05-12

  • Impostazione di un titolo, descrizione e categoria per ogni immagine
    Puoi anche dare un titolo, una descrizione e una categoria a ciascuna delle tue immagini dalla nuova scheda "Dettagli":
    Servimg & Servimg PRO 29-05-10


Opsita un'immagine su Servimg

Host dall'editor

Per ospitare un'immagine su Servimg , fai prima clic sulla seguente icona, che ti permetterà di aprire questa finestra:
Servimg & Servimg PRO Servim11

Due possibilità :

  • Scelta dei file tramite Esplora file : fare clic su " Scegli immagini ". È quindi possibile scegliere le immagini che verranno ospitate (1) prima di fare clic su "Apri" (2). Il numero di immagini che puoi ospitare contemporaneamente dipende dallo stato del tuo account (3 in modalità gratuita, 25 in modalità PRO).

    Servimg & Servimg PRO 25-03-18

  • Selezione dei file tramite drag & drop : puoi trascinare le tue immagini dalla tua cartella alla finestra di Servimg . Il numero di immagini che puoi ospitare contemporaneamente dipende dallo stato del tuo account (3 in modalità gratuita, 25 in modalità PRO).

    Servimg & Servimg PRO 04-03-11


[h]Pubblica un'immagine in un messaggio[/h3]
Una volta effettuata la scelta, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante " Invia tutto " (A) e appariranno le immagini ospitate. Nota che il pulsante " Inserisci tutto " (C) ti consente di inserire tutte le immagini ospitate nell'editor.

  1. La casella 1 corrisponde al collegamento diretto dell'immagine, senza codice;
  2. La casella 2 corrisponde al BBcode utilizzato per inserire l'immagine nella sua dimensione reale;
  3. La casella 3 corrisponde al BBcode utilizzato per inserire una miniatura dell'immagine, con un collegamento all'immagine a grandezza naturale.


Servimg & Servimg PRO Tuto120

Organizza le immagini ospitate su Servimg

Imposta una categorie

  • Crea una nuova categoria
    Per poter classificare le tue diverse immagini, Servimg ti offre di creare fino a 32 categorie. Per impostazione predefinita, hai le categorie Cartella radice e Cartella cestino (che non sono incluse nel 32). Per creare una categoria, è sufficiente compilare il campo corrispondente a Nuova categoria con il suo nome. Il nome è limitato a 32 caratteri :

    Servimg & Servimg PRO 15-08-17

    Allo stesso modo, puoi crearne altri. Verranno visualizzati nell'elenco delle categorie e puoi selezionare la categoria in cui verrà ospitata un'immagine dal modulo di invio:

    Servimg & Servimg PRO 15-08-20

    Dopo aver creato la categoria, non sarai in grado di modificarne il nome. In caso di errori (errori di ortografia), creare una nuova categoria ed eliminare quella vecchia.

  • Consenti la navigazione delle immagini
    Per impostazione predefinita, tutte le immagini all'interno di una categoria possono essere visualizzate solo se un utente dispone di collegamenti ad esse. Tuttavia, hai la possibilità di rendere pubbliche una (o più) categorie. Nella pagina di visualizzazione delle immagini vengono quindi visualizzate delle frecce di scorrimento, che consentono di passare da un'immagine all'altra all'interno della categoria.

    Per rendere pubblica una categoria, è sufficiente fare clic sulla categoria, selezionare la casella di navigazione consentita e salvare.

    Categoria privata
    Servimg & Servimg PRO 15-08-35

    Categoria pubblica
    Servimg & Servimg PRO 15-08-34


Elimina o sposta un'immagine in un'altra categoria

Per eliminare o spostare una (o più) immagini in un'altra categoria, è necessario:

  1. selezionare la categoria in cui si trovano le immagini da eliminare / spostare;
  2. controllare le immagini da eliminare / spostare;
  3. fare clic sul pulsante Elimina / sposta in , dopodiché è possibile scegliere la nuova categoria.


In caso di eliminazione, le tue immagini vengono conservate per 30 giorni prima dell'eliminazione definitiva dall'azione. Le tue immagini sono state inviate nella categoria Cestino . Pertanto, in caso di errore, hai la possibilità di ripristinarli (entro il limite di 30 giorni). Tuttavia, non è necessario attendere 30 giorni affinché le immagini vengano eliminate. Puoi forzarne l'eliminazione andando nella cartella Cestino (vedi punto successivo).

Elimina una categoria

Per eliminare una categoria, selezionala dall'elenco delle categorie e fai clic sul pulsante Elimina questa categoria .

Servimg & Servimg PRO 15-08-19

Se questa categoria contiene immagini, verranno spostate nella cartella principale .

Gestione del cestino

Dalla cartella del cestino, puoi ripristinare le immagini che sono state eliminate meno di 30 giorni fa o eliminare definitivamente le immagini .

Per ripristinare una (o più) immagini , vai nel cestino, seleziona le immagini da ripristinare e fai clic sul pulsante Ripristina . Le immagini ripristinate tornano alla categoria in cui si trovavano prima dell'eliminazione. Puoi anche usare il pulsante " sposta in " per ripristinare le immagini spostandole nella categoria di tua scelta.

Per svuotare la cartella del cestino , fare clic sul pulsante "Pulisci cestino". Questa azione eliminerà tutte le immagini in modo irreversibile !


Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 26
Messaggi : 9008
Località : Provincia di Varese

Visualizza il profilo https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.