File ads.txt - errore su google adsense e click non conteggiati
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1 • Condividi
File ads.txt - errore su google adsense e click non conteggiati
Gentilissimi,
volevo chiedervi aiuto per l'impostazione google adsense sul mio forum https://forum.nuvoledibellezza.com/.
Premetto che ho il pacchetto Forumattivo Premium ed ho cercato di inserire i miei banner.
Nel pannello di controllo Google mi viene sempre fuori un messaggio di errore:
Entrate a rischio: devi risolvere alcuni problemi relativi al file ads.txt per non compromettere gravemente le entrate.
Aggiungi il tuo ID publisher al file ads.txt
Questi sono i miei dati: google.com, pub-7647830328527157, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Li ho inseriti nella schermata apposita su forumattivo. Non sapendo se l'ID va messo con il " pub- " o senza ho provato ad inserirli entrambi (creando due file ads) ma l'errore su Google compare sempre.
Attualmente ho impostato un unico file ads con i seguenti dati:
Ecco le impostazioni su google analytics (ho settato sia il dominio sotto forumattivo che sotto nuvoledibellezza)
I banner manuali (monetizzazione manuale) appaiono sul forum ma credo che qualcosa ancora non funzioni perché su google il numero dei click rimangono a zero e mi pare strano...
Ho messo anche il codice google analytics fra i tag Head.
C'è ancora qualcosa che mi sfugge?
volevo chiedervi aiuto per l'impostazione google adsense sul mio forum https://forum.nuvoledibellezza.com/.
Premetto che ho il pacchetto Forumattivo Premium ed ho cercato di inserire i miei banner.
Nel pannello di controllo Google mi viene sempre fuori un messaggio di errore:
Entrate a rischio: devi risolvere alcuni problemi relativi al file ads.txt per non compromettere gravemente le entrate.
Aggiungi il tuo ID publisher al file ads.txt
Questi sono i miei dati: google.com, pub-7647830328527157, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Li ho inseriti nella schermata apposita su forumattivo. Non sapendo se l'ID va messo con il " pub- " o senza ho provato ad inserirli entrambi (creando due file ads) ma l'errore su Google compare sempre.
Attualmente ho impostato un unico file ads con i seguenti dati:
Ecco le impostazioni su google analytics (ho settato sia il dominio sotto forumattivo che sotto nuvoledibellezza)
I banner manuali (monetizzazione manuale) appaiono sul forum ma credo che qualcosa ancora non funzioni perché su google il numero dei click rimangono a zero e mi pare strano...
Ho messo anche il codice google analytics fra i tag Head.
C'è ancora qualcosa che mi sfugge?
Re: File ads.txt - errore su google adsense e click non conteggiati
Ciao, scusa per la risposta in ritardo
Ho controllato il file ads.txt del tuo forum e mi sembra ok: https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/ads.txt (la riga che hai aggiunto è l'ultima in fondo)
Così ad occhio mi sembra che tu abbia sbagliato ad indicare il link del forum su google analytics
Non deve risultare come un sottodominio. Anche perché altrimenti compare scritto che devi modificare il file ads.txt di forumattivo.com
Ho controllato il file ads.txt del tuo forum e mi sembra ok: https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/ads.txt (la riga che hai aggiunto è l'ultima in fondo)
Così ad occhio mi sembra che tu abbia sbagliato ad indicare il link del forum su google analytics
Non deve risultare come un sottodominio. Anche perché altrimenti compare scritto che devi modificare il file ads.txt di forumattivo.com
A Ondina piace questo messaggio.
Caro Mattia,
grazie mille per il tuo prezioso aiuto!
Allora se non ho capito male devo solo inserire il sito forumattivo.com e basta giusto?
Altra cosa, devo togliere anche il sottodominio forum.nuvoledibellezza.com, quindi lasciando solo il sito generico forumattivo.com ?
Grazie ragazzi siete sempre preziosi!
grazie mille per il tuo prezioso aiuto!
Allora se non ho capito male devo solo inserire il sito forumattivo.com e basta giusto?
Altra cosa, devo togliere anche il sottodominio forum.nuvoledibellezza.com, quindi lasciando solo il sito generico forumattivo.com ?
Grazie ragazzi siete sempre preziosi!
In realtà dovresti fare il contrario, ovvero quando aggiungi un sito non mettere "forumattivo.com", ma l'url completo
L'errore comunque sicuramente deriva dalla configurazione su google analytics, perchè per il resto il file ads.txt del tuo forum è ok
Nulla, figurati!
L'errore comunque sicuramente deriva dalla configurazione su google analytics, perchè per il resto il file ads.txt del tuo forum è ok
Nulla, figurati!
Ti ringrazio Mattia, secondo te devo sistemare adsense ed analytics per
nuvoledibellezza.forumattivo.com
oppure
forum.nuvoledibellezza.com ?
Grazie mille per il prezioso aiuto
nuvoledibellezza.forumattivo.com
oppure
forum.nuvoledibellezza.com ?
Grazie mille per il prezioso aiuto
Teoricamente dovrebbe funzionare con entrambi, ma forse è meglio se provi con nuvoledibellezza.forumattivo.com
@Niko tu che conosci meglio adsense hai qualche consiglio?
@Niko tu che conosci meglio adsense hai qualche consiglio?
Ho rimosso forumattivo. com ed ho inserito nuvoledibellezza.forumattivo.com ma il sistema google mi dà errore:
"L'URL deve essere un dominio di primo livello valido. Intendevi utilizzare: http://forumattivo.com?"
che roba complicata...
"L'URL deve essere un dominio di primo livello valido. Intendevi utilizzare: http://forumattivo.com?"
che roba complicata...
Ciao a entrambi,
dunque per come lo hai inserito in ads.txt va benissimo, lo hai inserito giusto così come è adesso
Per quanto riguarda Google adsense e Google Analytics devi utilizzare forum.nuvoledibellezza.com
in particolare tu hai due opzioni avendo un nome di dominio personalizzato:
Ma in ogni caso devi fare riferimento a forum.nuvoledibellezza.com perchè immagino tu abbia il redirect automatico dal vecchio indirizzo del forum a quello nuovo, quindi l'indirizzo "free" te lo puoi dimenticare
Fammi sapere
dunque per come lo hai inserito in ads.txt va benissimo, lo hai inserito giusto così come è adesso
Tieni conto che la verifica e la rimozione "dell'errore" non è mai immediato, spesso devi aspettare qualche giorno prima di poter fare una nuova verifica e avere il risultato giusto. Se invece il controllo da parte di google è "automatico" (tu non devi fare niente) allora può volerci anche molto di piùLi ho inseriti nella schermata apposita su forumattivo. Non sapendo se l'ID va messo con il " pub- " o senza ho provato ad inserirli entrambi (creando due file ads) ma l'errore su Google compare sempre.
Per quanto riguarda Google adsense e Google Analytics devi utilizzare forum.nuvoledibellezza.com
in particolare tu hai due opzioni avendo un nome di dominio personalizzato:
- Registrare direttamente il nome di dominio di primo livello nuvoledibellezza.com
- Registrare solamente il sottodominio forum.nuvoledibellezza.com
- eventualmente puoi anche registrare entrambi
Ma in ogni caso devi fare riferimento a forum.nuvoledibellezza.com perchè immagino tu abbia il redirect automatico dal vecchio indirizzo del forum a quello nuovo, quindi l'indirizzo "free" te lo puoi dimenticare
Fammi sapere
A Ondina piace questo messaggio.
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per il prezioso e sempre presente supporto! Ho provato ad inserire forum.nuvoledibellezza.com su Analytics ma il tutto non si attiva e non viene nemmeno fuori il codice di monitoraggio. Probabilmente perché devo mettere il forum sotto il dominio già presente nuvoledibellezza.com...
Purtroppo questo non è proprio il mio campo, è possibile chiedervi una consulenza a pagamento per sistemarmi la situazione? Ve ne sarei molto grata, spero si possa fare in qualche modo.
Purtroppo questo non è proprio il mio campo, è possibile chiedervi una consulenza a pagamento per sistemarmi la situazione? Ve ne sarei molto grata, spero si possa fare in qualche modo.
Ciao ragazzi, rieccomi. Ho risolto il problema dell'errore che dava Adsense.
Il sito è registrato sia su analytics che adsense, i banner sono visibili ma il problema è che non vengono conteggiati i click. Non so proprio come procedere...se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei davvero molto grata.
Il sito è registrato sia su analytics che adsense, i banner sono visibili ma il problema è che non vengono conteggiati i click. Non so proprio come procedere...se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei davvero molto grata.
Ciao @Ondina
purtroppo per queste questioni devi rivolgerti direttamente al gestore del servizio, che sarebbe Google Analytics/Google Adsense, etc..
noi non possiamo entrare nel merito di questo
purtroppo per queste questioni devi rivolgerti direttamente al gestore del servizio, che sarebbe Google Analytics/Google Adsense, etc..
noi non possiamo entrare nel merito di questo
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato risolto/abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Google AdSense mi dice di modificare file ads.txt... come fare?
» caricare il file ads.txt - Errore di google
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» AdSense di google
» Adsense Google
» caricare il file ads.txt - Errore di google
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» AdSense di google
» Adsense Google
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1