Personalizzare il menu principale con menu a discesa
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Personalizzare il menu principale con menu a discesa
Ciao e buon W/E a tutti
volevo chiedere:
posso creare una voce di menu che sia a discesa?
Se non posso farlo, posso creare un menu ibrido, tipo: quello standard con le immagini così com'è e un altro, sotto a quello principale, ma con testi anziché immagini?
volevo chiedere:
posso creare una voce di menu che sia a discesa?
Se non posso farlo, posso creare un menu ibrido, tipo: quello standard con le immagini così com'è e un altro, sotto a quello principale, ma con testi anziché immagini?
Ultima modifica di Niko il Ven 29 Ott 2021 - 15:33 - modificato 2 volte. (Motivazione : Modifica titolo per migliorare la ricerca)
Re: Personalizzare il menu principale con menu a discesa
Entrambe sono cose che nativamente non sono fattibili. Tuttavia si può provare a fare qualcosa di simile mediante la modifica dei template o tramite javascript.
Servono però competenze tecniche e sviluppo. Inoltre un menu secondario andrebbe poi gestito e aggiornato manualmente tramite codice
Servono però competenze tecniche e sviluppo. Inoltre un menu secondario andrebbe poi gestito e aggiornato manualmente tramite codice
Così non è male, mi aiuti a farlo?jessy ha scritto:puoi' andar bene cosi
- Codice:
<select style="width: 140px;" onchange="location = this.value">
<option selected="selected">Navigazione rapita</option>
<option value="https://www.google.it/">googl</option>
<option value="url2">testo 2</option>
<option value="url3">test 3</option>
<option value="url4">testo 4</option>
</select></li>
nel template overall_header trova {GENERATED_NAV_BAR} e incollalo subito dopo
A Niko e myt piace questo messaggio.
Bellissimo!
posso personalizzarlo in qualche maniera? Colore testi e sfondo?
posso personalizzarlo in qualche maniera? Colore testi e sfondo?
Ti consiglio di farlo con i tag HTML con il CSS ci potrebbero essere nomi simili all'interno del forum e , prenderebbero tutti lo stesso colore
Intendi direttamente dentro l'overall header? In linea con l'option e il select?
Dentro il codice poi. Fallo dove vuoi.Controlla un attimo disconnettiti e rientra con la versione mobile perché dove è messo può dare problemi e devo modificarlo.
con la versione mobile io il menu nav bar non lo vedo proprio, quindi neppure il tuo menu a discesa. Da web invece va tutto bene, anche con altri browser. E comunque è un forum non adatto alla visualizzazione da mobile, con tutte le tabelle che ci sono, quindi non preoccuparti, che va bene così. Grazie infinite!
questo dovrebbe funzionare pero' puo' colorare i box con select ..tipo quello in fondo alla pagina per cercare i forum .Prova e fammi sapere
Per quello che ti avevo detto prima
oppss: va tutto bene era uno nuovo script che stavo provando
- Codice:
select option {
color: black;
background-color: yellow;}
select:not(:checked) {
color: white;
background-color: coral;}
Per quello che ti avevo detto prima
oppss: va tutto bene era uno nuovo script che stavo provando
Si, è ok, ma quel colore azzurro quando si passa sopra con il mouse, non si può cambiare? Un'altra cosa che non sono riuscita a fare è togliere il bordo dal menu a discesa.... Dal select si l'ho tolto, ma dagli option no, me lo mette sempre bianco
Domani provo tutto.Ciao
A myt piace questo messaggio.
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato risolto/abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Personalizzare la toolbar
» Personalizzare menu principale
» Personalizzare bottoni menu di navigazione
» Menù sotto al menù
» Personalizzare l'aspetto del forum
» Personalizzare menu principale
» Personalizzare bottoni menu di navigazione
» Menù sotto al menù
» Personalizzare l'aspetto del forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1