Novità: Aggiunta di Google Web Fonts al tuo forum Forumattivo

Novità: Aggiunta di Google Web Fonts al tuo forum Forumattivo Empty Novità: Aggiunta di Google Web Fonts al tuo forum Forumattivo

Messaggio Da Niko Gio 10 Feb 2022 - 19:30

Aggiunta di Google Web Fonts al tuo forum Forumattivo


Gentili utenti,

per personalizzare ulteriormente l'identità del vostro forum o dargli un aspetto più moderno, una semplice soluzione è cambiare i caratteri : titolo del forum, titoli di sezioni o argomenti, messaggi, ecc. L'impatto visivo dei caratteri utilizzati su un sito Web è significativo e immediatamente percepibile.

Gli utenti dei forum Forumattivo avevano già la possibilità di cambiare i caratteri del loro forum:

  • O inserendo un font sicuro per il web (web-safe) tramite l'opzione dedicata nel pannello di amministrazione. Questi sono i font di base supportati nativamente da tutti i browser web: Arial, Calibri o Helvetica ad esempio.
  • O aggiungendo un font web (come i font di Google Fonts), ma questa manipolazione ha richiesto l'aggiunta di codici aggiuntivi nel codice HTML/CSS da parte dell'amministratore. Il che può rivelarsi piuttosto noioso.


Con questa nuova funzionalità, aggiungere un Google Web Font è molto semplice dal pannello di amministrazione con un solo clic. Infatti, Forumattivo ora ti dà la possibilità di selezionare i font di Google Fonts senza preoccuparti di aggiungere codice aggiuntivo. Tutto viene gestito automaticamente.

Per personalizzare i caratteri del tuo forum devi accedere al pannello di amministrazione quindi andare su: Visualizzazione > Immagini e Colori > Colori . Qui puoi assegnare diversi tipi di carattere a titoli, contenuto principale e codice:

Novità: Aggiunta di Google Web Fonts al tuo forum Forumattivo Scher156

Quindi, devi solo inserire in ogni campo il nome del font o dei font che desideri. Se il nome del carattere non include spazi, puoi sfruttare il completamento automatico (non supportato per i caratteri il cui nome include spazi):

Novità: Aggiunta di Google Web Fonts al tuo forum Forumattivo Scher157

Ogni Google Web Font richiede il caricamento di una propria risorsa per essere visualizzato, purtroppo è impossibile avere una panoramica della visualizzazione di tutti questi font nel pannello di amministrazione (questo rallenterebbe notevolmente la navigazione). Tuttavia, puoi accedervi da questa pagina: scopri i font Google Fonts .

Una volta salvati i nuovi font, i nomi dei campi vengono visualizzati nel font selezionato e le modifiche sono visibili sul forum.

Nota :

questo aggiornamento non influisce in alcun modo sui caratteri già compilati. Se non vuoi cambiare i caratteri attuali sulla tua bacheca, non devi fare nulla.

Ci auguriamo che questo miglioramento ti piaccia, sulla base dei vostri suggerimenti :good: :good:

Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/

A MattiaDes e Ch-Jpa piace questo messaggio.

Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.