Sezione dove utenti possono pubblicare ma non leggere
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sezione dove utenti possono pubblicare ma non leggere
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno staff ,
In questo link del 2014 :
https://aiuto.forumattivo.it/t17316-moderare-un-post-o-messaggio-prima-della-pubblicazione?highlight=pubblicazione+ritardata
@Niko suggerisce in prima istanza , una possibile soluzione alla possibilità di poter ritardare la pubblicazione di un post , per eventuali interventi di moderazione o quant'altro , tipo “giocare” con i permessi delle sezioni - Ho perciò provato a settare anche gli “ospiti” come indicato , tuttavia chiede sempre il log-in - C'è qualcosa di sbagliato o di non detto ? Ci sono aggiornamenti ?
Buongiorno staff ,
In questo link del 2014 :
https://aiuto.forumattivo.it/t17316-moderare-un-post-o-messaggio-prima-della-pubblicazione?highlight=pubblicazione+ritardata
@Niko suggerisce in prima istanza , una possibile soluzione alla possibilità di poter ritardare la pubblicazione di un post , per eventuali interventi di moderazione o quant'altro , tipo “giocare” con i permessi delle sezioni - Ho perciò provato a settare anche gli “ospiti” come indicato , tuttavia chiede sempre il log-in - C'è qualcosa di sbagliato o di non detto ? Ci sono aggiornamenti ?
Re: Sezione dove utenti possono pubblicare ma non leggere
Alla fine hai allungato il titolo e quindi è stato accettato , anche se giustamente non lo vedi per intero essendo “ospite” … Per le prove prenditi il tempo che ti serve , tanto non ci corre dietro nessuno ( tranne certi gufi … don't worry , messaggio in codice per altri)
Ciao Jessy ,
per intanto rispondo a questa tua aggiunta vista ieri in 2nd time :
+
Per quanto poi aggiungi oggi , ci penso su in questo w-end , e vediamo cosa posso suggerire , magari come sempre capita , c'è qualche scorciatoia che evita di incasinare le cose -
per intanto rispondo a questa tua aggiunta vista ieri in 2nd time :
Credo ci si stia 'inloopando' in diverse cose devianti , in quanto il tuo vedere (leggere) e scrivere in un titolo argomento non implica il fatto che tuttora manchi il comando “newtopic” dentro il forum che sarebbe secondo me la cosa prioritaria - Come suggerito , per ora non ho inserito alcun codice , in quanto il 'mio' forum per ora non fa testo ; sarebbe quindi da sviluppare la modifica solo sul tuo di prova e quando funzionerà , lo si ripeterà pari-pari alla virgola -Non riesco a capire io sul tuo forum come ospite riesco a far tutto scrivo vedo gli argomenti leggo gli argomenti etc..
Ho settato il mio forum come il tuo e non riesco a fare niente. il bottone tramite template lo puoi inserire dove vuoi con uno script anche e solo su i primi argomenti .
+
Per quanto poi aggiungi oggi , ci penso su in questo w-end , e vediamo cosa posso suggerire , magari come sempre capita , c'è qualche scorciatoia che evita di incasinare le cose -
Buongiorno,qualcosa ho sviluppato è solo una cosa embrionale però ci sto lavorando.Ti spiego ho/abbiamo creato uno script che permette a tutti i visitatori di vedere solo il primo argomento di tutti i forum all'interno del primo argomento c'e un bottone che invita il visitatore o a scrivere un argomento dove vuoi tu o a registrarsi ora devo trovare il modo di nascondere il bottone di default (apri nuovo argomento).Questa è una delle prove poi vediamo
Plauso al tuo impegno amica Jessy ,
ma quanto proponi non è quanto si vorrebbe … non volendo farti “lavorare” inutilmente , attendi lunedì che poi ti spiego una possibile scorciatoia – grazie , bye _
+
+
+
Aggiornamento :
Come dicevo sabato us., l'obbiettivo finale è il rendere più facile il contatto ad un eventuale non registrato/a , non tanto tecnicamente predisposto ; in particolare si vuole solo che un “ospite” prenda contatto col forum nella maniera più semplice (per lui) possibile , così come avviene col medesimo bottone di “contatto” già presente in tutti i forum a piè di pagina …
+
Nel tuo (@Jessy) forum di prova , ad esempio sarebbe questo :
contact form
la differenza con quel che si vorrebbe , sta che quel 'form' richiede un indirizzo email ed un blocco di controllo contro gli engine-bot (Captcha), mentre nel caso qui in oggetto si vorrebbe possibilmente che queste due opzioni non ci fossero –
+
Quindi si dovrebbe ricreare un comando simile a quel form , eventualmente senza la richiesta di un email e di un controllo anti-bot -
+
Nb.
La scorciatoia che intendevo , la ho già provata , modificando la “prima pagina” nel padm con un più visibile comando messo in testa (menu index ), dove poi un url di reindirizzamento lo trasferisce al mio link di “contatto” o al mio primo link di prova qui già indicato -
+
Casomai ti chiederei di provare sul tuo (o se lo sai già) , se il link di reindirizzamento deve essere unico oppure si può mettere una lista di link come scelta multipla , ho provato separandoli con una virgola , ma ovviamente non funziona -
ma quanto proponi non è quanto si vorrebbe … non volendo farti “lavorare” inutilmente , attendi lunedì che poi ti spiego una possibile scorciatoia – grazie , bye _
+
+
+
Aggiornamento :
Come dicevo sabato us., l'obbiettivo finale è il rendere più facile il contatto ad un eventuale non registrato/a , non tanto tecnicamente predisposto ; in particolare si vuole solo che un “ospite” prenda contatto col forum nella maniera più semplice (per lui) possibile , così come avviene col medesimo bottone di “contatto” già presente in tutti i forum a piè di pagina …
+
Nel tuo (@Jessy) forum di prova , ad esempio sarebbe questo :
contact form
la differenza con quel che si vorrebbe , sta che quel 'form' richiede un indirizzo email ed un blocco di controllo contro gli engine-bot (Captcha), mentre nel caso qui in oggetto si vorrebbe possibilmente che queste due opzioni non ci fossero –
+
Quindi si dovrebbe ricreare un comando simile a quel form , eventualmente senza la richiesta di un email e di un controllo anti-bot -
+
Nb.
La scorciatoia che intendevo , la ho già provata , modificando la “prima pagina” nel padm con un più visibile comando messo in testa (menu index ), dove poi un url di reindirizzamento lo trasferisce al mio link di “contatto” o al mio primo link di prova qui già indicato -
+
Casomai ti chiederei di provare sul tuo (o se lo sai già) , se il link di reindirizzamento deve essere unico oppure si può mettere una lista di link come scelta multipla , ho provato separandoli con una virgola , ma ovviamente non funziona -
Eseguito quanto di cui sopra in ultimo discusso -
Lascio attiva questa discussione ancora per un po' per possibili cambiamenti - grazie_
Lascio attiva questa discussione ancora per un po' per possibili cambiamenti - grazie_
Le mie prove
- con unico link tutto ok
ho provato a creare una pagina html con dei link , l'ospite entra normalmente e puo' aprire il link che vuole Naturalmente quelli dove ci sono i permessi
prova tu
https://tifosigialloverdi.forumattivo.com/
- con unico link tutto ok
ho provato a creare una pagina html con dei link , l'ospite entra normalmente e puo' aprire il link che vuole Naturalmente quelli dove ci sono i permessi
prova tu
https://tifosigialloverdi.forumattivo.com/
Provata positivamente anche la tua versione nel tuo forum, che però si differenzia dalla mia per un passaggio in più nel rinvio alla pagina di post-azione ; la tua scelta dei link tramite tendina a parte è interessante , ma mi rendo conto che uscirebbe dal primo obbiettivo ( la semplicità di pochi passaggi ) - Magari la teniamo in considerazione per futuri usi , mentre io sarei più propenso ad espandere il menu di prima pagina con ulteriori voci -
+
Nb., la procedura anti-bot (captcha) a volte risulta inspiegabilmente ripetuta (cosa già vista anche fuori da queste prove , negli usi normali) , ma non credo sia migliorabile -
+
Ps.,
Tuttavia vorrei si capisse che questa mia , non è e non vuole essere una alterna richiesta balzana , ma imho , riveste un importanza fondamentale nella gestione dei forum , per la loro promozione nei riguardi del potenziale “ospite” ; visitatore la cui natura spazia dal giovane scafato ed ultra-tecnologico , a quello “aged” non necessariamente per anagrafica, che si avvicina per la prima volta al mondo di condivisione social , ma trova grande difficoltà per tutto -
+
Nb., la procedura anti-bot (captcha) a volte risulta inspiegabilmente ripetuta (cosa già vista anche fuori da queste prove , negli usi normali) , ma non credo sia migliorabile -
+
Ps.,
Tuttavia vorrei si capisse che questa mia , non è e non vuole essere una alterna richiesta balzana , ma imho , riveste un importanza fondamentale nella gestione dei forum , per la loro promozione nei riguardi del potenziale “ospite” ; visitatore la cui natura spazia dal giovane scafato ed ultra-tecnologico , a quello “aged” non necessariamente per anagrafica, che si avvicina per la prima volta al mondo di condivisione social , ma trova grande difficoltà per tutto -
Che dirti ,a questo punto io più che allungare la nav bar che potrebbe diventare un'autostrada e sdoppiarsi a secondo dei px dei schermi proverei a mettere una doppia nav bar solo per gli ospiti.Buona giornata
Modifica:non si può fare con la doppia nav bar.pero io mi diverto e provo a trovare alternative , te le propongo e poi vedi tu
Modifica:non si può fare con la doppia nav bar.pero io mi diverto e provo a trovare alternative , te le propongo e poi vedi tu
Rieccomi quarda se va bene cosi e' solo una prova si puo migliorare in questo caso i link li vedranno solo gli ospiti.
In ultimo :
per andare bene lo è senz'altro ed è meglio di quanto già fatto autonomamente da me -
Tuttavia non essendoci sostanziale differenza , ti libero da questa impegnativa , per cui se nulla in contrario , terminerei qui questa sessione ; casomai se vuoi , non metto risolto per eventuali tue aggiunte magari utili a qualcun'altra/o –
Grazie in ogni caso -
per andare bene lo è senz'altro ed è meglio di quanto già fatto autonomamente da me -
Tuttavia non essendoci sostanziale differenza , ti libero da questa impegnativa , per cui se nulla in contrario , terminerei qui questa sessione ; casomai se vuoi , non metto risolto per eventuali tue aggiunte magari utili a qualcun'altra/o –
Grazie in ogni caso -
Ok puoi chiudere per il momento lo lascio lì .ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» iscritti non possono pubblicare
» dove si possono aggiungere i nuovi blocchi???
» Obbligare gli utenti a presentarsi per leggere il forum
» Gli utenti possono cancellare i mes!
» I miei utenti non possono entrare
» dove si possono aggiungere i nuovi blocchi???
» Obbligare gli utenti a presentarsi per leggere il forum
» Gli utenti possono cancellare i mes!
» I miei utenti non possono entrare
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 2 di 2