Novità nel pannello!?
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione :: Argomenti chiusi con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1 • Condividi
Re: Novità nel pannello!?
si e' una novita e' gia una settimana, che l'ho vista ....pero' non mi sembra definitiva.
Ma il funzionamento com'è? Non vorrei provarla e fare qualche sfacelo al forum.
Ospite- Ospite
da quello che ho capito ....mi sempre che serva per collegare i forum al blog...ho provato a smanettarci un po , ma non avendo il blog non mi faceva muovere.questa sera contatto mirna....vediamo che dice quando so qualcosa ve la comunico
OK grazie, proverò anche io a fare qualche cosa, ma con molta cautela
Ospite- Ospite
cREDO CHE TRASFORMI IL PROPRIO FORUM IN UN BLOG!
tute le discussioni saranno visibili nel blog e le risposte sarranno sottoforma di commenyi agli articoli!
tute le discussioni saranno visibili nel blog e le risposte sarranno sottoforma di commenyi agli articoli!
Ho provato la nuova funzione e non ho riscontrato (per ora) malfunzionamenti.
Attivando il blog non si hanno cambiamenti allo stile o comunque a quello che è la grafica del forum, però si attiva una nuova voce nel pannello di controllo alla scheda Generale>forum>categorie e forum e da li si puo creare il blog.
Io per ora l'ho utilizzato per creare una sezione news indipendente dal forum ma comunque collegata ad esso e funziona a meraviglia.
Non posso fare altro che consigliarvi di provare questa nuova funzione, che permette con un pò di fantasia, diverse soluzioni di utilizzo.
Attivando il blog non si hanno cambiamenti allo stile o comunque a quello che è la grafica del forum, però si attiva una nuova voce nel pannello di controllo alla scheda Generale>forum>categorie e forum e da li si puo creare il blog.
Io per ora l'ho utilizzato per creare una sezione news indipendente dal forum ma comunque collegata ad esso e funziona a meraviglia.
Non posso fare altro che consigliarvi di provare questa nuova funzione, che permette con un pò di fantasia, diverse soluzioni di utilizzo.
Ospite- Ospite
nella pagina che creo, diventa tutto gigantesco...mi puoi fare uno scren della tua pagina. grazie
The crow, puoi andare direttamenteQUI per vedere ciò che ho fatto (non hai bisogno di registrarti, è visibile tutto anche agli ospiti).
Da quella pagina clicca il primo forum (che poi è il blog) in alto e ti si aprirà l'indice degli argomenti del blog, se è quella la pagina che dici che è enorme, sono solo le anteprime degli argomenti (e in effetti hai ragione, potevano andare bene anche solo i titoli), per leggere tutto l'argomento devi cliccare sul titolo e a quel punto ti si aprirà il blog vero e proprio.
Da quella pagina clicca il primo forum (che poi è il blog) in alto e ti si aprirà l'indice degli argomenti del blog, se è quella la pagina che dici che è enorme, sono solo le anteprime degli argomenti (e in effetti hai ragione, potevano andare bene anche solo i titoli), per leggere tutto l'argomento devi cliccare sul titolo e a quel punto ti si aprirà il blog vero e proprio.
Ospite- Ospite
capito ...io invece ho provato a fare una pagina del forum in formato blog ....se sei in linea faccio la pagina e ti metto il link per fartela vedere.....questo e' il link non ti devi registare
http://ilgiornaledibordo.forumattivo.com/anch-io-faccio-parte-del-forum-f16/
mi piace creare delle pagine in formato blog...smanetto un po nel css vediamo cosa combino. ciao
edit: per creare le pagina non devi andare sul pannello forum....basta clikkare su " Categories and forums"
http://ilgiornaledibordo.forumattivo.com/anch-io-faccio-parte-del-forum-f16/
mi piace creare delle pagine in formato blog...smanetto un po nel css vediamo cosa combino. ciao
edit: per creare le pagina non devi andare sul pannello forum....basta clikkare su " Categories and forums"
Visto, come dicevo prima, basta un pò di fantasia e si fa di tutto.....i mezzi li abbiamo.
Per l'edit, grazie...mi era sfuggito.
Per l'edit, grazie...mi era sfuggito.
Ospite- Ospite
si.....la cosa carina e' che la risposta a un messaggio ti appare sotto in piccolo e staccato ...non male
unico problema non mi segnala il nuovo messaggio ne sulla home del forum ne vicino al messaggio che ha ricevuto la risposta.....ci si potrebbe creare qualcosa tipo agenda non so, non avendo il blog voglio studiare qualcosa per usare questa funzione ....sempre se l'ozione rimane cosi. ciao
unico problema non mi segnala il nuovo messaggio ne sulla home del forum ne vicino al messaggio che ha ricevuto la risposta.....ci si potrebbe creare qualcosa tipo agenda non so, non avendo il blog voglio studiare qualcosa per usare questa funzione ....sempre se l'ozione rimane cosi. ciao
Da me invece funziona bene, segnala le risposte sia nel widget ultimi messaggi sia nell'indice del forum e poi naturalmente aumenta il numero dei commenti in calce all'argomento ma, come deve essere in un blog, non cambia l'ordine nell'indice, rimane invariato in ordine di data e ora di inserimento.
Questa funzione si potrebbe anche utilizzare per dare uno "spazio privato" agli utenti che ne facessero richiesta, un blog solo per un utente che riceva solo commenti agli argomenti che inserisce. Che so, si potrebbe anche dare come premio (un blog) agli utenti che raggiungono un determinato punteggio di reputazione o un numero prestabilito di post....gli usi possono essere davvero molteplici e questa è una buona cosa.
Questa funzione si potrebbe anche utilizzare per dare uno "spazio privato" agli utenti che ne facessero richiesta, un blog solo per un utente che riceva solo commenti agli argomenti che inserisce. Che so, si potrebbe anche dare come premio (un blog) agli utenti che raggiungono un determinato punteggio di reputazione o un numero prestabilito di post....gli usi possono essere davvero molteplici e questa è una buona cosa.
Ospite- Ospite
Grazie tante stelline per la delucidazione.
Pensavo in verità che lo Staff stesso comunicasse le novità introdotte!
Pensavo in verità che lo Staff stesso comunicasse le novità introdotte!
Argomenti simili
» Novità PannellO Amministrazione
» COME ACCEDERE al PANNELLO di CONTROLLO e/o al PANNELLO d'AMMINISTRAZIONE.
» Database Novità?
» Altra novità.....
» Beta test finito - l'aggiornamento è iminente
» COME ACCEDERE al PANNELLO di CONTROLLO e/o al PANNELLO d'AMMINISTRAZIONE.
» Database Novità?
» Altra novità.....
» Beta test finito - l'aggiornamento è iminente
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione :: Argomenti chiusi con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1