ridimensionamento immagini
+4
Mietitore
saxismawe
VIRTUALDEEJAY
macro
8 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
ridimensionamento immagini
avrei un problemino: quando in un post nel mio forum inserisco n immagine, essa per non deformare il tema del forum viene tagliata per un pezzo. si può far ridimensionare le immagini nei posts secondo la grandezza del forum?
Re: ridimensionamento immagini
Buonasera macro,
forse puoi trovare una risposta qui:
https://aiuto.forumattivo.it/tutoriali-f5/ridimensionamento-automatico-delle-immagini-t6794.htm#35490
Bye
forse puoi trovare una risposta qui:
https://aiuto.forumattivo.it/tutoriali-f5/ridimensionamento-automatico-delle-immagini-t6794.htm#35490
Bye
Salve amici,
Perché va me non funziona mai niente (o quasi).
Nonostante il rispetto di quanto riportato qui:
Soluzione?
Io vorrei non disturbare, ma a volte ci sono costretto, scusatemi.
Thanks
Perché va me non funziona mai niente (o quasi).
Nonostante il rispetto di quanto riportato qui:
- Spoiler:
- ’admin ha la possibilità di definire via il pannello, la largezza e la
lunghezza massima delle immagini che autorizza nei soggeti del forum.
Un’immagine dalla dimensione superiore da quella fissata dall’admin che
sarà pubblicata da un utente, sarà automaticamente ridotta oppure
ingrandita alla dimensione fissata con la possibilità di vederla alla
dimensione reale, se c’è bisogno.
>
Pannello > Generale
Soluzione?
Thanks
Ciao saxis,
quello che descrivi è il problema che la funzione di ridimensionamento immagini presentava appena fu installata (insieme ad altri aggiornamenti) ma che poi fu risolto dai tecnici ed ora funziona egregiamente.
Lo so che questo non sarà una soluzione al tuo problema.... ma per ora non mi viene in mente altro ... era solo per farti capire che non sei abbandonato
quello che descrivi è il problema che la funzione di ridimensionamento immagini presentava appena fu installata (insieme ad altri aggiornamenti) ma che poi fu risolto dai tecnici ed ora funziona egregiamente.
Lo so che questo non sarà una soluzione al tuo problema.... ma per ora non mi viene in mente altro ... era solo per farti capire che non sei abbandonato
Ospite- Ospite
Ok, ti ringrazio.
Ma io come faccio a mettere le foto?
Sto preparando il "Manifesto di Sezione" e nelle prove che inserisco, alcune foto mi vengono giganti.
Rimango in attesa di vostre gentili notizie.
Ma io come faccio a mettere le foto?
Sto preparando il "Manifesto di Sezione" e nelle prove che inserisco, alcune foto mi vengono giganti.
Rimango in attesa di vostre gentili notizie.
Per adesso potresti inserire immagini che non abbiano una larghezza superiore a 580px, questa misura non dovrebbe allargare la pagina (con immagini superiori a 600px il phpbb2 allarga la pagina, il phpbb3 taglia l'immagine).
Ospite- Ospite
Nel mio "Manifesto di sezione" (help per l'inserimento dei vari topic) sto per affrontare l'inserimento delle immagini.
Gradirei sapere, nei limiti del possibile, a quando la soluzione a
Gradirei sapere, nei limiti del possibile, a quando la soluzione a
Grazie per l'attenzione che dedicherete a questa mia richiesta.Nonostante il rispetto di quanto riportato qui:Spoiler:’admin ha la possibilità di definire via il
pannello, la largezza e la lunghezza massima delle immagini che autorizza nei soggeti del forum.
Un’immagine dalla dimensione superiore da quella fissata dall’admin che sarà pubblicata da un utente, sarà automaticamente ridotta oppure ingrandita alla
dimensione fissata con la possibilità di vederla alla dimensione reale, se c’è bisogno.
>
Pannello
> Generale
le mie foto rimangono grandi sia che metto i valori di pixels minimi (300px 100px), sia che lascio vuoto.
Soluzione?
Ridimensionamento immagini
ragazzi da un punto in bianco non mi rimpicciolisce in automatico più le immagini nel vari messaggi!
www.wep-clan.com
www.wep-clan.com
Hai modificato per caso il CSS del tuo forum?
Ho scoperto a mie spese, che questo spesso interferisce anche con alcune di queste funzioni del forum.
Per esempio, ho la certezza che se modifichi il css, e vuoi cambiare poi lo spazio riservato alle immagini argomento (con il metodo tradizionale, per inesperti) le tue modifiche non vengono prese in considerazione.
Se hai modificato il css, ti consiglio di rimettere l'originale, impostare i valori di ridimensionamento foto ai valori che preferisci, e poi rifare le modifiche al CSS.
Se invece non lo hai ancora toccato.....beh, non saprei che dirti
Ho scoperto a mie spese, che questo spesso interferisce anche con alcune di queste funzioni del forum.
Per esempio, ho la certezza che se modifichi il css, e vuoi cambiare poi lo spazio riservato alle immagini argomento (con il metodo tradizionale, per inesperti) le tue modifiche non vengono prese in considerazione.
Se hai modificato il css, ti consiglio di rimettere l'originale, impostare i valori di ridimensionamento foto ai valori che preferisci, e poi rifare le modifiche al CSS.
Se invece non lo hai ancora toccato.....beh, non saprei che dirti
Grazie del tuo intervento Unclee DeeZee, te ne sono veramente grato.
No, non ho toccato una virgola sin ora nel CSS.
No, non ho toccato una virgola sin ora nel CSS.
mettimi un link dove dove posso fare una prova
edit: prima di questo che operazione hai fatto?
edit: prima di questo che operazione hai fatto?
in che senso? non ho capito
Io ho abilitato il fatto che le immagini si sistemino da sole tempo fa, ed è circa da due settimane che non funziona più questa cosa, nel pannello è tutto ok però...
Io ho abilitato il fatto che le immagini si sistemino da sole tempo fa, ed è circa da due settimane che non funziona più questa cosa, nel pannello è tutto ok però...
Allora nel pannello d' amministrazione è così:
Invece nel forum se metto 1 immagine appare così:
http://www.wep-clan.com/presentazioni-f3/mi-ripresento-xd-t1666.htm#25023
Invece nel forum se metto 1 immagine appare così:
http://www.wep-clan.com/presentazioni-f3/mi-ripresento-xd-t1666.htm#25023
Amici è sempre lo stesso problema,
succede anche a me, già segnalato in un messaggio di aprile e uppato più volte.
Spero che riusciate a trovare presto una soluzione.
Grazie
succede anche a me, già segnalato in un messaggio di aprile e uppato più volte.
Spero che riusciate a trovare presto una soluzione.
Grazie
Salve,
Quando metti un immagine, fai l'upload
o da url?
Cordiallity,
Spacca
Quando metti un immagine, fai l'upload
o da url?
Cordiallity,
Spacca
Salve, Nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato. La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h. Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum Ci vediamo in ForumAttivo |
Argomenti simili
» Ridimensionamento automatico immagini
» [Risolto] Ridimensionamento immagini
» Ridimensionamento delle immagini
» Ridimensionamento immagini: funziona?
» Ridimensionamento immagini postate
» [Risolto] Ridimensionamento immagini
» Ridimensionamento delle immagini
» Ridimensionamento immagini: funziona?
» Ridimensionamento immagini postate
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1