In tutto il forum, dalla home ai topic, scritte centrate
+2
bono979
saxismawe
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
In tutto il forum, dalla home ai topic, scritte centrate
Purtroppo, mio malgrado, sono a segnalare ancora una volta di diverse visualizzazioni che ForumAttivo fa vedere ai propri utenti con i più svariati sistemi operativi e browser.
Ieri mi è ritornato il mio portatile riparato.
Sono subito andato a vedere come funzionava il mio forum con Vista Home Premium (browser IE8) e, con mio stupore, mi sono visto tutto il forum (dalla Home all'ultimo topic) tutto centrato nel video.
Mentre, nel mio pc fisso (Win XP sp3 - Firefox), tutto ciò non accade; è tutto rispettoso verso sinistra, chiaramente se forzo io la centratura la ottengo!
Ho così installato sul portatile (per prova) Firefox e, un a volta entrato nel forum.... indovinate un pò?
Tutto a posto!
Quindi, morale della favola, secondo me il problema è solo riconducibile al tipo di browser dell'utente.
Pensate a tutti quelli che hanno ancora IE, glielo spiegate voi di installare Firefox?
E, come già detto in un'altra mi discussione, spero vivamente che la Direzione prenda in serio esame il problema per una soluzione ottimale con tutti i tipi di browser.
Saluti a tutti
Ieri mi è ritornato il mio portatile riparato.
Sono subito andato a vedere come funzionava il mio forum con Vista Home Premium (browser IE8) e, con mio stupore, mi sono visto tutto il forum (dalla Home all'ultimo topic) tutto centrato nel video.
Mentre, nel mio pc fisso (Win XP sp3 - Firefox), tutto ciò non accade; è tutto rispettoso verso sinistra, chiaramente se forzo io la centratura la ottengo!
Ho così installato sul portatile (per prova) Firefox e, un a volta entrato nel forum.... indovinate un pò?
Tutto a posto!
Quindi, morale della favola, secondo me il problema è solo riconducibile al tipo di browser dell'utente.
Pensate a tutti quelli che hanno ancora IE, glielo spiegate voi di installare Firefox?
E, come già detto in un'altra mi discussione, spero vivamente che la Direzione prenda in serio esame il problema per una soluzione ottimale con tutti i tipi di browser.
Saluti a tutti
Ultima modifica di saxismawe il Lun 28 Giu 2010 - 19:28 - modificato 1 volta.
Re: In tutto il forum, dalla home ai topic, scritte centrate
Era successo anche a me in passato... Firefox e Chrome tutto ok ed Explorer tutto centrato... mi sono accorto però che il problema non era di Forumattivo ma di un codice html che avevo inserito io... levato quello il forum è tornato "normale"...
Non sono un professionista ma fossi in te controllerei il codice che hai inserito nel PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE alla voce VISUALIZZAZIONE -> PRIMA PAGINA -> GENERALITA' -> MESSAGGIO SULL'INDICE... secondo me il problema è lì...
Magari (anzi probabilmente) mi sbaglio... spero di esserti d'aiuto...
Non sono un professionista ma fossi in te controllerei il codice che hai inserito nel PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE alla voce VISUALIZZAZIONE -> PRIMA PAGINA -> GENERALITA' -> MESSAGGIO SULL'INDICE... secondo me il problema è lì...
Magari (anzi probabilmente) mi sbaglio... spero di esserti d'aiuto...
Innanzitutto ti ringrazio per la segnalazione bono979.
Comunque ho fatto due cose:
Prima ho tolto la centratura al messaggio... e non è successo niente di niente.
Secondo, ho cancellato l'intero messaggio, quindi campo vuoto (dico vuoto), il risultato?
Non gli ha fatto manco vento!
A presto
Comunque ho fatto due cose:
Prima ho tolto la centratura al messaggio... e non è successo niente di niente.
Secondo, ho cancellato l'intero messaggio, quindi campo vuoto (dico vuoto), il risultato?
Non gli ha fatto manco vento!
A presto
Figurati per me è un piacere provare ad aiutarti... mi spiace non sia quello il problema però...
Se sei in vena di PROVE ti consiglio un altro tentativo... prova a passare da PhpBB2 alla versione 3 o alla Invision...
Sò che è una scocciatura fare tutte queste prove però hai la fortuna di essere ancora relativamente all'inizio... una volta trovato l'assetto giusto per il tuo forum ti assicuro che i servizi di Forumattivo sono ottimi...
Se sei in vena di PROVE ti consiglio un altro tentativo... prova a passare da PhpBB2 alla versione 3 o alla Invision...
Sò che è una scocciatura fare tutte queste prove però hai la fortuna di essere ancora relativamente all'inizio... una volta trovato l'assetto giusto per il tuo forum ti assicuro che i servizi di Forumattivo sono ottimi...
Firefox, Chrome, e tutti i prowser del mondo è ok, ma come il mio sito sente il nome di Explorer collassa subito..
Prova a togliere tutti i widget, e poi reinseriscili uno ad uno..
Prova a togliere tutti i widget, e poi reinseriscili uno ad uno..
Ne sei sicuro Diego1991?
Ti vorrei fare un'esempino.......
Ho anche un forum di prova (non sto a mettere il link) e, se i miei occhi a quest'ora non hanno fatto cilecca, su IE8 la home e tutto il resto è tutto ok.
Dato che ho creato il mio forum buono da quello di prova (copiando a manina tutto), domani mattina spulcio uno ad uno tutti i flag e quant'altro c'è da vedere.
La mia domanda è: perché su "prova" IE8 va tutto bene e non su IE8 del forum "buono" no?
A domani la risposta............
Comunque, grazie per adesso.
Ti vorrei fare un'esempino.......
Ho anche un forum di prova (non sto a mettere il link) e, se i miei occhi a quest'ora non hanno fatto cilecca, su IE8 la home e tutto il resto è tutto ok.
Dato che ho creato il mio forum buono da quello di prova (copiando a manina tutto), domani mattina spulcio uno ad uno tutti i flag e quant'altro c'è da vedere.
La mia domanda è: perché su "prova" IE8 va tutto bene e non su IE8 del forum "buono" no?
A domani la risposta............
Comunque, grazie per adesso.
Mi associo, perchè mi interessa pure a me la risposta che stai cercando....
Purtroppo sono i problemi dei vari browser...
tempo fa in alcuni post Arena stessa ha detto
che stavano provando a "sistemare" la piattaforma
in modo che in molti dei browser (i più utilizzati)
la visualizzazione sia corretta ( script, grafica, ecc.)
tempo fa in alcuni post Arena stessa ha detto
che stavano provando a "sistemare" la piattaforma
in modo che in molti dei browser (i più utilizzati)
la visualizzazione sia corretta ( script, grafica, ecc.)
Vi informo sulle prove effettuate relativamente a:
Niente da fare, sul prova tutto regolarmente a sinistra, sul buono tutto centrato... da non crederci!
In Visualizzazione - Stili - Scegliere un tema - Versione, nel forum "buono" ho messo phpBB2, da notare che in tutti e due c'è phpBB3.
Mettendo phpBB2 (e registrando) si ottiene l'effetto voluto (tutto a sinistra) ma cambia un pò di grafica con colori più pesanti (ripeto sul "prova" c'è phpBB3 e va tutto bene).
Scusate, qualcuno mi sa dsare una spiegazione logica su ciò?
Grazie
p.s. se non ci credete, vi passo i link così potrete verificare quanto detto
spulciato punto per punto i due pannelli di controllo, sia del mio forum di prova, sia che con il forum buono; tutti e due naturalmente controlllati con IE8.Ho anche un forum di prova (non sto a mettere il link) e, se i miei occhi a quest'ora non hanno fatto cilecca, su IE8 la home e tutto il
resto è tutto ok.
La mia domanda è:
perché su "prova" IE8 va tutto bene e non su IE8 del forum "buono" no?
Niente da fare, sul prova tutto regolarmente a sinistra, sul buono tutto centrato... da non crederci!
In Visualizzazione - Stili - Scegliere un tema - Versione, nel forum "buono" ho messo phpBB2, da notare che in tutti e due c'è phpBB3.
Mettendo phpBB2 (e registrando) si ottiene l'effetto voluto (tutto a sinistra) ma cambia un pò di grafica con colori più pesanti (ripeto sul "prova" c'è phpBB3 e va tutto bene).
Scusate, qualcuno mi sa dsare una spiegazione logica su ciò?
Grazie
p.s. se non ci credete, vi passo i link così potrete verificare quanto detto
Grazie del suggerimento Slotcar,
a parte che non ha funzionato, le prove che ho fatto su i due forum con IE8 le ho fatte sul portatile con Vista Home Premium ma, come torno a ripetere, il forum "prova" funge e quello "buono" no.
A presto
a parte che non ha funzionato, le prove che ho fatto su i due forum con IE8 le ho fatte sul portatile con Vista Home Premium ma, come torno a ripetere, il forum "prova" funge e quello "buono" no.
A presto
Salve,
saxismawe il problema è risolto?
Cordiallity,
Spacca
saxismawe il problema è risolto?
Cordiallity,
Spacca
Salve Spacca,
assolutamente no... il problema persiste.
Su IE scritte centrate, su Firefox no.
Se puoi, puoi provare anche te.
Bye
assolutamente no... il problema persiste.
Su IE scritte centrate, su Firefox no.
Se puoi, puoi provare anche te.
Bye
per caso hai usato codici css per altri oggetti
che possono aver interferito?
che possono aver interferito?
No Spacca,
non metto mano ai CCS, non voglio combinare guai, non li tocco assolutamente!
non metto mano ai CCS, non voglio combinare guai, non li tocco assolutamente!
Ciao Saxismawe,
Il problema non è del forum, è per il browser.
IE da molti problemi con i forums, ma come ho detto prima è dal browser, non è un problema della piattaforma.
Il problema non è del forum, è per il browser.
IE da molti problemi con i forums, ma come ho detto prima è dal browser, non è un problema della piattaforma.
saxismawe.. alleggerisci il forum.. con linux è innavigabile il tuo forum.. (poi fai come vuoi..)
Grazie Diego,
ma con IE e Mozilla/Firefox va bene, pensa che addirittura io ho un pc di qualche hanno fa, però (almeno a me) funziona tutto bene.
Amici, penso di chiudere questa discussione, se a voi sta bene, dato che ho riscontrato (dopo ripetuto prove su vari pc con IE) che le scritte adesso, chissà per quale miracolo, vengono correttamente presentate a sx e non centrate.
Vi risulta anche a voi?
Grazie
ma con IE e Mozilla/Firefox va bene, pensa che addirittura io ho un pc di qualche hanno fa, però (almeno a me) funziona tutto bene.
Amici, penso di chiudere questa discussione, se a voi sta bene, dato che ho riscontrato (dopo ripetuto prove su vari pc con IE) che le scritte adesso, chissà per quale miracolo, vengono correttamente presentate a sx e non centrate.
Vi risulta anche a voi?
Grazie
Confermo,
quello che vedo io dal pc di casa mia non è sempre lo stesso che vedono altri utenti da altri pc & browser (più o meno aggiornati) da casa e/o dal lavoro.
Basti dire che da un'altro portatile che ho in casa collegato via wifi a questo (Xp pro S.P3) si vede il forum spostato a sinistra....
Bye
quello che vedo io dal pc di casa mia non è sempre lo stesso che vedono altri utenti da altri pc & browser (più o meno aggiornati) da casa e/o dal lavoro.
Basti dire che da un'altro portatile che ho in casa collegato via wifi a questo (Xp pro S.P3) si vede il forum spostato a sinistra....
Bye
Ricorda : Se la tua domanda è stata risolta, modifica il titolo e metti l'icona |
Argomenti simili
» creare link ai vari topic sulla home
» Come creare una condivisione sia nell' home page che nei vari topic?
» Personalizzare le scritte soto l'avatar. E' possibile modificare le scritte ? Grandezza, posizione ecc.
» problema con le scritte del forum (ok)
» Ingrandire le scritte nei Post e nel Forum
» Come creare una condivisione sia nell' home page che nei vari topic?
» Personalizzare le scritte soto l'avatar. E' possibile modificare le scritte ? Grandezza, posizione ecc.
» problema con le scritte del forum (ok)
» Ingrandire le scritte nei Post e nel Forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1