[Tutorial] pulsanti che si illuminano
+6
Vic Mackey
Spacca
Diego
the crow
Hakhi
Mietitore
10 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
[Tutorial] pulsanti che si illuminano
Dopo una ricerca nel web ho trovato un codice css che da veramente un bel effetto ai vostri pulsati icone ecc. Sopratutto se avete la skin di colore scuro. Il codice da incollare in Visualizzazione -> colori -> foglio di stile css è il seguente:
Per rendere più o meno evidente l' effetto basta cambiare il numero "85" più basso lo mettete, più diventa evidente l' effetto. Con la mia skin va bene quel numero.
Per un esempio cliccate QUI
- Codice:
img {
-moz-opacity: 0.85; -khtml-opacity: 0.85; filter: alpha(opacity=85); opacity: 0.85
}
img:hover {
opacity: 1;
}
Per rendere più o meno evidente l' effetto basta cambiare il numero "85" più basso lo mettete, più diventa evidente l' effetto. Con la mia skin va bene quel numero.
Per un esempio cliccate QUI
Ultima modifica di Mietitore il Sab 31 Lug 2010 - 2:08 - modificato 1 volta.
Re: [Tutorial] pulsanti che si illuminano
attenzione a non dare troppa opacita'...per quelli che usano firefox va bene per chi usa internet explorer i pulsanti/bottoni li vedono male
a me fa un piccolo problema perchè quel codice non si limita soltanto ai bottoni, ma si estende a tutte le immagini presenti nel forum..
Ultima modifica di Diego1991 il Ven 30 Lug 2010 - 22:58 - modificato 1 volta.
L'ho provato da me, e si estende al banner >_>
Vic Mackey- ****
si diego..agisce su tutte le immagini e bottoni ...ma come e' inpostata la percentuale di opacita e impercettibile..se vuoi vedere il vero effetto devi diminuire ancora la percentuale...ma questo sempre per chi usa FF...per chi usa IE le icone e le immagini spariscono.
- Codice:
img {
-moz-opacity: 0.85; -khtml-opacity: 0.85; filter: alpha(opacity=85); opacity: 0.85;
}
}
Anche le targhette sezioni, avatar e firme hanno lo stesso effetto. Non sta bene in tutti i forum, sta a voi decidere se metterlo o meno. Nel mio ci sta bene
Mannaggia...ma nulla?nulla possibile?non ho idea poiche' ho poco presente come dovrebbe essere....
il mio è 1 immagine vuotaVaYDeAtH ha scritto:L'ho provato da me, e si estende al banner >_>
io lo messo nel mio ma non vedo nessun cambiamento guardate voi
cliccate qua per vedereno Spam!
Guarda che funziona comunque ricapitolando, l' effetto si estende in:Hogan ha scritto:io lo messo nel mio ma non vedo nessun cambiamento guardate voi
-bottoni
-firme
-immagini sezioni
ma io non vedo nessun cambiamento e nessun bottone che si illumini
Che monitor hai? Ah usa firefox per sicurezza, non so se con ie funziona.Hogan ha scritto:ma io non vedo nessun cambiamento e nessun bottone che si illumini
Se ancora non lo vedi basta rendere il tutto più evidente incollando così
- Codice:
img {
-moz-opacity: 0.85; -khtml-opacity: 0.79; filter: alpha(opacity=79); opacity: 0.79
}
}
si... l'ho messo e come ha detto the crow si estende a tutte le immagini...
Se lo ritenete necessario lo sposto nella sezione Tutorial.
Bye
Bye
Salve, Nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato. La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h. Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum Ci vediamo in ForumAttivo |
Argomenti simili
» Centrare barra pulsanti
» Personalizzazione pulsanti reputazione
» non vedono i pulsanti reputazione
» Codice dei pulsanti con effetto
» Colori pulsanti di registrazione
» Personalizzazione pulsanti reputazione
» non vedono i pulsanti reputazione
» Codice dei pulsanti con effetto
» Colori pulsanti di registrazione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1