Raggruppare forum
+5
Ken
Arkan
the crow
Morlok
uno
9 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Raggruppare forum
Scusate la mia ignoranza, ma sono ore ormai che mi rompo la testa con questo problema: ho visto in altri forum di forumattivo (questo compreso) che si possono dividere i forum in home in base a delle "Categorie", ma non ho capito come fare.
Per intenderci parlo di quelli che nella home di aiuto.forumattivo.it sono: "Forumattivo e Te" e "Servizi Attivi".
Ho provato a creare delle categorie nella sezione Forum del pannello di amministrazione, ma pare che sia solo una cosa organizzativa per l'amministratore e non visibile in home.
Sono certo che questa domanda sia già stata fatta ma dato che non saprei bene come chiamare il mio problema non sono riuscito ad usare la funzione cerca, perciò spero nella vostra gentilezza e competenza per un novello amministratore.
Per intenderci parlo di quelli che nella home di aiuto.forumattivo.it sono: "Forumattivo e Te" e "Servizi Attivi".
Ho provato a creare delle categorie nella sezione Forum del pannello di amministrazione, ma pare che sia solo una cosa organizzativa per l'amministratore e non visibile in home.
Sono certo che questa domanda sia già stata fatta ma dato che non saprei bene come chiamare il mio problema non sono riuscito ad usare la funzione cerca, perciò spero nella vostra gentilezza e competenza per un novello amministratore.
uno- Nuovo membro
Re: Raggruppare forum
è il classico problema che tutti hanno all'inizio, io compreso. semplicissima risoluzione. vai su gerarchia, è su generale se non erro e li ti sarà intuitivo il da farsi
Non sono sicuro di aver capito bene se parli delle categorie … io l’ho create cosi
FORUM -> GESTIONE -> Categorie e Forum
Ho cliccato sulla crocetta verde ( aggiungi) …quella sotto a azione
Nel menu a tendina “Scegli il tipo di forum adatto” scegli Categoria …..(di solito e preinpostata a forum )
Nome della categoria “ quella che vuoi”
Legato a . Lasciala vuota
Posizionare questa categoria dopo “ forum o sotto il nome del tuo forum. Ciao
FORUM -> GESTIONE -> Categorie e Forum
Ho cliccato sulla crocetta verde ( aggiungi) …quella sotto a azione
Nel menu a tendina “Scegli il tipo di forum adatto” scegli Categoria …..(di solito e preinpostata a forum )
Nome della categoria “ quella che vuoi”
Legato a . Lasciala vuota
Posizionare questa categoria dopo “ forum o sotto il nome del tuo forum. Ciao
Beh le Categorie sono quelle tipo Problemi e richieste ( qui su forumattivo ) e dunque devi selezionare Categoria la quale conterrà diversi forum : Problemi di connessione, Problemi con lo script, Gestire l'aspetto del forum , ecc ( sempre qui su forumattivo )...per ognuno di questi dunque devi selezionare "Forum" che legherai alla categoria corrispondente e posizionerai come preferisci. Fatto questo controlla l'opzione gerarchia come detto da Morlok e non dovresti avere problemi.
scusate,
ma io ho creato:
- categoria
- forum
- e qui gli ospiti hanno creato diversi argomenti
ora la mia domanda è : come faccio a far comparire un elenco degli argomenti,dento il forum?
per intenderci come nel portale di forum attivo http://finanza24.forumattivo.com dove c'è la sezione
- servizi attivi
- problemi e richieste
- problemi di connessione.....-problemi con lo script....
io vorrei dare un immagine simile con l'icona..il titolo del forum e l'anteprima degli argomenti...ma...mannaggia,non ce la fo mica...
ma io ho creato:
- categoria
- forum
- e qui gli ospiti hanno creato diversi argomenti
ora la mia domanda è : come faccio a far comparire un elenco degli argomenti,dento il forum?
per intenderci come nel portale di forum attivo http://finanza24.forumattivo.com dove c'è la sezione
- servizi attivi
- problemi e richieste
- problemi di connessione.....-problemi con lo script....
io vorrei dare un immagine simile con l'icona..il titolo del forum e l'anteprima degli argomenti...ma...mannaggia,non ce la fo mica...
Se non ho capito male vuoi che appaia un elenco di forum dopo aver creato una categoria? e vuoi che sia visibile nell' indice?
vai su generale > forum > gerarchia,
e scegli come vuoi che appaia...
L' icona si inserisce come un' immagine nel box bianco di ciascun forum..
vai su generale > forum > gerarchia,
e scegli come vuoi che appaia...
L' icona si inserisce come un' immagine nel box bianco di ciascun forum..
Salve, e soprattutto spero di non essere ripetitivo ma non riesco a risolvere il prblema... ho creato un FORUM e sono andato in > GESTIONE -> Categorie e Forum Ho cliccato sulla crocetta verde ( aggiungi) …quella sotto a azione e ho inserito i dati, ho cliccato su registra, ma nel vedere il forum non vedo la nuova categoria....... come posso fare..... il forum è http://marateaweb.forumattivo.com/
Quindi vuoi creare una sezione tipo "maratea"?
Probabilmente non hai selezionato la voce tipologia "categoria", e comunque devi collegarla ( guarda i trattini laterali) al titolo, e posizionarla dopo una categoria a tua scelta.
Probabilmente non hai selezionato la voce tipologia "categoria", e comunque devi collegarla ( guarda i trattini laterali) al titolo, e posizionarla dopo una categoria a tua scelta.
Devi andare in gerarchia e fare le prove quello che ritieni piu al tuo caso scegli
Argomenti simili
» Nuovo Menù qui su Forum dei Forum: possibile avere codice HTML?
» Come eliminare la presentazione del mio forum, nell'apposita sezione qui nel Forum dei Forum.
» come mettere l'immagine a un forum e IN FIANCO(sulla destra)il nome del forum?
» Per quale motivo non posso scrivere messaggi all'interno del mio profilo del Forum dei Forum?
» Ripristinare un forum precedentemente cancellato su forum esistente con stesso indirizzo
» Come eliminare la presentazione del mio forum, nell'apposita sezione qui nel Forum dei Forum.
» come mettere l'immagine a un forum e IN FIANCO(sulla destra)il nome del forum?
» Per quale motivo non posso scrivere messaggi all'interno del mio profilo del Forum dei Forum?
» Ripristinare un forum precedentemente cancellato su forum esistente con stesso indirizzo
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1