[Risolto] Codice per non far selezionare il testo
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
[Risolto] Codice per non far selezionare il testo
Ciao a tutti. Premetto che ho visto molti topic ma non ho trovato cil che fa per me.
Volevo chiedervi se c'è un codice che impedisce di selezionare il testo in una pagina web... se io entro in una pagina e voglio selezionare il testo, dovrei non riuscirci, solo così posso evitare il copia incolla nel mio forum senza bloccare il tasto destro ( anche perchè se vogliono copiano lo stesso ). Esiste? che esiste lo so, una pagina web tempo fa l'aveva... e se si, dove devo inserirlo? grazie
Volevo chiedervi se c'è un codice che impedisce di selezionare il testo in una pagina web... se io entro in una pagina e voglio selezionare il testo, dovrei non riuscirci, solo così posso evitare il copia incolla nel mio forum senza bloccare il tasto destro ( anche perchè se vogliono copiano lo stesso ). Esiste? che esiste lo so, una pagina web tempo fa l'aveva... e se si, dove devo inserirlo? grazie
Re: [Risolto] Codice per non far selezionare il testo
gli script per non far funzionare il tasto dx di solito si inseriscono in descizione del sito,pero' si possono bypassare facillmente...non o se in rete si trova ancora ma ce n'era uno che agiva sul browser e non sul tasto dx..quello era ottimo...vedi se lo trovi.
ho già fatto ricerche su internet ma non ho trovato nulla... una mano?
Aggiungo che il blocco del tasto dx crea problemi anche per chi scrive...
lo ho scroccato da un'altro sito questo codice.. non disattiva i tasti, ma non fa selezionare il testo.. link del sito
- Codice:
<SCRIPT LANGUAGE="Javascript">
<!--
//Disable select-text script (IE4+, NS6+)- By Andy Scott
//Exclusive permission granted to Dynamic Drive to feature script
//Visit http://www.dynamicdrive.com for this script
function disableselect(e){
return false
}
function reEnable(){
return true
}
//if IE4+
document.onselectstart=new Function ("return false")
//if NS6
if (window.sidebar){
document.onmousedown=disableselect
document.onclick=reEnable
}
-->
</SCRIPT>
Per ovviare al problema:
Modifica>Seleziona tutto>Copia e incolla su Notepad o Wordpad ecc ecc
Bye
Modifica>Seleziona tutto>Copia e incolla su Notepad o Wordpad ecc ecc
Bye
Diego ha scritto:lo ho scroccato da un'altro sito questo codice.. non disattiva i tasti, ma non fa selezionare il testo..
«Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire
se stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo.»
(M. Quoist)
«L'amore si scopre soltanto amando.»
(P. Coelho)
«Puoi amare solo quando sei felice dentro di te.
L'amore non può venir aggiunto dall'esterno.
Non è un indumento che puoi indossare.»
(Osho)
[Modalità Aiutattivo OFF]
Brutto %&£!$%&% %&£!$%&% %&£!$%&% %&£!$%&%..
Ora vorrei sapere come hai fatto per ricopiarle visto che devo vedere i sorci verdi ogni volta che voglio copiare una frase per la mia ragazza..
(sto scherzando crow.. )
[Modalità Aiutattivo ON]
Comunque seriamente.. il testo lo si può ricopiare in 3000 modi ed è inutile mettere un sacco di protezioni, ma se metti un'avviso in bella vista in cui dici "se ricopi qualcosa da questo sito sei pregato di citare la fonte" sarà anche una mossa pubblicitaria per il tuo sito e se qualcuno non citerà la fonte avrai tutte le carte in regola per far rimuovere il materiale incriminato..
Brutto %&£!$%&% %&£!$%&% %&£!$%&% %&£!$%&%..
Ora vorrei sapere come hai fatto per ricopiarle visto che devo vedere i sorci verdi ogni volta che voglio copiare una frase per la mia ragazza..
(sto scherzando crow.. )
[Modalità Aiutattivo ON]
Comunque seriamente.. il testo lo si può ricopiare in 3000 modi ed è inutile mettere un sacco di protezioni, ma se metti un'avviso in bella vista in cui dici "se ricopi qualcosa da questo sito sei pregato di citare la fonte" sarà anche una mossa pubblicitaria per il tuo sito e se qualcuno non citerà la fonte avrai tutte le carte in regola per far rimuovere il materiale incriminato..
non funziona, troppo lungo per inserirlo nella descrizione del sito... lo so che ci sono mille modi, ma non credo che tutti al mondo sappiano evadere il blocco, quindi lo metto cmq... ma questo codice è troppo lungo, me ne serve uno più corto
Se è troppo lungo,SwanSerenity ha scritto:non funziona, troppo lungo per inserirlo nella descrizione del sito... lo so che ci sono mille modi, ma non credo che tutti al mondo sappiano evadere il blocco, quindi lo metto cmq... ma questo codice è troppo lungo, me ne serve uno più corto
Provalo a inserire in: PDA - Visualizzazione - Prima Pagina - Generalità.
Bye
SwanSerenity ha scritto:grazie, funziona ^^
Bene
Ricorda : Se la tua domanda è stata risolta, modifica il titolo e metti l'icona |
no aspettate... se lo metto lì funziona solo sulla home del forum, all'interno dei topic no
SwanSerenity ha scritto:no aspettate... se lo metto lì funziona solo sulla home del forum, all'interno dei topic no
Uhm..
Non so se sia fattibile, ma potresti provarlo a inserire negli annunci, che si visualizzano anche nei Topic.
PDA - Generale - Messaggi ed email - Annunci.
prova a inserisci questo in descrizione del sito
- Codice:
<body oncontextmenu="return(false);">
si seleziona con il mouse.. "modifica--> copia"the crow ha scritto:prova a inserisci questo in descrizione del sito
- Codice:
<body oncontextmenu="return(false);">
- Spoiler:
- adesso mi sono vendicato.. XD
contro ff non puoi fare niente...ma quarda anche con IE e molto facile bypassare quello script , basta metterne un'altro sulla barra di internet.Per questo motivo all'inizio della discussione ho premesso che non valeva la pena mettere uno script contro il tasto dx...poi ogniuno fa come vuole , questa e' solo una mia idea.
eppure..smanettando un po' qualcosa ho combinato contro ff
Argomenti simili
» [Risolto] Codice testo ad apertura?
» Come selezionare il testo con un click nei codici
» Impossibile selezionare testo sul mio forum
» Codice testo lampeggiante
» Codice CSS per inserire un testo nel piè pagina
» Come selezionare il testo con un click nei codici
» Impossibile selezionare testo sul mio forum
» Codice testo lampeggiante
» Codice CSS per inserire un testo nel piè pagina
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1